Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Operazione mai eseguita, devo cambiare un paio di cover regolari con una coppia di cover rileccate.

Per adesso mi sono limitato a toglierle e sempre con una certa difficoltà...

Non voglio fare danni per cui ho googleato un po' e trovato questa guida:

http://www.projectguitar.com/tut/barmagswap.htm

E' abbastanza chiara ma vi chiedo se la menata del nastro adesivo più cera che fa ai punti 12-13 è indispensabile o ne posso fare a meno.

Non posso semplicemente togliere le vecchie cover col Dremel, mettere le nuove e risaldare? Rischio davvero di rendere i pu microfonici??? :rolleyes:

Inviato

Mmmhhh, la cosa mi sembra meno semplice del previsto.

Non capisco che roba è quella che spruzza dentro il tipo prima di mettere la cover.

La paraffina in ogni caso dove la trovo: Obi/Brico/Castorama la tengono?

ha solo messo una goccia di silicone

Inviato

Sono i pickup della cicciotto: dovrebbero essere dei burstbucker sovravvolti...

In realtà li ho misurati dopo averli tolti e sono 7.16 k al manico, 7.9 k al ponte; non l` avrei mai detto!

Fatto tutto comunque con meno difficoltà del previsto: la vecchia cover non era paraffinata per cui non ho paraffinato nemmeno la nuova.

Per ogni eventualità ho seguito il rinomato metodo hugeass apponendo una striscina di nastro isolante sulla cover in corrispondenza dei poli.

Inviato

Chiedevo il modello proprio per sapere se erano o meno paraffinati. Io ho montato diverse cover sulle mie ma i pickup in questione erano sempre non paraffinati, e non ho mai avuto grossi problemi.

Ora però sono incuriosito dal nastro adesivo dentro la cover. A che serve? Per contenere un po' gli eventuali problemi di feedback?