Vai al contenuto

Pensieri sull'alimentazione ... Pedal Juice?

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Visto come é finito, lo dichiaro vincitore in extremis del premio "thread inutile 2013"

Come tutti i miei 3d dove chiedo pareri sugli acquisti.

Son coerente  :sorrisone:

In compenso, si sono raccolte esperienze utili sul Pedal Juice, qualcosa sul Chameleon e nulla su ISO5 e sul Decibel 11.

A margine, elogi della solita e noiosa PP2 (che però non prendevo in considerazione), 

A qualcosa è servito.

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Guest Re Mida
Inviato

Prendi in considerazione anche il Cioks. ;)

I cioks son buoni solo quelli di fascia elevata e costano un fottio, altrimenti valgono un cazzo (avuto e gli ho preferito il Gator).

Per i pedali che uso io, se proprio voglio sfiziarmi, basta qualcosa di toroidale.

L'opzione conclusa oggi pomeriggio funziona alla grande, senza spendere money. 

Potrei considerare il primo consiglio di Marc e prendere l'harley Benton piccolo con le uscite separate da aggiungere all'alimentatore del Flint, al posto del Gator.

Inviato

sulla pedaliera principale ho il chamaleon e fa il suo dovere (uso solo le uscite a 9V)

per le pedaliere mini uso la pedal juice e funziona proprio bene, è possibile ricaricarla anche se non è completamente scarica ma mentre è in carica non è possibile utilizzarla per erogare alimentazione

Guest Re Mida
Inviato

sulla pedaliera principale ho il chamaleon e fa il suo dovere (uso solo le uscite a 9V)

per le pedaliere mini uso la pedal juice e funziona proprio bene, è possibile ricaricarla anche se non è completamente scarica ma mentre è in carica non è possibile utilizzarla per erogare alimentazione

Il Chamaleon per me è progettato proprio bene come opzioni.

Ci usi pure la daisy chain immagino.

Inviato

in realtà ho preso un po' di jack da alimentazione (quelli da 2.1mm) e ho relizzato diverse daisy chain: un'uscita è dedicata al flint, in una catena ho le modulazioni, in un'altra le distorsioni, in un'altra accordatore e wah...

Inviato

Il Chamaleon per me è progettato proprio bene come opzioni.

Ci usi pure la daisy chain immagino.

Io ci alimento un od a 12 v, i vibe a 18, altra roba a 9, 2 daisy chain... Tutto quello che capita va sempre. Preso nuovo a 140 € 3 o 4 anni fa

Inviato

Magari mi sbaglio ma, ad esempio, per le mie esigenze la pp2+ non va bene. Devo alimentare un flashback x4 e un bluesky ed altri quattro pedali standard 9v: unica soluzione il trex.

non è vero...la pp2+ andrebbe benissimo....metti i quattro pedali standard nelle prima quattro uscite (ad esempio)....poi usi ad esempio l'uscita 5 per il bluesky e l'uscita 6, accoppiata con una delle due uscite libere (tipo la 7) per alimentare l'x4....ti basta il cavetto doubler.

Guest Re Mida
Inviato

cmq anche i TREX son prodotti ottimi eh....ho il fuel tank jr ed è molto valido, a parte i maledetti cavetti con l'attacco "dritto" che occupano un sacco di spazio.

L'HB pare proprio identico alla Junior.

Guest Re Mida
Inviato

Il chameleon va da Dio, ce l'ho e non lo vendo anche se sto usando la Pedal juice al momento. Capisco non sia una PP2+ ma nella vita so accontentarmi... :whistle:  :whistle:

Non credo abbia nulla da invidiare alle PP.

Guest Re Mida
Inviato

il PP jr credo sia proprio un clone della fuel tank jr....

Ma gli hanno messo tanti cavetti a pipa  :lol:

Inviato

Io conosco un tipo che diceva che per avere una buona telecaster non occorreva spendere tanto, che se ne trovavano di ottime anche con poche centinaia di euro..in fondo è una chitarra semplice....poi si è preso una road worn e gli è durata 'na settimana....alla fine ha trovato la pace con una Nocaster CS stralimited della madonna.

Adesso lo stesso tipo sta dicendo che per un buon alimentatore non serve spendere chissà cosa, in fondo non è nulla di complicato, che i Voodoo son delle ladrate, ecc....chissà come andrà a finire.

Guest Re Mida
Inviato

Io conosco un tipo che diceva che per avere una buona telecaster non occorreva spendere tanto, che se ne trovavano di ottime anche con poche centinaia di euro..in fondo è una chitarra semplice....poi si è preso una road worn e gli è durata 'na settimana....alla fine ha trovato la pace con una Nocaster CS stralimited della madonna.

Adesso lo stesso tipo sta dicendo che per un buon alimentatore non serve spendere chissà cosa, in fondo non è nulla di complicato, che i Voodoo son delle ladrate, ecc....chissà come andrà a finire.

AH ah, ma io sostengo comunque certe cose.

Un Harley Benton non credo faccia suonare in modo diverso i pedali rispetto a un fuel tank jr.

Le caratteristiche sono identiche e uno costa 25 euro ...

La PP2 è evidente che sia una ladrata: è un alimentatore, nulla di più. Con quei soldi uno acquista alimentatori da fantascienza in altri settori che non siano le chitarre.

Un Chemelion non vedo cosa abbia di meno di una PP ecc.

Guest Re Mida
Inviato

Il chameleon non ha nulla di meno, è per esigenze di alimentazione diverse e più diversificate.

Ma non è che il chameleon costi 30 euro e la PP2+ 500..........ballano meno di 50 euro tra i due alimentatori.....

Sul discorso dané, una ISO5 costa meno del Chameleon, ma quest'ultimo ha qualcosa in più. Il suo parallelo sarebbe la Jr.

Lo dicevo semplicemente perché pareva esistesse solo la PP2.

Il Supa Charger, per esempio, mi pare un ottimo prodotto: 8 uscite isolate per 141 euro.

Decibel Eleven: 8 uscite, isolate a coppie, per 149 euro.

Ovvio che le differenze sono anche meno di 50 euro, ma vanno viste in percentuale; un ghiacciolo a 1 euro costa il doppio di uno a 0,50.

Che sbaraglia tutti i parametri è l'Harley Benton: 29 euro per 5 uscite isolate.

Questo dovrebbe fare riflettere.

Ma lo sai che io sono marxista  :sorrisone:

Inviato

ma si dai..tu rifletti da marxista, ma poi agisci da buon RENZIANOOOOOOO ahahahahahah castom scioppeeee...Historix... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

vabbè vado che tengo na riunione seria oggi và....

Guest Re Mida
Inviato

Del nuovo mxr dc brick cosa ne pensate? 

E' una normalissima Daisy Chain cammuffata.