Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, sto cercando un anal delay che arrivi almeno sui 450ms, cosa mi consigliate? sto cercando un delay dal suono grosso e grezzo, deve essere complementare ai digitali che uso adesso (kemper + eventide orville). Budget direi max 200

Inviato

Hai il Malekko 616 ??  proprio quello volevo provare! Figada! dai ci sentiamo i prossimi giorni allora, intanto grazie!

Yep! Lo uso come chorus ultimamente, secondo me è un ottimo echo analogico :) e particolare non da trascurare si trova a prezzi decenti nell'usato.

Inviato

per me il memory man è insuperabile (quello grosso vecchio)

Il malekko è carino ma meno cicciotto e innesca facilmente i feedback (io lo adoravo per quello).

Ovviamente per il prezzo è ottimo!

Però lo slapback del MM è un altro mondo

Inviato

Sulla carta fa 500 ms. Ma in realtà la produzione è sempre stata scostante: ho letto sul web di esemplari con un tempo di ritardo inferiore a quello dichiarato dalla EHX. In generale ha un tempo di ritardo comunque superiore ai classici delay analogici coevi del DMM. Un mio amico ha un Ibanez AD 80 che fa 300 ms mentre il mio DMM ha un ritardo un pò più lungo. Saremo sui 450 ms.

Inviato

Occhio al supapuss ché i primi modelli hanno un calo di volume pauroso e vanno in oscillazione subito.

Fossi in te non mi farei scappare quel DMM per quel prezzaccio, ha pure la scatola in legno, quindi dovrebbe avere al 99% 2 MN3008 e non 4 MN3005 (montati sugli ultimissimi big box e su tutti gli XO).

Comunque il memory man è un pedale meraviglioso, puoi anche suonarlo con il delay a 0 e utilizzarlo come preamp per migliorare il suono.

In ogni caso è sporco, è grezzo, è rumoroso e tende a distorcere a seconda di quanto sia forte il segnale in imput, meglio di così si muore, e poi la modulazione è qualcosa di fantastico.  :sorrisone:

Inviato

L'unica cosa che mi preoccupa è la modifica, dice che rende il suono più cristallino, cioè l'opposto rispetto a quello che cerco..

Hai ragione, inquieta un pò anche  me.

Probabilmente ha sostituito gli integrati. E' una modifica abbastanza documentata e nota.

Se vuoi un anal delay molto scuro forse il DMM non è proprio il delay che cerchi. Io te l'ho consigliato perchè mi piace da morire. Prova a mandargli una mail, a quel prezzo è un buon affare.

Inviato

http://www.rock-gear.de/Gitarre/Effektgeraete/Delays-Echos-Hall/DMB-Pedals-Lunar-Echo.html

Questo qui non è male, anzi, son anni che gli ronzo intorno, ma per un motivo o per un altro desisto.

Potresti considerare anche il Deluxe Memory Boy (che è estremamente sporco), altrimenti c'è sempre il Supa Puss, cerca un modello di produzione recente, con il controllo gain e tono lo sporchi quanto vuoi.

Altrimenti c'è una sfilza di delay analog voiced più o meno riusciti.