Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

eh lo so, ma lo voglio che vada anche a pila...lo so, sono scemo...

se lo vuoi a pile devi prendere un parametrico.. non ce ne sono molti... questo io l'ho provato e mi è piaciuto, anche se è un signature

41mQDHK8ApL.jpg

hbedetoxeqpedal4.jpg

Inviato

Escludeva il 6 bande perché non aveva il Level, ma siamo giunti alla conclusione che basta alzare tutte le frequenze insieme e nella stessa quantità ottenendo più o meno la stessa cosa, quindi il problema "Level" è venuto meno...giusto o non ho capito un c***o?

Inviato

Secondo me per avere la giusta versatilità il parametro level è fondamentale per bilanciare i due suoni (il direct e quello equalizzato). Ho il GE7 e lo trovo utile ed affidabile, per un periodo lo utilizzavo con tutti i parametri a 0db e solo il level un pò più in alto per alzare il volume dei soli.

Guest Alucard
Inviato

ma lo usavi così in front o nel loop?

Altra cosa, ho letto in giro che l'mxr sarebbe molto rumoroso...è vero? O è dovuto al fatto di lavorare troppo ad aggiungere frequenze invece che toglierle o aggiungerle con parsimonia???

In giro si leggono un sacco di scemenze a quanto pare :)

E' chiaro che se boosti tutto a palla un po' di fruscio lo aggiungi ma mi pare che abbia +12dB di guadagno che te ne fai?

E poi a meno di non usarlo come booster, se si vogliono modulare le frequenze é buona norma segar quelle che non si vogliono piuttosto che tirar su quelle desiderate ;):sorrisone:

Inviato

Io ho un mxr 6 bande e devo dire che è veramente un bel pedale con un gran suono per quello che costa.

Lo uso solamente per uscire nei soli alzando alcune frequenze (e non tutte allo stesso modo) e devo dire che svolge il suo lavoro in maniera egregia. Però lo uso nel loop effetti per cui attivando il pedale ho solamente un aumento di volume e non un aumento di gain.

Però secondo me, o almeno con la mia testata e per il mio scopo, nel loop svolge il suo lavoro al meglio, nel pre non mi aveva convinto.

Ma un consiglio: se alla fin fine devi usarlo solo come boost allora è meglio che prendi... un boost

Inviato

In giro si leggono un sacco di scemenze a quanto pare :)

E' chiaro che se boosti tutto a palla un po' di fruscio lo aggiungi ma mi pare che abbia +12dB di guadagno che te ne fai?

E poi a meno di non usarlo come booster, se si vogliono modulare le frequenze é buona norma segar quelle che non si vogliono piuttosto che tirar su quelle desiderate ;):sorrisone:

concordo... prendere un eq e usarlo da boost può dare qualche difficoltà ;)

Inviato

Ah, nel loop non è affatto rumoroso. Ma nel pre se lo usi in un canale hi gain un po' di fruscio lo fa, come del resto lo farebbe un qualsiasi eq

ecco un altro marchigiano... ehehehehehehe :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Ah, nel loop non è affatto rumoroso. Ma nel pre se lo usi in un canale hi gain un po' di fruscio lo fa, come del resto lo farebbe un qualsiasi eq

Beh se fruscia, ti fruscia anche un booster normale ...e appunto come dicevi tu, meglio andar secco di booster nel pre se quello é l'obiettivo.

Inviato

Io penso di usarlo come coltellino svizzero come ho detto, come booster è solo un esperimento dei tanti. Mi intriga anche l'idea di modellare il suono dell'overdrive....Comunque oramai l'ho preso, male che vada lo rivendo, anche perchè il loop non ce l'ho!!!

Inviato

Ah, un altro senigalliese?!! :sorrisone:

Inviato

Speravo di passare inosservato... dovevo mettere una location fasulla!!  :smile:

Ci conosciamo?!!  :sorrisone:

Inviato

Boh, non saprei... Purtroppo ultimamente sono un po' fuori dalla scena musicale senigalliese.

Però se suoni nei lineamaginot potrei averti visto da qualche parte anni fa

Anche io ormai non conosco più il panorama musicale di Senigallia.

Ad ogni modo, sì, suonavo nella Lineamaginot.