Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313556 Dopo anni e anni passati a schitarrare solo con ampli, overdrive e distorsori, è arrivato il momento di farmi una pedaliera...mi sono rimesso in pista da poco e ho iniziato a suonare cover un pò disparate (cosa mai fatta, sempre fatto pezzi originali). la nuova situazione mi impone di disporre di un range di suoni un minimo più vario che in passato. In sostanza, cosa mi consigliate? Pensavo in particolare agli effetti d'ambiente (tutti in front, non ho il loop) e fondamentalmente tutti sul pulito... cosa mi serve? Un delay? Un chorus? Quali? Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313558 accanto ad overdrive e/o distorsore, io metterei un compressore, una modulazione, ed il delay. Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni Autore comment_313561 Modulazione cioè chorus/flanger? Il delay non è sempre una modulazione? Consigli? Un Ibanez De7 mi degrada il suono o va bene? Gracias! Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313562 si, chorus/flanger/phaser a tuo gusto. il delay non è una modulazione. volendo puoi farne anche a meno (della modulazione intendo, il delay invece ci vuole), ma se ti servono suoni generici sarebbe da prendere, un corus o almeno il flanger. in che senso il de7 degrada? è un effetto economico, ma sembra che vada bene. Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313564 Guarda io ho fatto così: - overdrive - distorsore - modulazione (io ho messo un vibe, ma a scelta potresti mettere phaser, tremolo, flanger o chorus) - delay - reverbero (facoltativo) Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313567 Mettere una modulazione in una pedaliera minimalista è come portarsi i doposci per una vacanza alle Maldive... Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni Autore comment_313569 quindi il minimo sindacale sarebbe il solo delay? Avevo timore che un effetto economico mi potesse degradare il segnale e compromettere il timbro della plexi modificata e valvolata tanto faticosamente... Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313575 Beh, ma un minimo di idea di cosa vuoi suonarci. Mica detto che debban servire phasers, flangers e chorus vari. Io non li ho mai manco presi in considerazione. Generi e gusti. Per me l'ambiente è dato da un filo di reverb, o un po' di tremolo all'occorrenza o un leggero delay sui soli. Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313577 Kill, io ho avuto il DE7 ed è uno splendido delay con ottimo rapporto qualità prezzo. Sopra di lui ti consiglio anche il Digitech Digidelay: costa poco, suona bene, è versatile e ha anche il tap tempo che non fa mai schifo Per la modulazioni io ti consiglierei un nova modulation della TC: fa tutto e discretamente bene direi. Poi dipende dal budget che hai Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313581 Un light Od/fuzz/distortion Un medium Od/fuzz/distortion Un Heavy Od/fuzz/distortion Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni Autore comment_313589 Mò dò un'occhiata a sto Nova... Suoniamo soprattutto rock classico e hard rock, ma in alcuni parti pulite di pezzi più d'atmosfera (tipo Enjoy the silence versione tipo lacuna Coil) mi serve un pò di "ambiente"... Il wah wah mi piace un sacco, ma io e lui non andiamo d'accordo, mai imparato a usarlo,,, Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313591 Io andrei di flashback, il piccolo. Delay e anche una impostazione con delay e modulazione. Se poi stai con il marshall in crunchone, userei poca roba come modulazione. Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni Autore comment_313597 Che marca è questo flashback? Sono molto ignorante in materia... Sì l'idea è proprio di avere pochi pochi pedali, il minimo indispensabile... Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313599 Che marca è questo flashback? Sono molto ignorante in materia... Sì l'idea è proprio di avere pochi pochi pedali, il minimo indispensabile... http://www.tcelectronic.com/flashback-delay/ Io come ambiente ho appunto questo delay e poi un Flint della Strymon, che mi dà tremolo (effetto molto vintage) e dei reverb. Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni comment_313600 Che marca è questo flashback? Sono molto ignorante in materia... Sì l'idea è proprio di avere pochi pochi pedali, il minimo indispensabile... TC Electronic Segnala
Inviato Dicembre 8, 201312 anni Autore comment_313603 Grazie. Certo non sembra male questo flashback, anche il Nova suddetto per le modulazioni per chi come me è inesperto del genere sembra molto buono, se non altro per farsi un'idea più precisa di cosa effettivamente mi serve e cosa no. Pare che un delay sia necessario cmq... Il tremolo lo conosco, è da sempre un effetto che adoro, anche se non l'ho mai avuto... Che dite, od, eq, delay e sto modulatore tuttofare può andare? Il Marshall regenerator come lo vedete come alternativa economica al Nova modulator? Segnala
Inviato Dicembre 9, 201312 anni comment_313706 la catena dovrebbe essere od - eq - mod - delay in modo tale che il delay ti ripeta il suono effettato e non viceversa. Il Regenerator mi dicono che sia bellino ma, per esperienza personale preferirei il nova perché hai diversi tipi di combinazioni, puoi usare più di un effetto alla volta e ha caratteristiche ottimali come la possibilità di cambiare patch da pedale senza smanettarci e il tap tempo per regolare il rate dell'effetto. E' digitale ma a mio avviso suonava molto bene (TC è una garanzia per me) Segnala
Inviato Dicembre 9, 201312 anni Autore comment_313765 mmm tutto giusto quello che dici anche se non so se userò mai più di un effetto alla volta Segnala
Inviato Dicembre 10, 201312 anni comment_314088 Io che ho gia la pedaliera grande sto facendo un pensierino allo zoom ms70 che fa tutto, modulazioni e delay, reverb in un solo pedalìno con qualità , dicono , eccellente ... Segnala
Inviato Dicembre 10, 201312 anni Autore comment_314108 Ecco infatti mi chiedevo se potesse andare bene una cosa del genere...qualcuno ha esperienze? Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.