Vai al contenuto

Hiroshima mon amour (Alcatrazz)

Recommended Posts

Inviato

Continuo a rompere con le mie pseudo cover  :sorrisone:

Un po' di tempo fa avevo giocato un fine settimana su questo pezzo che a me piace moltissimo (mi piace anche l'intenzione del testo di dura condanna e abbastanza anti-ammeregano, giusto per rimanere in tema "springstiiiin") ed é tratto dall'album "no parole from rock 'n roll, un album davvero interessante, sempre secondo me.

Non avendo trovato una base decente e men che meno con voce, ho deciso con il solito "jamvox" di tagliuzzare le parti di chitarra originali, andando piu' sul pesante sulle parti soliste (dove la chitarra non si sente proprio) ed andando piu' leggero sulla ritmica, per non eliminare pure la voce (quindi li' si sente sia il riff originale che io che ci gioco sopra).

I soli sono simili agli originali ma non imparati a memoria ma un po' riarrangiati in alcune parti  :whistle:

Come sempre il tutto é stato fatto in 24h ....non l'avevo manco postato (l'avevo solo inviato via PM a Jettojet che é un estimatore del gruppo) poi guardandolo li' oggi mi son detto via...mettiamolo nello scantinato ...quindi eccolo qui.

https://soundcloud.com/alucard129/hiroshima_mon_amour

Inviato

Inutile: tu c'hai il tocco dello svedese!!!! Ed oltre il tocco direi anche l'intenzione e il suono  ;)

Grande pezzo tra l'altro e grande cantante: l'Uomo-Nero i talenti li ha sempre saputi trovare (anche se temo che ora il buon Bonnet sia senza voce dato che cantava di gola in maniera esagerata!)

Inviato

Inutile: tu c'hai il tocco dello svedese!!!! Ed oltre il tocco direi anche l'intenzione e il suono  ;)

Grande pezzo tra l'altro e grande cantante: l'Uomo-Nero i talenti li ha sempre saputi trovare (anche se temo che ora il buon Bonnet sia senza voce dato che cantava di gola in maniera esagerata!)

Ahahha grazie, ma dello svedese ho solo la panza :sorrisone: ....Bonnet canta ancora con gli Alcatrazz (le stesse canzoni dell'83...va beh...) E' sempre biondo e la voce é peggiorata...era una bella voce solo che spesso era incostante, soprattutto live e dipendeva molto dalle condizioni fisiche del momento credo....

Comunque t'aspettavo (invano) per bacchettarmi sul solo di mistreated nell'altro 3d  :sorrisone:  

Io non giudico mai un pezzo dalla chitarra......... :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

E per fortuna, é la parte che fa piu' schifo qui  :whistle:  :sorrisone:  

Inviato

Questa per me è un po' troppo Valè.

La voce del tipo e la "melodia" del brano mi creano seri problemi.

Inviato

bè...anche io non posso dire di amare questo tipo di brani, anche se non è che li schifo...diciamo che sono cresciuto con un tipo diverso di intenzioni, ma questo poco c'entra con la qualità dell'eseguire e con l'abilità che ci vuole per stare in questo tipo di chitarrismo...quindi man, apprezzo molto e ti faccio per l'ennesima volta i miei complimenti, nonostante piuttosto che suonare o provare a suonare un pezzo del genere preferirei farmi succhiare la fava da una castora ninfomane! :sorrisone:  :fighetta:

Inviato

la trovo sabbathiana nella struttura invece

(a parte il solo tecnicissmo...un po' troppo complesso per il buon tony)

scusa...ma canti tu? :blink:

(forse sono davvero tonto, ma non riesco a capirlo...ho un amico che in casa si fa le voci in falsetto così)

bella valerio ;)

Inviato

Questa per me è un po' troppo Valè.

La voce del tipo e la "melodia" del brano mi creano seri problemi.

La melodia è bella, cosa ci trovi che non va :P ? La voce di Bonnet è particolare, dal vivo prendeva parecchie stonature, ma d' altronde solo un pazzo poteva pensare di cantare per due ore di fila a manetta :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

la trovo sabbathiana nella struttura invece

(a parte il solo tecnicissmo...un po' troppo complesso per il buon tony)

scusa...ma canti tu? :blink:

(forse sono davvero tonto, ma non riesco a capirlo...ho un amico che in casa si fa le voci in falsetto così)

bella valerio ;)

Ahaha nono come canto io? é la voce originale :)...io come dicevo ho solo abbassato le parti con i soli per aver una base e poi un poco la linea di chitarra dove c'é il cantato se no scompariva pure quello :)

Inviato

Ahaha nono come canto io? é la voce originale :)...io come dicevo ho solo abbassato le parti con i soli per aver una base e poi un poco la linea di chitarra dove c'é il cantato se no scompariva pure quello :)

aaahhh! ok!

perché si sentiva un rimaneggiamento su tutte le linee infatti e ho avuto il pensiero che fossi un falsettaro home rec eccezionale :lol:

Inviato

Ammemmi sei piaciuto come sempre! :smile:

Certo che Katscrowskis dietro di te spacca abbastanza il culo! :TRyeh:

Si' quel tizio é impressionante ma sono abbastanza convinto che il pezzo che ha registrato sia accelerato....le scale e tutto sono troppo squadrate, precise , i bending rapidissimi per esser reali.... ha proprio il feeling del pezzo accelerato, magari mi sbaglio, nel caso in cui fosse davvero cosi'...beh sti cazzi é mostruoso davvero  :sorrisone:  :sorrisone:

aaahhh! ok!

perché si sentiva un rimaneggiamento su tutte le linee infatti e ho avuto il pensiero che fossi un falsettaro home rec eccezionale :lol:

Ahahah no no canto come un campanello :)

Tiè, ancora arzillo :devil::sorrisone: :sorrisone:

Il vecchietto eccolo li' , inossidabile dopo 30 anni :) :)

Non sono un fan del genere, ma tu strasuoni! ;)

Grazie :) :)