Sancho Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Ragazzi sto per vivere un Dramma, a breve dovrò cercare di vendere la mia R8 per problemi economici (e vi giuro che sarà una separazione straziante) vorrei in futuro sostituirla con la Tele ma non ho alcuna esperienza con questa chitarra, quando ho preso il Marshall 1974x l'ho provato con una Warmouth che montava dei nocaster e mi è piaciuta molto, però quando sarà il momento non vorrei spendere più di 500/600 € e non so se a questo prezzo si trovano telecaster decenti, vorrei qualche consiglio in merito. Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 A parte il parere ultra esperto in materia telecaster di Marco78, ti suggerisco le Road Worn 50 senza alcun dubbio. Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Prendi una MJT. O vedi qualche vecchia MIJ o a limite una Classic Player o Road Worn Cita
Sancho Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Io mi prenderei senza dubbio un'assemblata. Sul forum poco fa se ne trovava una sui 6-700 €. Quindi con un pò di calma la trovi sicuramente. entro il 2014 voglio comprare una chitarra che "prenda il posto della mia adorata R8" purtroppo non potrò permettermi in tempi brevi di spendere cifre da Reissue, quindi l'idea è di ripiegare verso un altro strumento dall'impronta dall'orientamento molto Blues/Rock, la mia preferenza a pelle va alla Tele Cita
Sancho Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 ehm... ne ho una in vendita.... ancora è presto per l'acquisto, mi sto documentando. Cita
Sancho Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 comunque mi sembra di capire che senza spendere un patrimonio una tele ben suonante si trova. Cita
gianimaurizio Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Io non ce l'ho fatta a sostituire la R8 con la Tele... L'ho presa e stop.. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Silvestro ma per cortesia che fino a 1 mese fa non ne conoscevi manco l'esistenza e hai frantumato le palle ad un forum intero con la LP... Ne ho suonata una del 66, credo che tu non l'hai manco vista manco in vetrina.. E comunque, giusto per la cronaca, la nocaster è la mia quinta telecaster ... E aggiungo pure che, se suggerisco una road worn, è perché pure quella è stata qui, e non per chiacchiere. 2 Cita
Sancho Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Io non ce l'ho fatta a sostituire la R8 con la Tele... L'ho presa e stop.. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk per me è causa di forza maggiore Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 E quindi? Se io ho parlato di assemblata è perchè ho messo a confronto un'assemblata con una CS e ha retto il confronto. Le chiacchiere le fa qualcun altro. Abbé, allora stiamo proprio sicuri. Cita
Sancho Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 E comunque, giusto per la cronaca, la nocaster è la mia quinta telecaster ... E aggiungo pure che, se suggerisco una road worn, è perché pure quella è stata qui, e non per chiacchiere. ma una Road Worn che caratteristiche ha, nel senso che mi fido molto dei tuoi pareri sonori, la consigli perchè ha un suono vintaggioso o perchè nel rapporto qualità prezzo è un buon modello...........o forse per entrambi i motivi? ed in generale assemblata potrebbe anche starmi bene ma non ho esperienza con le Tele, assemblata con quali pezzi? Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 ma una Road Worn che caratteristiche ha, nel senso che mi fido molto dei tuoi pareri sonori, la consigli perchè ha un suono vintaggioso o perchè nel rapporto qualità prezzo è un buon modello...........o forse per entrambi i motivi? ed in generale assemblata potrebbe anche starmi bene ma non ho esperienza con le Tele, assemblata con quali pezzi? Prima della Nocaster, per me è stata la tele migliore che ho avuto, ma anche tra le tante che ho avuto modo di provare (parecchie). Era di cash e pure lui ne aveva un ottimo parere. Il suono è senza dubbio vintaggioso e suona come una tele deve suonare: twanga. Se vuoi divertirti a spulciare sui tanti forum, troverai molto conferme alle mie parole. Anche i pu sono già ottimi. Il relic non sarà quello di una mega CS, ma ci sono esemplari ben fatti; vedi le foto della mia ex, dopo che gli passai l'arexons. Hanno un buon manico, non slim, ma purtroppo non calzava bene con i problemi che ho alla mano sinistra; ti posso dire che non l'avrei venduta e molto probabilmente nion sarei arrivato alla Nocaster. Infine, rivendibilità sempre sicura. Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 No figurati, ci fidiamo del tuo parere. Hai avuto la Shiva ed era sorprendente tanto da farci un poema per anni; ma poi è andata via... poi il Marshall ed era IL suono, non c'erano cazzi per nessuno ma poi è andato via... ora siamo al Bassman che è il punto di riferimento, suona meglio del Victoria etc etc... Un pò come la LP con gli hb, poi la R4 che era la perfetta via di mezzo, poi si è passati alla 335, poi alla Custom e ora siamo alla telecaster. Un uomo, una sicurezza. ... Credo che per oggi sia inutile andare avanti a risponderti. Hai iniziato l'anno nuovo nel migliore dei modi possibili. PS: hai saltato gli Orange, il Bluesbreaker, i Peavey e qualche altra chitarra nella lista Cita
