Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cioa ragazzi, voglio mettere il sustainiac (single) al manico della 7 corde a cui volevo affiancare un hb in formato single. Vista la totale assenza sul mercato (almeno stando alle mie ricerche) di un pickup del genere sono costretto a farmene costruire uno su mie specifiche. A chi mi posso rivolgere? non essendo il classico HB o single, immagino che non tutti gli artigiani siano disponibili a farmi un pickup del genere..

Inviato

Direi che Max di pickupmakers rappresenta un'ottima possibilitá.

C'é anche Pontillo (ma non so se realizza PU miniHB 7 corde)

Inviato

Mi domandavo, ma un singolo cos'ha che non va? non puoi usarlo in combinazione con il PU del sustainer?

Inviato

Avevo capito che un singolo affianacato al sustaniac non si poteva mettere ma avevo capito male. Non volevo cmq perdere troppo del suono dell'hb al manico quindi optavo per in hb tipo hot-rails. Il sustaniac lo fanno anche in versione HB splittabile ma suona veramente male rispetto ad un passivo. Boh, vediamo se qualcuno riesce a farmelo altrimenti metterò un singolo bello carico

Inviato

http://customshop.seymourduncan.com/7-string-hotrail/

http://customshop.seymourduncan.com/7-string-quarter-pound-strat/

http://customshop.seymourduncan.com/7-string-strat-stack/

chiaramente i prezzi sono quel che sono,ma considerando che trovare questo tipo di pickups non è facilissimo,io un pensiero ce lo farei :sorrisone:  anche perchè la qualità generale dovrebbe essere superiore,almeno sulla carta,ad un comune duncan

Inviato

anche perchè la qualità generale dovrebbe essere superiore,almeno sulla carta,ad un comune duncan

E perché? Perché c'é scritto CS?

Di custom credo che abbia solo il fatto che ha un "polo" inpiu' o le lame piu' lunghe...

Certo che 190dollari... :facepalm:

Inviato

Per quello che ho provato io il cs duncan non è secondo a molti di quegli artigiani pickuppari che producono tanto hype un po' in tutti i forum,e presumo che questi modelli non facciano eccezione

Inviato

Vale la pensavo anch'io così ma quando ho preso il duncan '78 ho cambiato idea, è di tutt'altra qualità rispetto alla produzione di serie. Certo che 190$ sono veramente tanti, ma effettivamente è l'unica casa che produce mini-hb per 7 corde.. peccato che faccia solo l'hot rail che a me ha sempre fatto abbastanza schifo :(

Inviato

Per quello che ho provato io il cs duncan non è secondo a molti di quegli artigiani pickuppari che producono tanto hype un po' in tutti i forum,e presumo che questi modelli non facciano eccezione

Non mi pare di aver detto nulla del genere pero'!

L'hype con me poi non funziona anzi...ho comunque comprato piu' volte in passato pickups di artigiani e non sempre li ho trovati buoni non ho problemi a dirlo (nel caso di Bareknukle l'ho fatto per il Trilogy ad esempio).

Vale la pensavo anch'io così ma quando ho preso il duncan '78 ho cambiato idea, è di tutt'altra qualità rispetto alla produzione di serie. Certo che 190$ sono veramente tanti, ma effettivamente è l'unica casa che produce mini-hb per 7 corde.. peccato che faccia solo l'hot rail che a me ha sempre fatto abbastanza schifo :(

Ma il duncan 78 é un bel progetto sicuramente non dico il contrario.

Dico che se vuoi un hot-rails a 7 corde lo vuoi credo che suoni molto simile all'originale ma piu' "lungo" quindi il modo piu' semplice di ottener lo stesso risultato é farlo con gli stessi materiali (magneti, lame, filo e N° di avvolgimenti).

Sicuramente fra prezzo, spedizioni e dogana viene a costarti quasi come tutta la chitarra... é forse cio' che mi lascia perplesso ...ma hai ragione: se loro lo fanno e gli altri no...beh non hai troppe alternative.

In Italia proprio nessuno lo fa? Pickupmakers come hai detto pare di no, di Pontillo non mi hai detto...  hai provato con I-spira?

Inviato

Ispira non me lo fa, e nemmeno bare knuckle.. quasi quasi mi licenzio ed inizio a fare mini-hb per sette corde :lol:

Ti si prospetta un interessante business da dieci unitá l'anno :asd: 

Inviato

Ti si prospetta un interessante business da dieci unitá l'anno :asd:

:lol:  in realtà su sevenstring.org ci sono una miriade di 3d di richiesta informazioni su mini-hb da sette corde, mi stupisco del fatto che li faccia solo duncan