Guest Bru Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 Il mio cantante mi scrive: ho provato una acustica elettrificata che mi è piaciuta parecchio. E' una Yamaha APX 900. L' ho provata con e senza ampli e mi ha gustato più di Ovation e Seagull. Puoi farti un idea attraverso i tuoi forum chitarrai se può essere un buon acquisto (considerato il mio livello che tu da egoista chitarra solista realmente non conosci ed io mi divertirò sempre a non fartelo conoscere mai così rimarrai nel dubbio !). Devo dirti che l' ho trovata molto simile ad una elettrica come tastiera. Il costo è circa 600 euro. Che mi dite? Cita
romoletto Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 Il mio cantante mi scrive: ho provato una acustica elettrificata che mi è piaciuta parecchio. E' una Yamaha APX 900. L' ho provata con e senza ampli e mi ha gustato più di Ovation e Seagull. Puoi farti un idea attraverso i tuoi forum chitarrai se può essere un buon acquisto (considerato il mio livello che tu da egoista chitarra solista realmente non conosci ed io mi divertirò sempre a non fartelo conoscere mai così rimarrai nel dubbio !). Devo dirti che l' ho trovata molto simile ad una elettrica come tastiera. Il costo è circa 600 euro. Che mi dite? ti dico che l'ho provata una sera a casa di amici.......non è male ha un suono decente e un bel manico....... E una buona chitarra ,suonabile e comoda ,per 600euro ma nulla di piu....... Si puo paragonare con altri strumenti ma sempre della stessa fascia di prezzo...... Cita
evol Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 ti dico che l'ho provata una sera a casa di amici.......non è male ha un suono decente e un bel manico....... E una buona chitarra ,suonabile e comoda ,per 600euro ma nulla di piu....... Si puo paragonare con altri strumenti ma sempre della stessa fascia di prezzo...... Senza infamia nè lode. Ben assemblata ma manca di personalità e per i miei gusti è troppo "fredda". Io proverei anche Cort e LAG che su strumenti base offrono una qualità superiore IMHO. Cita
romoletto Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 Senza infamia nè lode. Ben assemblata ma manca di personalità e per i miei gusti è troppo "fredda". Io proverei anche Cort e LAG che su strumenti base offrono una qualità superiore IMHO. Il discorso acustico è un po complicato.........per 600euro non si puo pretendere chissa che.. :TRsorrisone: Per avere un acustica con "calore" bisogna moltiplicare per 5 il costo del apx.......... :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 la serie APX della yamaha è riuscitissima, a mio avviso fa un buon acquisto, parlando della chitarra. Sul prezzo non so dirti se è in linea. Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 da 5-6 anni ne ho una della serie CPX e non ha mai dato problemi, amplificata suona molto bene!! Cita
Guest Bru Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 Il discorso acustico è un po complicato.........per 600euro non si puo pretendere chissa che.. :TRsorrisone: Per avere un acustica con "calore" bisogna moltiplicare per 5 il costo del apx.......... :TRsorrisone: Scusa, ma che discorso è? Hai letto cosa chiede il cantante? Se uno dà un giudizio, lo deve dare per chitarre di questa fascia, altrimenti il giudizio è privo di valore. Cita
romoletto Inviato Novembre 24, 2010 Segnala Inviato Novembre 24, 2010 Scusa, ma che discorso è? Hai letto cosa chiede il cantante? Se uno dà un giudizio, lo deve dare per chitarre di questa fascia, altrimenti il giudizio è privo di valore. infatti il mio giudizio su questo strumento è solo positivo per la fascia di prezzo in cui si colloca........avevo capito benissimo....... :TRsorrisone: Cita
ENR Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Inviato Novembre 25, 2010 Se vuole spendere 600 euro digli di provare le Cort, le Takamine ed eventualmente altri marchi. Digli di ascoltarla bene da acustica, solo dopo di passare alla fase amplificata, cosa da fare anche con le elettriche! Buona fortuna! ENR Cita
ENR Inviato Novembre 25, 2010 Segnala Inviato Novembre 25, 2010 Dimenticavo...io consiglio sempre l'usato, magari con la supervisione di qualcuno che gli sa dire pregi e difetti. Ciao! Cita
Recommended Posts