ghirmo Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Un po' di tempo fa, noto su ebay un pedale: e' il digital metalizer, noto per essere stato usato da david Gilmour su Sorrow versione studio. Al momento non ci sono offerte, ne faccio una, giusto per sfizio, bassa, pensando che sarà sicuramente superata. Ed invece no, incredibilmente me lo aggiudico, con mio disappunto devo dire. Visto che la spesa non è eccessiva (ma in quei giorni stavo puntando altro, e i soldini mi servivano per l'obiettivo principale, e per non beccare un FeedBack negativo, lo prendo.Questi sono alcuni sample. Il pedale non somiglia, come si potrebbe pensare, alla serie Hm2 o Hm3, quanto piuttosto al boss turbo overdrive, con maggiore compressione e gain. La sezione overdrive è analogica, mentre ci sta una sezione digitale che fornisce tre chorus preimpostati e due doubler. posto due cagatine registrate con attrezzatura di infima qualità e suonate peggio. il tema è pink floyd, ho usato la simpsoncaster+ vari pedalini boss....per farvi sentire il metalizzatore digitale. registrato con zoom h1 qui è l'assolo di dogs. boss rc2 per la base, metalizzatore, + flanger boss + delay dd3 qui invece massacro Time, stesso equipaggiamento precedente, con in piu il dynacomp.... e per finire in tragedia, deturpo coming back to life. sostituisco il metallizzatore con il moon drive. ok. è chiara la mia strada, ma all'ippodromo non mi hanno voluto. il tutto registrato mentre in cucina mia moglie e mia suocera parlavano e cucinavano.... Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Ti dirò che mi piacciono i suoni di tutti i samples. La vera sorpresa per me è il flanger del primo. Cita
dado77 Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Suona mica male il nostro Antimuccio, eh... Bravo e non male il boss. Io dogs la suono senza flange. La cosa suonata meglio a parte l'ultima nota (incomprensibile! ). Come setto il moon drive su coming back to life? Avrei messo un pelo in più di delay. 1 Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Come setto il moon drive su coming back to life? Avrei messo un pelo in più di delay. Il Moon Drive è molto differente dal Muff Costalab? Cita
dado77 Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Il Moon Drive è molto differente dal Muff Costalab? Sì, molto. Li ho entrambi. Il custom muff parte da un triangle ma è meno scavato ed ha molto più volume ed è silenzioso. Il moon drive è su stampo g2, non arriva a quei livelli di gain. Cita
ghirmo Inviato Dicembre 31, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Sì, molto. Li ho entrambi. Il custom muff parte da un triangle ma è meno scavato ed ha molto più volume ed è silenzioso. Il moon drive è su stampo g2, non arriva a quei livelli di gain. confermo. Cita
santro Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 il suono è figo e il man sà quel che fà! 1 Cita
ghirmo Inviato Dicembre 31, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Ti dirò che mi piacciono i suoni di tutti i samples. La vera sorpresa per me è il flanger del primo. e' un vecchio bf2 made in japan, la prima serie proprio. in verità avevo in passato anche un altro (orange label), e, a mio giudizio, pure suonava bene, era solo un pelino più tendente al jet, ma niente che non potesse essere tenuto a bada con i controlli di resonance e manual. Cita
ghirmo Inviato Dicembre 31, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Suona mica male il nostro Antimuccio, eh... Bravo e non male il boss. Io dogs la suono senza flange. La cosa suonata meglio a parte l'ultima nota (incomprensibile! ). Come setto il moon drive su coming back to life? Avrei messo un pelo in più di delay. beh grazie . Il moon drive era con gain a palla. avrei dovuto aprire un po' di piu il tono e regolare il delay, ma era proprio una registrazione cosi come veniva. Cita
ghirmo Inviato Dicembre 31, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 il suono è figo e il man sà quel che fà! detto dal Re degli scantinati è un onore Cita
Fra Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 E bravo Ghirmo, la manina è bella tosta e i suoni me gustano parecchio Soprattutto su dogs, il bf2 ce l'ho pure io ed é tanta tanta roba 1 Cita
dado77 Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Si però col DM come minimo hai da suonà sorrow... Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
electric swan Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Bella Ghirmo. Secondo me però il Flanger è inascoltabile 1 Cita
ghirmo Inviato Dicembre 31, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Bella Ghirmo. Secondo me però il Flanger è inascoltabile è inascoltabile quel flanger, o non ti piace il flanger in linea generale :)? Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Bravo antimo, a me il moon drive non é piaciuto in queste registrazioni, gli ho preferito il Boss. 1 Cita
ghirmo Inviato Dicembre 31, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 Digital Metalizer, gain a metà, con les paul. in tutti i sample postati non ho mai inserito il doubler o chorus incorporato nel pedale. Cita
electric swan Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 è inascoltabile quel flanger, o non ti piace il flanger in linea generale :)? più o meno entrambe le cose, anche Gilmour nel tour di The Wall è inascoltabile per me. Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 31, 2013 Segnala Inviato Dicembre 31, 2013 più o meno entrambe le cose, anche Gilmour nel tour di The Wall è inascoltabile per me. +1 Cita
dado77 Inviato Gennaio 1, 2014 Segnala Inviato Gennaio 1, 2014 più o meno entrambe le cose, anche Gilmour nel tour di The Wall è inascoltabile per me. Da amante del panzone, non posso che quotare Lucio. Suono orrendo. Cmque anche io non amo l'effetto in generale, ho preso da poco l'eleclady per giochicchiare un po. Però per come lo ha settato Antimo non è troppo invasivo, si può tollerare. Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 4 Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 1, 2014 Segnala Inviato Gennaio 1, 2014 Da amante del panzone, non posso che quotare Lucio. Suono orrendo. Cmque anche io non amo l'effetto in generale, ho preso da poco l'eleclady per giochicchiare un po. Però per come lo ha settato Antimo non è troppo invasivo, si può tollerare. Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 4 Il suono del live è molto tagliente, anche un po' maleducato per certi versi, tuttavia, a mio avviso, ha il suo fascino. Certo, le sonorità da studio sono inarrivabili. Quanto all'Eleclady, ti dirò che dopo una prima prova che mi aveva lasciato un po' perplesso, lo sto apprezzando sempre più. Non siamo, ovviamente, ai livelli dell'Hartman, ma il piccolino dà soddisfazione. Comunque, ripeto quanto detto precedentemente: mi ha sorpreso il flanger di Antimo: pensavo che quel Boss fosse più tendente all'effetto jet. Cita
dado77 Inviato Gennaio 1, 2014 Segnala Inviato Gennaio 1, 2014 Quanto all'Eleclady, ti dirò che dopo una prima prova che mi aveva lasciato un po' perplesso, lo sto apprezzando sempre più. Non siamo, ovviamente, ai livelli dell'Hartman, ma il piccolino dà soddisfazione. C Concordo, io l'ho usato la settimana scorsa con la cover band, sui pezzi di the wall ha reso alla perfezione. Cita
Recommended Posts