Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ema... sono morto dopo la tua descrizione... anzi, forse sono morto davvero da tempo se non l'ho ancora fatta mia una jazz! :priest::sm0_hanged:

Vieni al raduno a provarla, vero??? :sorrisone:

Ema, famo na coletta e je regaliamo 'na JM a sta portinaia in pensione, magari è la vota bona che torna a sculandare con noi! :sorrisone:

Edit: PS: porca trogia, quel Vox fa sbavare, complimenti :baval:

...speriamo non sia irrecuperabile! :facepalm::lol:

Inviato

Eheheh!

Fender Jazzmaster Usa '62 American Vintage Series, produzione odierna (anni '90-'00)...

Suona davvero alla grande, vibra che è un piacere e non sferraglia neanche tanto; mi trovo bene col manico e i pickup rendono al meglio, anche in posizione Jazz come aveva pensato Leo Fender allora, e che poi non ha cagato nessuno... Chitarra con carattere e direi pure dai tanti suoni, perchè agendo sui toni e sulla combinazione dei pickup vengono fuori risultati molto interessanti e anche molto differenti tra loro. Ovviamente ottima per ritmiche post-rock, arpeggi anche articolati e weird sounds, magari con delay, fuzz, ecc.

bella chitarra!

ne ho tenuto una per un paio d'anni. con il vox ac30 era una bella accoppiata... con orange e marshall mi piaceva un po' meno.

soffriva un po' nel crunch, più che altro non usciva nel mix. invece la sua morte erano ritmiche post-rock e arpeggi effettati, come hai già scoperto tu.

ricordo che quando l'ho comprata all'essemusic di montebelluna ne avevano tre e suonavano abbastanza diverse l'una dall'altra. alla fine l'avevo presa bianca perchè aveva più uscita rispetto alle altre due.

alla fine mi sono ritrovato a montarci 013-56! e a divertirmi con un po' di surf col pickup al ponte.

una volta ho anche avuto l'occasione di provarla fianco-a-fianco ad una made in japan con le 010... in confronto sembrava un mandolino.

Inviato

ma che stai smettendo di suonare?

o solo d'esser culander?

Macché, ha solo trovato sé stesso... oppure si è proprio perso... :lol: ma occorre perdersi per ritrovarsi! :hairy::wub:

Voglio morire....perchè tu e il barbuto mi gasate così continuamente !?!?!? :facepalm:

Peeerchèèèèèèèèèèè?????????? :sorrisone:

Ema Comunque Complimenti....strepitosa!

Roby, era un bel po' che ne provavo in giro, finalmente questa mi ha dato un feeling particolare, sono proprio contento. :thumbsup:

bella chitarra!

ne ho tenuto una per un paio d'anni. con il vox ac30 era una bella accoppiata... con orange e marshall mi piaceva un po' meno.

soffriva un po' nel crunch, più che altro non usciva nel mix. invece la sua morte erano ritmiche post-rock e arpeggi effettati, come hai già scoperto tu.

ricordo che quando l'ho comprata all'essemusic di montebelluna ne avevano tre e suonavano abbastanza diverse l'una dall'altra. alla fine l'avevo presa bianca perchè aveva più uscita rispetto alle altre due.

alla fine mi sono ritrovato a montarci 013-56! e a divertirmi con un po' di surf col pickup al ponte.

una volta ho anche avuto l'occasione di provarla fianco-a-fianco ad una made in japan con le 010... in confronto sembrava un mandolino.

Eheheh, guarda, questa mi ha proprio impressionato per il buon output rispetto alle altre provate; concordo su quanto dici e sulla tua esperienza, io la userò sul clean oppure molto effettata, non è proprio una chitarra da vie di mezzo tipo crunchettoni, ha bisogno di un approccio più delicato sul pulito e più maleducato se usata coi pedali. :smile:

Inviato

Edit: PS: porca trogia, quel Vox fa sbavare, complimenti :baval:

Quel Vox Tone Bender MKIII (prodotto da Colorsound) è arrivato dopo varie peripezie, ha fatto uno strano giro, ma poi è arrivato a meno di quanto avessi creduto all'inizio...:)

Inviato

New entry...ho l'originale color arancio dei 60s, ma son curioso di sentire come suona questo... Tra l'altro è colpa di Nick! :)

65ceee30445145bc6b7d69bb5ab57659.jpg

non è niente male eh ?

per carità io non impazzisco per i mark IV...preferisco mark 1.5 o mark 2.....però pure questo è un bel pedalozzo.

