Vai al contenuto

Scantinato "Under a glass moon"

Recommended Posts

Inviato

Alcuni giorni fa,  ho visto una cover di questo assolo di un pezzo dei Dream theater e, essendomi é piaciuta, mi son messo in testa di impararla anche io; ho iniziato ieri a leggere le tab ieri ed oggi l'ho imparato e ho provato a registrarlo per vedere cio' che non va...

Diciamo che Petrucci fa cose molto complicate e "strampalate" e non sono per nulla nel mio "stile" che é piu' da ciccione svedese quindi mi sono mosso con l'agilità di un elefante in un negozio di bicchieri.

L'ho registrato con la strato, il che non aiuta perché meno "comoda" e soprattutto perché con il tremolo a 6 viti tutta la seconda parte va un po' "riarrangiata" perché Petrucci abusa del floyd li'....in somma solo qui a cercar scuse :P

Ci sono alcune parti poco a tempo e fluide, ma il solo richiede piu' studio, vediamo se avro' la costanza di studiarlo a fondo o lascero' perdere (propendo per la seconda ipotesi  :sorrisone:  :sorrisone: )

https://soundcloud.com/alucard129/under_a_glass_moon

Inviato

Ahahha ma vedi sti due non bastava scheggia ora c'ho pure te a prendermi per i fondelli   :sorrisone:  :devil:

Secondo me se andassi in piazza a suonar sta roba con una custodia aperta per le offerte pur di farmi smettere riceverei diversi soldi (o un sacco di botte)  :sorrisone:

Comunque la parte fra 0:33-0:40 circa e una parte a 0:50 sono uscite na chiavica devo studiarle un po' di piu' poi provvedo quando mi torna la pelle sulle dita  :facepalm:

Inviato

provvedo quando mi torna la pelle sulle dita  :facepalm:

mettici l'attak!  :sorrisone:

Comunque per un giorno di lavoro il risultato è notevole io non credo che riuscirò mai a fare ste cose.

Inviato

figa se corri, credo di non aver mai sentito l'originale ma cmq sia mi sembra della gran tecnica

Inviato

Già detto, bravo, come al solito ... ma quando un pezzo che sia per lo meno decente a priori?  :sorrisone:

E poi, corri corri, ma 'ndo cazzo vai così di fretta?

Inviato

Già detto, bravo, come al solito ... ma quando un pezzo che sia per lo meno decente a priori?  :sorrisone:

E poi, corri corri, ma 'ndo cazzo vai così di fretta?

Questo a dire la veritá mi fa anche un po' cagare, non essendo né in minore né su minori armoniche barocche,  solo che visto che a molti chitarristi piace m'é venuta la curiositá di impararlo :sorrisone:

E poi io corro come fanno tutte le persone, corro corro senza una meta non andando da nessuna parte, sono figlio di questi tempi sclerotici :sorrisone::facepalm:

Inviato

bravo Vale.  devi legare un po meglio le sezioni del solo e curare qualche bending, sullo sweep e i salti ci sei perfettamente...

Inviato

bravo Vale.  devi legare un po meglio le sezioni del solo e curare qualche bending, sullo sweep e i salti ci sei perfettamente...

Grazie Massy, si é sicuramente "acerbo" hai ragione, lo sto ripetendo una decina di volte al giorno come esercizio per ...fra 2-3 settimane lo ri-registro e vedo come esce :) :)