Guest marc Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 No figurati, ci fidiamo del tuo parere. Hai avuto la Shiva ed era sorprendente tanto da farci un poema per anni; ma poi è andata via... poi il Marshall ed era IL suono, non c'erano cazzi per nessuno ma poi è andato via... ora siamo al Bassman che è il punto di riferimento, suona meglio del Victoria etc etc... Un pò come la LP con gli hb, poi la R4 che era la perfetta via di mezzo, poi si è passati alla 335, poi alla Custom e ora siamo alla telecaster. Un uomo, una sicurezza. minkia se conosci bene la vita del silvestro, sei un signor stalker! mi fai pure a me un bel riassunto che non mi ricordo cosa ho comprato e venduto in questi anni! cmq minkia se hai suonato una tele del 66....stikazz....ti invidio Cita
frap Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Ragazzi sto per vivere un Dramma, a breve dovrò cercare di vendere la mia R8 per problemi economici (e vi giuro che sarà una separazione straziante) vorrei in futuro sostituirla con la Tele ma non ho alcuna esperienza con questa chitarra, quando ho preso il Marshall 1974x l'ho provato con una Warmouth che montava dei nocaster e mi è piaciuta molto, però quando sarà il momento non vorrei spendere più di 500/600 € e non so se a questo prezzo si trovano telecaster decenti, vorrei qualche consiglio in merito. Hai sempre parlato della tua r8 con estrema soddisfazione... mi spiace molto che circostanze di forza maggiore ti obblighino a separarti da uno strumento che adori! Cita
Couper Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Occhio Sancho che rischi di prendere una chitarra che non ha fatto la storia del rock. Cita
Konkey Dong Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 Il mestruamento è a un livello da " I Fiumi di Porpora" in questo inizio anno! Fossi in te io venderei il Blues, anche se l' hai preso da poco, e cercherei di racimolare altri euri da pedalonzi e altre amenità. Un BB lo uno lo ritrovi senza sbatterti tanto quando ti pare, la Evve invece se è una di quelle bone ti conviene tenertela stretta!!! 2 Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 2, 2014 Segnala Inviato Gennaio 2, 2014 minkia se conosci bene la vita del silvestro, sei un signor stalker! mi fai pure a me un bel riassunto che non mi ricordo cosa ho comprato e venduto in questi anni! cmq minkia se hai suonato una tele del 66....stikazz....ti invidio Sei solo invidioso del fatto che io ho un biografo e tu no. Cita
Sancho Inviato Gennaio 3, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2014 Hai sempre parlato della tua r8 con estrema soddisfazione... mi spiace molto che circostanze di forza maggiore ti obblighino a separarti da uno strumento che adori! è terrrrribbile, dopo che l'ho sistemata tutta dovermene separare non è per niente bello, cmq pazienza anzi sono fortunato che posso contare sulla vendita della R8 (in sicilia questo chiamasi "u cunottu dei babbi"). Occhio Sancho che rischi di prendere una chitarra che non ha fatto la storia del rock. La storia del Rock mi interessa poco, mi piacciono le chitarre di qualità molto sul Blues/Classic Rock. Io la storia della Les Paul l'ho imparata su questo forum, quando mi sono iscritto a Radio Chitarra non sapevo nemmeno che esistesse la serie Historic e tanto meno conoscevo le differenze tra i vari modelli, la mia passione per il modello nasce nel 1996 quando per sbaglio trovai a casa di mio zio la video cassetta del Live in Tokio dei Gunz Cita
Sancho Inviato Gennaio 3, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2014 Sancho ma oggi giorno a quanto la riesci a vendere una R8? io considererei pure questo fattore... non lo so, spero di riuscire a piazzarla intorno ai 2200 € Cita
testataecassa Inviato Gennaio 3, 2014 Segnala Inviato Gennaio 3, 2014 Purtroppo in questo periodo si vende poco poco... Cita
frap Inviato Gennaio 3, 2014 Segnala Inviato Gennaio 3, 2014 non lo so, spero di riuscire a piazzarla intorno ai 2200 € E' un buon periodo per piazzare le R8... ce ne sono pochissime in giro rispetto ad un paio di mesi fa o anche più e quelle a prezzi bassi sono andate praticamente via tutte! Buona vendita!!! Cita
Sancho Inviato Gennaio 3, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2014 Ma è una del 2013??? Perchè le vecchie ricordo che andavano via per 1700-1800 €... certo che se è per quel prezzo ti conviene.. le R8 2013 le danno usate "a trovarle" a 2700 € o poco meno, anche perchè attualmente sono chitarre nuovissime. la mia è questa solo che ora ha le cover nickel Cita
Recommended Posts