Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Ma eran dolori forti?

O roba che uno poteva confondere con l'affaticamento?

Inviato

Ma eran dolori forti?

O roba che uno poteva confondere con l'affaticamento?

Non riuscivo né a girare una chiave nella toppa, né a guidare, né a tenere la penna in mano... per alzarmi dal letto al mattino impiegavo mezz'ora: se fosse stato un affaticamento, la causa sarebbe stata il giro del mondo fatto sulle ginocchia :sorrisone:

Inviato

Son contento almeno per quello, mi dispiace e in bocca al lupo...:(

Tranquillo, con la chitarra in mano mi è tornato l'ottimismo e so che tornerò sul palco prima o poi :lol:

Pensa che, durante il periodo peggiore, praticamente invalido e con un figlio in arrivo, il mio cruccio maggiore era non poter suonare... io so' malato, sì, ma di testa! :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

Tranquillo, con la chitarra in mano mi è tornato l'ottimismo e so che tornerò sul palco prima o poi :lol:

Pensa che, durante il periodo peggiore, praticamente invalido e con un figlio in arrivo, il mio cruccio maggiore era non poter suonare... io so' malato, sì, ma di testa! :sorrisone:

Lo siamo tutti, è il terrore di noi tutti.

Io combatto con dolori e chissà cosa alla mano sinistra da anni, ma nulla in tuo confronto.

Hold On!

Ce la fece Django con 3 dita  ;)

Inviato
Il 8/12/2013 at 23:57, marcoexplorer dice:

Ciao Lory complimenti sia per il tone che per come suoni e per il bellissimo pezzo scelto ( uno fra i miei preferiti di Moore ). Ho letto dell ampli usato...sei anche tu toscano?Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Intanto grazie per i complimenti :sorrisone:

Non sono toscano, ma ho molti amici tra Prato, Firenze e Campi... :lol:

Inviato

Scusa per il ritardo, ma nel week end non riesco mai a sentire niente :facepalm: Complimenti vivissimi, hai scelto un pezzo davvero intenso e ricco di pathos della coppia (mi piace sempre ricordare Phil Lynott alla voce e basso) Moore Lynott, l' hai suonata davvero bene, forse (volendo proprio andare a vedere il pelo nell' uovo) manca proprio la LP a dare quel tipico sound, non so come spiegare, la PRS suona forse un po' troppo "pulitina", ma la tua esecuzione è ottima ;)

Inviato

Scusa per il ritardo, ma nel week end non riesco mai a sentire niente :facepalm: Complimenti vivissimi, hai scelto un pezzo davvero intenso e ricco di pathos della coppia (mi piace sempre ricordare Phil Lynott alla voce e basso) Moore Lynott, l' hai suonata davvero bene, forse (volendo proprio andare a vedere il pelo nell' uovo) manca proprio la LP a dare quel tipico sound, non so come spiegare, la PRS suona forse un po' troppo "pulitina", ma la tua esecuzione è ottima ;)

Concordo al 100%

Anche mentre la suonavo, mi ero reso conto che il suono non era giusto... la PRS è troppo "precisa" e manca di quelle medie grasse tipiche della LP :P

• 9 years later...
Inviato
Il 8/12/2013 at 20:19, guitarGlory dice:

Hai ragione Alu, infatti non ero soddisfatto del risultato, sia a livello sonoro che x come l'ho suonato.. era solo un dispettuccio per Silvestro: c'è qualcosa di più metal-neomelodico dell'Adagio? :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

P.S. Il Dod 250 l'ho avuto, uno vecchio anni '70, bellissimo, ma appena lo accendi capisci perché Malmsteen usa un noise suppressor :lol: In ogni caso, al di là del fatto che i trascorsi giovanili ogni tanto tornano fuori, quei suoni non sono più nelle mie corde.

Riesumo il post di 10 anni fa 🤣 ma anche il riessue è rumoroso?

Inviato
Il 15/2/2023 at 15:13, newsound dice:

Riesumo il post di 10 anni fa 🤣 ma anche il riessue è rumoroso?

Necro-post proprio 😂
Migliorando l'alimentazione si zittiscono un po' , io lo uso ancora oggi e, se i controlli non sono oltre 7 il rumore e' comunque basso se lo metti a canna come il panza e' un campo pieno di zanzare.

Inviato
3 minuti fa, Jimmy dice:

Necro-post proprio 😂
Migliorando l'alimentazione si zittiscono un po' , io lo uso ancora oggi e, se i controlli non sono oltre 7 il rumore e' comunque basso se lo metti a canna come il panza e' un campo pieno di zanzare.

Migliorando l'alimentazione a livello di componenti o proprio modificando circuito/layout? perchè quasi quasi vorrei prendere un kit e assemblarmelo ma è tutto su basetta stampata quindi non penso si possano fare modifiche

Inviato
5 ore fa, newsound dice:

Migliorando l'alimentazione a livello di componenti o proprio modificando circuito/layout? perchè quasi quasi vorrei prendere un kit e assemblarmelo ma è tutto su basetta stampata quindi non penso si possano fare modifiche

Sull’alimentazione puoi far molto con relativamente poco … quello che puoi fare (lo faccio spesso con gli ampli ) é far alcune parti aggiunte ptp se non sono troppi componenti non saldando alcuni componenti sulle piste … comunque se non lo metti a canna (e secondo me rumore  a parte suona male in ogni caso) non é rumorosissimo …

Inviato
7 minuti fa, Jimmy dice:

Sull’alimentazione puoi far molto con relativamente poco … quello che puoi fare (lo faccio spesso con gli ampli ) é far alcune parti aggiunte ptp se non sono troppi componenti non saldando alcuni componenti sulle piste … comunque se non lo metti a canna (e secondo me rumore  a parte suona male in ogni caso) non é rumorosissimo …

Ah ok, speravo che so trattasse solo di cambiare alcuni componenti con altri invece bisogna proprio modificare il circuito, non sono in grado😅

Inviato
4 ore fa, newsound dice:

Ah ok, speravo che so trattasse solo di cambiare alcuni componenti con altri invece bisogna proprio modificare il circuito, non sono in grado😅

Comunque anche con un semplice piccolo cap dopo una resistenza su segnale a massa  si potrebbe filtrar un bel po' di hiss, devo provare (magari sto fine settimana mi vien voglia e lo apro). l'Integrato e' abbastanza rumoroso di suo ci son alternative meno rumorose ma si dovrebbe testare un attimo (nulla di difficile se metti un socket invece di saldarlo direttamente e ne compri un po' e li provi al volo).

Inviato
20 ore fa, Jimmy dice:

Comunque anche con un semplice piccolo cap dopo una resistenza su segnale a massa  si potrebbe filtrar un bel po' di hiss, devo provare (magari sto fine settimana mi vien voglia e lo apro). l'Integrato e' abbastanza rumoroso di suo ci son alternative meno rumorose ma si dovrebbe testare un attimo (nulla di difficile se metti un socket invece di saldarlo direttamente e ne compri un po' e li provi al volo).

Mmm interessante sta cosa, fammi sapere se fai esperimenti ;)