aner Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Ciao a tutti! Ho da poco preso qui sul forum uno spettacolare Lunar Module Deluxe, davvero fantastico, me ne sono subito innamorato! Però ho notato un comportamento strano, che poi forse tanto strano non è, sul quale magari qualche possessore/ex possessore del pedale può darmi delucidazioni. Innanzitutto vi dico la mia catena segnale: CAE wah-->COSTALAB buffer-->KORG pitchblack-->DIAMOND compressor-->SWEETSOUND mojo vibe-->XOTIC rc-->ROCKBOX boiling point-->SKREDDY lunar module dlx-->COSTALAB chorus-->MALEKKO ekko 616 Il tutto alimentato da una PP2+ Il problema lo avverto ad alti livelli di range, al massimo diciamo e sopratutto con gli humbucker..suonando il mi basso il suono esce molto compresso con un attacco degno di un dynacomp a palla..è proprio lo stesso effetto che ottenevo eccedendo con la compressione del dyna con l'od acceso.. Parte del problema è legato al buffer costalab, ma anche togliendolo il problema persiste. Non si ha solo sul mi basso ma li è molto più evidente, più picchio più la nota esce compressa. Penso che il problema sia legato ad un eccessivo sovraccarico di gain (considerato anche l'alto valore del range) ed infatti con i singlecoil la situazione è molto migliorata. Ora posto che pomeriggio farò diversi esperimenti chiedo a voi se ci può stare questo inconveniente e magari voi come avete risolto..non voglio fare meno di nessun pedale ovviamente. Il range lo uso al massimo solo per un settaggio, quindi non sarebbe un grosso problema tenerlo sul 70% dove il pedale va comunque bene..però faccio parte di questa bella community e quindi volevo sapere che ne pensate Grazie a tutti! Cita
electric swan Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 A me sembra la naturale compressione del Lunar con gain a range a palla specie con gli HB. Puoi provare quanto ti serve molto gain a tenere un settaggio normale e a boostarlo prima con lo xotic. Oppure puoi sfinarlo alzando il tono che adesso mi sfugge come viene chiamato ( quello in alto a dx) oppure puoi non suonare il mi basso 1 Cita
aner Inviato Novembre 6, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Si potrebbe funzionare, ma senza buffer il problema appare molto più gestibile, senza dover sacrificare eccessivamente il range.. Mettere il buffer non penso abbia molto senso però.. Sto facendo delle prove basta tenere il range sotto ore 3 e la situazione migliora drasticamente. Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Ti serve tenere il comp acceso prima del Lunar?Se no, nel tuo post c'è già la risposta.1. usa la strato2. metti il Lunar prima del buffer Cita
Giulio60 Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Hai provato a regolare diversamente il trimmer ? Cita
lippo Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Non lo so, io ce l'ho da pochi giorni, ma forse è il caso di abbassare il il pre gain o come cazzo si chiama.. Cita
aner Inviato Novembre 6, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Ti serve tenere il comp acceso prima del Lunar? Se no, nel tuo post c'è già la risposta. 1. usa la strato 2. metti il Lunar prima del buffer Non uso il comp acceso prima del LM, l'ho citato solo come riferimento sonoro.. 1-Uso la strato, ma per certe cose mi serve l'HB 2-Non è fattibile per la mia catena effetti.. Cita
aner Inviato Novembre 6, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Abbassando il trimmer pre gain la situazione migliora notevolmente Cita
Giulio60 Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Abbassando il trimmer pre gain la situazione migliora notevolmente e' messo li apposta Cita
aner Inviato Novembre 6, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Ragazzi non mi prendete per uno che ha aperto un post per il solo piacere di farlo Io mi chiedevo se altri utenti del forum avessero lo stesso problema con il LM e un buffer messo prima, oppure se riuscissero ad usare il pedale senza alcun problema anche col range a manetta Cita
Giulio60 Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 io avevo il modello semplice (no deluxe) era preceduto da pedali bufferizzati e nn ho mai avuto problemi dopo aver ridotto il pre gain (col suo trimmer) 1 Cita
paolo.axe Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 io avevo il modello semplice (no deluxe) era preceduto da pedali bufferizzati e nn ho mai avuto problemi dopo aver ridotto il pre gain (col suo trimmer) Quoto...per me è un pedale che va suonanto con i single coil e non gli serve altro prima.. anche io non riscontro nessun problema con pedali bufferizzati Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 OT: ciao Paolo quanto tempo Cita
aner Inviato Novembre 7, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 7, 2013 A me con gli hb fa impazzire! :) Cita
paolo.axe Inviato Novembre 7, 2013 Segnala Inviato Novembre 7, 2013 OT: ciao Paolo quanto tempo Già.... Cita
aner Inviato Novembre 10, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2013 Che meraviglia sto pedale...non ci sono parole per descriverlo.. va solo conosciuto bene, ma poi regalo solo immense soddisfazioni Cita
Recommended Posts