Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Io continuo a trovare il Tim molto sopravvalutato, una sorta di clean boost inutilmente complesso.

Come Overdrive è una barzelletta.

Io lo trovo una barzelletta strepitosa.

Trovo il Klon sopravvalutato; ottimo per boostare un marshall, ma poco utile altrove.

Inviato

Io continuo a trovare il Tim molto sopravvalutato, una sorta di clean boost inutilmente complesso.

Come Overdrive è una barzelletta.

Giò il Tim è l'unico pedale che ha un timbro influente. Ovvero lascia spazio al timbro dei tuoi strumenti. Se il timbro di overdrive che ne esce fuori non ti piace è perché molto probabilmente non ti piace il timbro della tua chitarra e del tuo ampli con il finale in saturazione. Dinamica eccelsa. È come avere un attenuatore in pratica attivabile a pedale.

Inviato

Il klon va alla grande anche su ampli stile vox, hiwatt, e anche sul tuo bassman in base ai mie gusti e fa da overdrive anche con il gain al minimo.

Il Tim invece utilizzato come od lo trovo scarsino e come clean boost con 6 potenziometri e due switch mi pare na cosa alla spinal tap.

Inviato
Giò il Tim è l'unico pedale che ha un timbro influente. Ovvero lascia spazio al timbro dei tuoi strumenti. Se il timbro di overdrive che ne esce fuori non ti piace è perché molto probabilmente non ti piace il timbro della tua chitarra e del tuo ampli con il finale in saturazione. Dinamica eccelsa. È come avere un attenuatore in pratica attivabile a pedale.[/quote i
Giò il Tim è l'unico pedale che ha un timbro influente. Ovvero lascia spazio al timbro dei tuoi strumenti. Se il timbro di overdrive che ne esce fuori non ti piace è perché molto probabilmente non ti piace il timbro della tua chitarra e del tuo ampli con il finale in saturazione. Dinamica eccelsa. È come avere un attenuatore in pratica attivabile a pedale.

Non scherzare per favore, io adoro il timbro della mia chitarra e del mio ampli.

Oh e poi sono pareri, mica ho accoppato qualcuno :-)

Inviato

Secondo me klon e Tim non sono paragonabili. Ripeto, se ad uno non piace, evidentemente non gli piace altro. Il klon al contrario ha una sua personalità, un suo colore. Cosa che il Tim non ha e che al contrario permette di avere un suono saturo trasparente senza aggiungere del suo con una dinamica pazzesca.

Guest Re Mida
Inviato

Mi tocca esser d'accordo con Lino  :facepalm:  e con la Luciana.

centrano un cazzo uno con l'altro Klon e Tim.

Il Tim lavora come se uno alzasse la soglia di break dell'ampli, poi ha una ottima equalizzazione aggiunta, per me utilissima; posso avere il suono del Bassman a 7 di volume stando a 4, direi che non è cosa da poco.

Il Klon colora, e tanto, e aggiunge medie.

Su un ampli in break per me il Klon è dove dà il meglio di sè.

Entrambi non li ho mai usati sopra ore 9 di gain.

Poi, ognuno faccia come cazzo gli pare. Non vedo il problema.