• 2 weeks later...
Inviato

non è niente male eh ?

per carità io non impazzisco per i mark IV...preferisco mark 1.5 o mark 2.....però pure questo è un bel pedalozzo.

Tra l'altro suona più saturo dell'originale, ha più gain. Mentre l'originale forse è un pelo più grosso, ma non riesce ad essere così "cattivo".

Inviato

Jazzmaster...perchè ogni volta che ne vedo una sbavo? Perchè?? Come se non ce l'avessi... :facepalm:

Il mio sogno è una vintage anni '60 colore "olympic white". Così, per intenderci:

Corde cicciotte, pickup al manico, delay e taaaaanto riverbero...goduria assoluta.

Poi via, pickup al manico e tonnellate di fuzz violento condite dalla leva del vibrato... :lol:

Inviato

Jazzmaster...perchè ogni volta che ne vedo una sbavo? Perchè?? Come se non ce l'avessi... :facepalm:

Il mio sogno è una vintage anni '60 colore "olympic white". Così, per intenderci:

Corde cicciotte, pickup al manico, delay e taaaaanto riverbero...goduria assoluta.

Poi via, pickup al manico e tonnellate di fuzz violento condite dalla leva del vibrato... :lol:

Eheheheheh!!!

Gran feeling!

Sarei curioso di provare le differenze tra quelle custom shop (ad esempio questa: http://www.themusiczoo.com/product/13027/Fender-Custom-Shop-Heavy-Relic-Jazzmaster-Electric-Guitar-Faded-Sonic-Blue/) e quelle d'epoca... Come prezzi siamo lì...

Inviato

Ema la porti al raduno se riesci???

Madonna se sono gasato oggi...

Devo portare su qualche pedale e riportare giù una cassa 4x12. Il problema è che il lunedì sarò ad un convegno a Modena e non volevo lasciare troppa roba in auto tutto il giorno... Comunque se posso porto la JM e la Tele Cunetto. Non vorrei che, essendo prevista la Fornero al convegno, mi vedono entrare con una custodia e mi sparano a vista credendomi un attentatore...al massimo sono un addentatore...

Inviato

Eheheheheh!!!

Gran feeling!

Sarei curioso di provare le differenze tra quelle custom shop (ad esempio questa: http://www.themusicz...ded-Sonic-Blue/) e quelle d'epoca... Come prezzi siamo lì...

Cavolo se è bella questa Custom Shop...

Io ne ho una (del 2008, modello unico o 1 di 2 - non ricordo - prodotto per un negozio americano): potrei pensare di darla via per una vintage, se davvero quest'ultima suonasse decisamente meglio (cosa che, francamente, dubito).

Ecco qualche fotina, ma forse te la ricordi:

jazzmaster1.jpg

jazzmaster2.jpg

jazzmaster3.jpg

Presto ci rimonto il suo ponte originale al posto del Tune-o-matic che ha su adesso...

Inviato

cazzo Robz, potresti fare uno sforzo e venire al raduno eh.....

STRAQUOTO!

Cavolo se è bella questa Custom Shop...

Io ne ho una (del 2008, modello unico o 1 di 2 - non ricordo - prodotto per un negozio americano): potrei pensare di darla via per una vintage, se davvero quest'ultima suonasse decisamente meglio (cosa che, francamente, dubito).

Ecco qualche fotina, ma forse te la ricordi:

jazzmaster1.jpg

jazzmaster2.jpg

jazzmaster3.jpg

Presto ci rimonto il suo ponte originale al posto del Tune-o-matic che ha su adesso...

Bellissima! :baval: