Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tu guardale solo sul catalogo pero'...che tanto le LP in mano tua durano il tempo di rivenderle per insoddisfazione  :lol:

A me piace la Futura per via della finitura "ridicola" (io sono amante del violetto) :sorrisone:

La les paul cafona mi sta durando però, mi ci trovo bene!

Inviato

... comunque la cosa veramente INQUIETANTE è questa:

"fingerboard with undercut fret over binding"

2014Campaign_flyover.jpg

ah già,è una cosa cui voi lespaulistinon siete abituati :lol:

Inviato

... comunque la cosa veramente INQUIETANTE è questa:

"fingerboard with undercut fret over binding"

2014Campaign_flyover.jpg

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

tanto vale comprarsi una made in Japan, ormai la produzione Made in USA è al livello della vecchia made in Japan Burny, Greco etc...anzi dipende dal modello è pure leggermente più scarsa, uno che vuole una Les PAul come si deve o prende una Historic o meglio ripiegare sul altre marche, poi non mi piace proprio che abbiano tolto un potenziometro per inserire un Swithchsh hd fjkjdf òsjlfjdsgò lifg-lidfjsgjl shjgòldk kgdòs gkòfdsk!!!!!!!!!!!!!!! basta!! :sorrisone:  io ripiego su Heritage e fuck quella paletta a testa di serpente  :sorrisone:

Inviato

meno male che ho la mia R8 del  2008 che non è costata uno sproposito ed è un mostro  :sorrisone: oggi non acquisterei una Gibson Made in Usa perchè non rispecchiano più il mio idelae di Les Paul restano belle le Historic ma la spesa è grossicella

Inviato

Da tempo si sa che chi vuole una les paul "tradizionale" deve andare sulle historic o sulla Traditional del momento (o standard in precedenza).

Nel restante della produzione, quindi, è normale che una azienda punti alla diversificazione e faccia operazioni di marketing.

Non ci vedo nulla di strano. Ormai è come le varie versioni dell'aifon.

Inviato

esatto..un peggio dell'altra

Oddio anche Gibson è diventata come quella m**** di Schecter...  :facepalm: 

Millemila modelli diversi...

Mi pare di ricordare che addirittura le Greco e le Burny si potessero ancora permettere il binding post tastatura...

Almeno, alcune sicuramente si...ricordo di averle viste (mi sa che era nna Burny).

Però qualche colorazione nuova è carina.

Inviato

esatto..un peggio dell'altra

sì, anche perchè in passato ogni tanto hanno azzeccato dei modelli nuovi abbastanza belli (mi ricordo ad esempio la prima SG Supreme coi P-90....splendida)....ma questi modelli 2014 francemente li trovo bruttini....poi se uno compra GIbson generalmente cerca non cerca molta innovazione.

Inviato

beh io trovo giusto che la Gibson segua 2 strade, una legata alla tradizione e una all'innovazione, a loro interessa vendere.

Cmq l'andazzo è questo dal 2007 quando ci fu l'apoteosi delle guitars of the week...

Inviato

Oddio anche Gibson è diventata come quella m**** di Schecter...  :facepalm: 

Millemila modelli diversi...

Mi pare di ricordare che addirittura le Greco e le Burny si potessero ancora permettere il binding post tastatura...

Almeno, alcune sicuramente si...ricordo di averle viste (mi sa che era nna Burny).

Però qualche colorazione nuova è carina.

Schecter non ha una tradizione da mantenere,strato apparte ;)  cosa dovrebbero fare,un singolo modello con due o tre finiture al massimo e affidarsi a quelle per accontentare i fans? Se sei Gibson puoi farlo,in quanto hai uno status iconico e puoi permetterti di vendere i pochi modelli visti per i palchi di tutto il mondo,marchi di "m*****" come schecter non possono :rolleyes:

Inviato

http://www.themusiczoo.com/cgi-bin/commerce.cgi?search=action&category=&keywords=gibson%20and%202014&template=PDGCommTemplates\store\gibson-2014-launch.html&sortkey=description&sortorder=ascending

io stavo vedendo queste...non mi sembrano tanto brutte a parte il min-Etune , hanno tolto le camere tonali, le tastiere sono in palissandro e non in parquet ikea, mi sembrano siano tornate agli standard qualitativi di qualche anno fa...son curioso di provarle

Inviato

Schecter non ha una tradizione da mantenere,strato apparte ;)  cosa dovrebbero fare,un singolo modello con due o tre finiture al massimo e affidarsi a quelle per accontentare i fans? Se sei Gibson puoi farlo,in quanto hai uno status iconico e puoi permetterti di vendere i pochi modelli visti per i palchi di tutto il mondo,marchi di "m*****" come schecter non possono :rolleyes:

Oh mamma santissima...non sapevo che schecter avesse addirittura estimatori tanto accaniti...

Io ho fatto questo paragone perchè nella mia permanenza negli USA ne ho provate un miliardo...mamma mia che schifezz...

Una che si salvasse...boh...qualche vecchia strato...le atre erano delle ciabatte...

Infatti i negozi di NY ne hanno carrellate piene di polvere...quando chiedevo di provare qualcosa con quel marchio, azz...a momenti mi facevano sentire un alieno...mi spalancavano gli occhi per l'incredulità... :facepalm:

FINE OT

Inviato

Io ho avuto esperienze opposte qui da noi,de gustibus mi verrebbe da dire ;) evidentemente non sei molto incline alle caratteristiche tipiche dei prodotti koreani,può essere :lol:  e pensare che nei forum americani ne pullulano,non mi hanno mai parlato di questa incredulità dei negozianti,guarda te che strano il mondo.Pensare che proprio mark knofpler fu famoso per averne utilizzate diverse di quelle "vecchie strato"....

Inviato

...commento provocatorio vedo,lasciamo stare,pace ed empatia ;)

Nessuna provocazione.

Il mio commento era per criticare Gibson, non Schecter, visto che a quello ci pensa già da sola da secoli autonomamente.

Il prezzo delle schecter dell'epoca era inferiore a quello di fender di oltre 100 sterline, l'equivalente di 2000 euro di adesso.

E knopfler all'epoca non aveva il becco diun quattrino.

Poi ovvio..dopo esser diventato ricchissimo, gli han fatto un ponte d'oro pur di dire che fosse buona pure quella...peccato che sulla sua chitarra misero mano i migliori liutai per renderla fruibile anche in seguito...ma agli inizi era un manico di scopa con attaccata una tracolla.

Detto ciò...odiando io gli OT, ho tagliato corto nel commento precedente, quindi tranquillo, nessuna provocazione a te.

Io di solito provoco chi poi voglio attaccare...e a te non ti conosco mica...

...ancora.

:poke:

Inviato

eh sarà stato lo stesso per townshend,lukather,norum,malmsteen,lou reed,prince e tutta quella gente là,tutti pezzenti :lol:  poi,insomma,poco importa che su quegli strumenti ci lavorassero pure Tom Anderson e,con le varie parti assemblate, John Suhr. Ripeto,ognuno si tenga le sue ipotesi a riguardo,tanto fidati che non siamo conciliabili in questo neanche per sbaglio ;) tutto apposto e amici come prima :sorrisone: