Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Considera che il boost del timeline non alza tantissimo il livello, io lo uso come boost sui chorus quando devo arpeggiare, così ho un volume di pari livello sulle ritmiche clean. Dipende quanti db ti servono per il solo. Volendo potresti anche azzerare il livello del delay, ma sul solo non so se ti conviene

Inviato

Considera che il boost del timeline non alza tantissimo il livello, io lo uso come boost sui chorus quando devo arpeggiare, così ho un volume di pari livello sulle ritmiche clean. Dipende quanti db ti servono per il solo. Volendo potresti anche azzerare il livello del delay, ma sul solo non so se ti conviene

Cosa intendi per azzerare il volume? A me serve la funzione boost per alzarmi nei soli ma mi sono reso conto che non alza tantissimo, solo 3 dB.....non ho ancora fatto il test in sala prove però....

Speriamo che sia soddisfacente come volume per uscire fuori quando eseguo un solo, siamo due chitarre siccome... 

Inviato

intendi la funzione di boost interna ai parametri?

Esatto! Alla Strymon dicono che per uscire come volume nei soli è perfetto però dico io, non sono un po' pochini 3 dB..eventualmente esiste un modo per alzare questo valore?

Inviato

Guarda che 3 db non sono un'enormità ma non sono nemmeno un'inezia: prova, potrebbero bastare...

Se non ricordo male, 3db in più equivalgono al doppio del volume.

Inviato

Intendevo dire azzerare il livello del delay, quindi eliminare le ripetizioni, non azzerare il volume. I 3 db potrebbero bastarti oppure no, dipende ovviamente da che volume di partenza hai. Io comunque ho scelto di avere un pedale booster separato, per non avere limitazioni e gestire a mio piacimento. La maniera più semplice ovviamente è fare una prova con la band e vedere se quel volume ti basta.