Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi aveva da subito attizzato, e nel rimodernamento generale della pedaliera non potevo non prenderlo!

Tralasciando che i pedali questa serie sono bellissimi a vedersi, compatti, fatti bene, jack sopra (che sono una santa cosa), e "prezzati" decisamente il giusto. 

Il drive è basato sul classico ladder filter della moog. I controlli sono i classici volume, gain e tono, a cui si aggiunge il filter e due switch, peak e drive. Drive in pratica aumenta il range del knob Gain, peak è un booster del cutoff del filtro, molto interattivo col controllo di tono, è un'arma fondamentale di questo pedale. In più c'è l'exp out che controlla il filtro, ed in pratica trasforma il pedale in una sorta di dirty-wah.

Si passa facilmente da saturazioni amp-like, a distorsioni più fuzzose, giocando con filter e tone. 

Questa è una piccola demo che ho fatto, anche se non sono soddisfatto col suono; non so che è successo durante la registrazione che ci sono tutti questi "pop" e rumorii.

Inviato

Grande Gae! Tra questo e il POG2 mi vuoi far morire! :sorrisone:

Se li vendessi sono miei! :)

Ahaha! okok! è in preparazione anche una piccola demo del Pog2 ;)

Veramente interessante, suona bene e con il pedale di espressione diventa un wah!

E sinceramente il suono qui è uscito un po' più moscio e chiuso del reale. Dal vivo suona molto meglio!

bello...come si comporta se davanti c'è un altro drive acceso ? naturalmente non carico, un drive prima che già sporca il suono

Questa sinceramente è una cosa che non ho ancora provato, ma provvederò presto!

all'inizio del video sembra che ad accendere il pedale sia un muppet660px-OK_Go_and_the_Muppets_-_Muppet_Sho

e pensa che ho avuto il buon gusto di non mostrare il pantalone del pigiama :D

• Like 1
Inviato

Ahaha! okok! è in preparazione anche una piccola demo del Pog2 ;)

E sinceramente il suono qui è uscito un po' più moscio e chiuso del reale. Dal vivo suona molto meglio!

Questa sinceramente è una cosa che non ho ancora provato, ma provvederò presto!

e pensa che ho avuto il buon gusto di non mostrare il pantalone del pigiama :D

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

• 3 weeks later...