adprisoner Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Regaz... :) Vi chiedo ispirazione.... Notando che ho un bel po' di Tubescreamer e derivati, pensavo di dare via il route66 (Ts808+ross/dynacomp) che funziona bene,benissimo per le mie esigenze però la voglia di cambiare.....gas :TRsorrisone: Insomma sto valutando... Dunque Possiedo già un T Rex comp nova che me gusta..però certe volte nella pedalboard piccola non ci sta...non mi dispiacerebbe qualcosa sulla falsariga dynacomp/ross ma anche cambiare "genere" non mi dispiacerebbe...gli ottici come sono? ma mi sa che non sto nel budget... Cerco un compressore che sia degno di tale nome (perchè no buticcoso) ma che sia tassativamente del formato mxr/boss... Ovviamente andrei di usato....riesco a stare non molto sopra i 100pleuri??????? Grazie uagliù :) Cita
*juanka78* Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Regaz... :) Vi chiedo ispirazione.... Notando che ho un bel po' di Tubescreamer e derivati, pensavo di dare via il route66 (Ts808+ross/dynacomp) che funziona bene,benissimo per le mie esigenze però la voglia di cambiare.....gas :TRsorrisone: Insomma sto valutando... Dunque Possiedo già un T Rex comp nova che me gusta..però certe volte nella pedalboard piccola non ci sta...non mi dispiacerebbe qualcosa sulla falsariga dynacomp/ross ma anche cambiare "genere" non mi dispiacerebbe...gli ottici come sono? ma mi sa che non sto nel budget... Cerco un compressore che sia degno di tale nome (perchè no buticcoso) ma che sia tassativamente del formato mxr/boss... Ovviamente andrei di usato....riesco a stare non molto sopra i 100pleuri??????? Grazie uagliù :) Se lo trovi, Okko Coca Comp tutta la vita... Cita
Guest Auro Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Beh, su quel prezzo da usato e con le dimensioni contenute, direi anche io Coca Comp; altrimenti, per rimanere su un pedale di concezione Dynacomp ma con qualità superiore, ti segnalo questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_BMF-effects-little-red-compressor_id1821914.html Prima di prendere il Coca Comp ho provato anche questo (proprio quello dell'annuncio) e ti assicuro che non è stato facile scegliere. Sicuramente l'Okko ha molto più volume e botta, mentre il BMF ha una risposta molto più morbida. Cita
adprisoner Inviato Novembre 28, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Grandi segnalazioni! :ult-aaaaa (6): L'okko mi era completamente sfuggito! Altri suggerimenti? Cita
Guest Auro Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Beh, con lo chassis piccolo ci sarebbe anche il Keeley, ma temo che siamo fuori budget. Comunque, se la vuoi sapere tutta, in momenti diversi e ben lontani nel tempo, per due volte ho preferito altri compressori al Keeley, rispettivamente un Diamond Compressor e il Coca Comp. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Beh, con lo chassis piccolo ci sarebbe anche il Keeley, ma temo che siamo fuori budget. Comunque, se la vuoi sapere tutta, in momenti diversi e ben lontani nel tempo, per due volte ho preferito altri compressori al Keeley, rispettivamente un Diamond Compressor e il Coca Comp. Perchè sono ottici, Auro! Cita
Guest Auro Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Perchè sono ottici, Auro! Essendo un estimatore di questi due compressori, probabilmente prediligo i comp ottici, comunque, ti assicuro che anche il BMF Little Red mi ha stuzzicato, eppure non mi pare sia ottico. Per carità, al di là della tipologia del circuito, non è che il Keeley non mi sia piaciuto, soltanto ho trovato gli altri più gradevoli. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Essendo un estimatore di questi due compressori, probabilmente prediligo i comp ottici, comunque, ti assicuro che anche il BMF Little Red mi ha stuzzicato, eppure non mi pare sia ottico. Per carità, al di là della tipologia del circuito, non è che il Keeley non mi sia piaciuto, soltanto ho trovato gli altri più gradevoli. Io ormai ho capito che la progressività dei comp ottici mi piace molto di più dell'intervento secco dei comp di derivazione Ross. Un altro comp che mi piacerebbe tantissimo provare è questo: http://fromelelectronics.com/pedals/Velvet-Vice Cita
Guest Auro Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Io ormai ho capito che la progressività dei comp ottici mi piace molto di più dell'intervento secco dei comp di derivazione Ross. Un altro comp che mi piacerebbe tantissimo provare è questo: http://fromelelectronics.com/pedals/Velvet-Vice Esteticamente è stupendo; invece, se fossi il produttore, cambierei i samples nel sito. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Effettivamente John Fromel non è proprio un drago dal punto di vista del marketing (vale per i samples come per tante altre cose), credo sia per questo (e solo per questo) che non ha raggiunto la fama di Keeley, Analogman, Skreddy e compagnia bella... Cita
adprisoner Inviato Novembre 29, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2010 Beh, con lo chassis piccolo ci sarebbe anche il Keeley, ma temo che siamo fuori budget. Comunque, se la vuoi sapere tutta, in momenti diversi e ben lontani nel tempo, per due volte ho preferito altri compressori al Keeley, rispettivamente un Diamond Compressor e il Coca Comp. Ho provato varie volte il Keeley...già fuori budget ma sinceramente non lo prenderei...non mi è piaciuto particolarmente... Con settaggi un po' estremi ho notato che sulla coda del suono, tende ad "ansimare"...come se si avvertisse una sorta di scalino nella compressione... L'okko ottico mi intriga...Il diamond l'ho scartato per le dimensioni...me ne sono fatto scappare uno l'anno scorso a 130 euro nuovo..vediamo vediamo Cita
Aleandre Inviato Novembre 29, 2010 Segnala Inviato Novembre 29, 2010 Io ho il Keeley da qualche anno e sono a posto! Prima avevo il Coca ed è bellissimo, diverso dal Keeley,, meno invadente e piu trasparente. Il Diamond non mi è piaciuto, trasparentissimo certo ma comprime troppo poco...è il classico effetto che non si sente quando è acceso..che in certi casi è il top... ma non per me Cita
Guest Auro Inviato Novembre 30, 2010 Segnala Inviato Novembre 30, 2010 Guarda qui: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_OKKO-COCA-COMP-Compressore-NO-BOSS-FULLTONE-FENDER-IBANEZ-DUNLOP_id1847562.html Cita
adprisoner Inviato Novembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 30, 2010 Guarda qui: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_OKKO-COCA-COMP-Compressore-NO-BOSS-FULLTONE-FENDER-IBANEZ-DUNLOP_id1847562.html Grazie Auro! Anche il prezzo è buono direi....Devo vendere alla velocità della luce il Route66... Grazie ancora! Cita
Recommended Posts