Cesfa Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho gia qualche domanda da porvi. Ho puntato sul prossimo acquisto e come pedale vorrei uno overdrive quasi una distorsione per suonare qualcosa in stile led zeppelin e rock blues. La gas mi sta spingendo pesantemente a prendere questo: http://www.youtube.com/watch?v=NvgInu7yBD8&feature=player_embedded sapreste consigliarmi qualche od versatile con una bella botta di gain che non superi questa fascia. Infatti il pedale lo comprerei usato e non vorrei spingermi oltre i 170/180. Come strumentazione possiedo una epiphone les paul custom e un peavy classic 30 Piu che altro quello che mi interessa e la versatilità ma sempre su generi rockeggianti. Vorrei sapere quanta distorsione riesco a raggiungere e che livello di crunch. In poche parole tra i settaggi massimi e minimi di gain cosa riesco a suonare(intendo generi) nel caso del: -okko diablo -okko diablo + -cool cat/ocd Grazie in anticipo vorrei sapere sopratutto l'opinione di chi gli ha avuti. Cita
Guest Auro Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Al di là del gusto soggettivo su questo o quel pedale ( a me, ad esempio, non piace l'Okko Diablo), credo che i pedali che hai citato in quanto a riserva di gain possano andare bene per i tuoi propositi. Cita
Cesfa Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Al di là del gusto soggettivo su questo o quel pedale ( a me, ad esempio, non piace l'Okko Diablo), credo che i pedali che hai citato in quanto a riserva di gain possano andare bene per i tuoi propositi. Qualche altro pedale che ritenete idoneo a questi generi? ad esempio cosa cambia dal diablo+ a quello senza? e poi l'ocd non ha meno gain? Cita
Guest Bru Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Il Diablo ha molti estimatori sul forum. Troverai anche delle recensioni del pedale. Direi che per il genere e gli scopi sia il pedale perfetto. All'ultimo raduno l'ho sentito per bene su un bassman e devo dire che spaccava. Cita
cash Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 A me il diablo piace molto, anche se ascoltato dopo il twin sonic pare una sottiletta. Potresti tenere in considerazione i lovepedal eternity; ce ne sono trentamila versioni, però. Torno a ripetere però che il diablo è bellissimo; i controlli feed e body ti permettono di scolpire ad hoc il suono. Io lo usavo con una strato e riuscivo ad avere una bella botat di pancia considerevole. Il gain è elevato, quasi un distorsore. Ma funge meglio a settaggi moderati, dove rivela la sua natura british a più spinto. Il + è identico, hai solo 2 controlli di gain separati, e il secondo è leggermente più medioso. Ho sempre trovato pessimo l'ocd. Cita
koluilkuale Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 ciao e benvenuto io ti direi di provare il box of rock usato viene intorno ai 140€ al massimo ha un boost che spacca e per me è il massimo per fare rock "marshalloso" altrimenti un rat, che sul classic 30 è una bomba e costa 60€ usato Non vorrei dire un'altra stronzata ma okko diablo e diablo + hanno la stessa riserva di gain Cita
Cesfa Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Grazie per le molte risposte. Cash da come dici te va bene per i led zeppelin? ci si riescono a suonare anche gli ac/dc o sempre rock? koluilkuale ho guardato gia il box of rock ma sembra anche troppo pesante e forse ci tiri fuori solamente un suono per rock e niente di piu tranquillo come un overdrive classico. Infatti quello che mi serve a me è un overdrive che vada bene per tutto e anche per rock in pratica un od/distorsione non è che dopo voglio comprare anche un ts9 per intenderci per quello ero intenzionato a spendere piu soldi. Cita
elric Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 A me il diablo piace molto, anche se ascoltato dopo il twin sonic pare una sottiletta. Potresti tenere in considerazione i lovepedal eternity; ce ne sono trentamila versioni, però. Torno a ripetere però che il diablo è bellissimo; i controlli feed e body ti permettono di scolpire ad hoc il suono. Io lo usavo con una strato e riuscivo ad avere una bella botat di pancia considerevole. Il gain è elevato, quasi un distorsore. Ma funge meglio a settaggi moderati, dove rivela la sua natura british a più spinto. Il + è identico, hai solo 2 controlli di gain separati, e il secondo è leggermente più medioso. Ho sempre trovato pessimo l'ocd. ... io invece ho un'OCD (versione 2) con cui mi trovo benerrimo (soprattutto alimentandolo a 12)... invece l'Okko l'ho provato ma non è scattato il feeling... ... strano il mondo neh.... :TRsorrisone: Cita
Cesfa Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2010 ... io invece ho un'OCD (versione 2) con cui mi trovo benerrimo (soprattutto alimentandolo a 12)... invece l'Okko l'ho provato ma non è scattato il feeling... ... strano il mondo neh.... :TRsorrisone: Dovrei poterli provare prima di prendere decisioni avventate su tutti questi soldi. Qualcuno del veneto, zona padovana, sa consigliarmi qualche negozio dove posso trovare questi pedali? Cita
cash Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Grazie per le molte risposte. Cash da come dici te va bene per i led zeppelin? ci si riescono a suonare anche gli ac/dc o sempre rock? Acdc ci stai dentrissimo... Forse un pelo meno con gli zeppelin, ove forse un bel bender sarebbe più indicato. Poi chiaro, con un ottimo od puoi spaziare alla granze, se non ti interessa la ricerca filologica di un suono (cosa che a me interessa sempre meno - anzi, non sopporto più le pedaliere clone). Trust me, il diablo è rock al 100%. Nemmeno io ho mai amato il box of rock, al quale preferisco la controparte zvex distortion. Non hai il boost, ma il drive è più gestibile... Certo, rinunci alla sensazione di botta in faccia. Ecco vedi, bisogna sempre rinunciare a qualcosa... Io ho un menatone top boost in a can e un ts808 keeley. Entrambi sono preceduti da un buffer/boost Vinteck, e ti assicuro che la tavolozza di colori che ne trai è impressionante. Cita
koluilkuale Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Grazie per le molte risposte. Cash da come dici te va bene per i led zeppelin? ci si riescono a suonare anche gli ac/dc o sempre rock? koluilkuale ho guardato gia il box of rock ma sembra anche troppo pesante e forse ci tiri fuori solamente un suono per rock e niente di piu tranquillo come un overdrive classico. Infatti quello che mi serve a me è un overdrive che vada bene per tutto e anche per rock in pratica un od/distorsione non è che dopo voglio comprare anche un ts9 per intenderci per quello ero intenzionato a spendere piu soldi. io l'ho avuto per 3 anni so che quel cazzarone genialoide di Vex lo mette a palla nel video ma secondo me può fare tutto nel campo od marshall non è solo da sparare al massimo io un settaggio del genere nn lo uso mai Avevo anche l'ocd e la prova a/b fu imbarazzante Cita
Cesfa Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Acdc ci stai dentrissimo... Forse un pelo meno con gli zeppelin, ove forse un bel bender sarebbe più indicato. Poi chiaro, con un ottimo od puoi spaziare alla granze, se non ti interessa la ricerca filologica di un suono (cosa che a me interessa sempre meno - anzi, non sopporto più le pedaliere clone). Trust me, il diablo è rock al 100%. Nemmeno io ho mai amato il box of rock, al quale preferisco la controparte zvex distortion. Non hai il boost, ma il drive è più gestibile... Certo, rinunci alla sensazione di botta in faccia. Ecco vedi, bisogna sempre rinunciare a qualcosa... Io ho un menatone top boost in a can e un ts808 keeley. Entrambi sono preceduti da un buffer/boost Vinteck, e ti assicuro che la tavolozza di colori che ne trai è impressionante. Ma te cash non hai venduto il diablo poco fa? Cita
Cesfa Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2010 io l'ho avuto per 3 anni so che quel cazzarone genialoide di Vex lo mette a palla nel video ma secondo me può fare tutto nel campo od marshall non è solo da sparare al massimo io un settaggio del genere nn lo uso mai Avevo anche l'ocd e la prova a/b fu imbarazzante Intendi che il box è molto meglio dell'ocd? Cita
cash Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Ma te cash non hai venduto il diablo poco fa? Io vendo qualsiasi cosa... Ne ho venduti un paio ma qualche anno fa. Cita
Cesfa Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Io vendo qualsiasi cosa... Ne ho venduti un paio ma qualche anno fa. Io ho guardato nel mercatino e ce n'era qualcuno ma tutti gia venduti la data mi sembrava recente forse ho letto male l'hanno. Comunque nel caso del diablo pare quasi introvabile e se riesco a farne su uno se poi non mi piacesse poi dovrei rivenderlo velocemente giusto? Cita
koluilkuale Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Intendi che il box è molto meglio dell'ocd? yes! Cita
cash Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Io ho guardato nel mercatino e ce n'era qualcuno ma tutti gia venduti la data mi sembrava recente forse ho letto male l'hanno. Comunque nel caso del diablo pare quasi introvabile e se riesco a farne su uno se poi non mi piacesse poi dovrei rivenderlo velocemente giusto? Nono, ne ho venduto uno più di un anno fa... Versione semplice, mentre il primo che ho dato via era il plus. Ti dico, a me non son rimasti mai più di una settimana su mercatino, soprattutto se li metti ad un prezzo decente (170 il plus e 150 il normale, entrambi spedizioni comprese). Cerca di ottenere questi prezzi e a limite, se non dovesse piacerti, non ci perderai nulla. Cita
ghirmo Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Ma te cash non hai venduto il diablo poco fa? lui ha perso il conto di quello che ha acquistato, venduto, riacquistato, rivenduto... :) Cita
Cesfa Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2010 lui ha perso il conto di quello che ha acquistato, venduto, riacquistato, rivenduto... :) Cercherò di trovare qualche posto dove provarli ma appena ne trovo uno lo compro perchè in giro almeno in questo momento non ce n'è nemmeno uno quindi mi sa che è proprio ricercato. Comunque se spunta un occasione qua sul forum fatemi un fischio. Cita
Recommended Posts