Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

le R8 2013 le danno usate "a trovarle" a 2700 € o poco meno, anche perchè attualmente sono chitarre nuovissime.

la mia è questa solo che ora ha le cover nickel

484691_10200863378139054_1963721511_n.jp

1070035_10200863704427211_133572750_n.jp

1385812_10201600324322248_625763671_n.jp

in effetti ha tutta una serie di upgrade tipo

Intarsi in Nitrocellulosa Retrospec

Meccaniche RS GuitarWorks 

Retrospec Studs offset in acciaio

Bumblebee Luxe

Pickup BareKnucle Stormy monday 

Ponte Gibson no wire (prima aveva il Wire)

Elettronica modificata con pot da 500k selezionati e capotasto in TUSQ

peso 4 kg netti

cmq ancora, per fortuna, non è in vendita.

Guest Re Mida
Inviato

Vista l'esperienza della goldtop di testaecassa, la vedo ben dura che tu possa piazzarla a quella cifra.

Rimettila standard e piazzala a 1800.

Inviato

Vista l'esperienza della goldtop di testaecassa, la vedo ben dura che tu possa piazzarla a quella cifra.

Rimettila standard e piazzala a 1800.

farò un tentativo ed eventualmente seguirò il tuo consiglio, anche se più sta e più mi convinco che dovrò cercare di tenermela.

Inviato

er chitarra tieni la les paul e vendi l'amplificatore! in fondo con l'ampli che avevi prima non ti trovavi poi così male, anzi avevi un suonone, e la chitarra era la stessa! mantenendo l'ampli e cambiando la chitarra non sai come ti troveresti, in termini di feeling intendo, sopratutto perchè hai "girato" diverse les paul, ma mai fender.. occhio perchè la R8 è la R8!

• Like 1
Inviato

Secondo me la vendi a 2200 euro

grazie per l'ottimismo  :sorrisone: il problema è che non riesco a farlo, cioè, dovrei metterla in vendita ma non ci riesco, l'ho suonata a pieno regime l'altro ieri, con quel Marshall 1947x, solo lei e l'ampli ed usciva un sound fenomenale, come faccio a Venderla? dove lo trovo il coraggio? per me è la perfezione, l'ho sistemata vite per vite ed ho avuto il culo di montare dei pickup che adoro, per me doveva essere la chitarra della pensione,  :facepalm:  sono nella mexda............dovrei fare il maturo e puntare all'esigenza.

Inviato

scusa eh, ma checcazz la vendi afare? aspetta un pò e quando potrai ti prendi una tele...io dico che vendere una chitarra della quale si è soddisfatti è una minkiata, e lo dico perchè lo feci e me ne pentìi! quindi man, goditi la cazzo di LP con il sapore dolce dell'attesa in bocca, così poi le metterai vicine e penserai che santro è un giusto della maronn! :fighetta:

Inviato

Intanto lasciami dire che, se fossi in te, venderei l'ampli tutta la vita piuttosto che la R8 su cui ti trovi bene e alla quale hai fatto tanti upgrades secondo il tuo gusto ed esigenze.

Però se dovessi decidere di passare a una Tele...

"Modalità avvoltoio ON"

se guardi su Mercato Chitarre, ne ho una in vendita... è di liuteria RoZa, non un'assemblata, e da amante Gibson so che apprezzeresti la scelta dei pickups :lol:

"Modalità avvoltoio OFF"

Al di là della mia che è fighissima :sorrisone:, le road worn sono una buona scelta, ma provane parecchie perché non tutte suonano bene e, soprattutto, metti in conto un cambio pickups...

Guest Re Mida
Inviato

Al di là della mia che è fighissima :sorrisone:, le road worn sono una buona scelta, ma provane parecchie perché non tutte suonano bene e, soprattutto, metti in conto un cambio pickups...

Sulla mia ex Road Worn, sia io che Cash, il precedente proprietario, non abbiamo sentito il bisogno di cambiare i pu.

Inviato

Sulla mia ex Road Worn, sia io che Cash, il precedente proprietario, non abbiamo sentito il bisogno di cambiare i pu.

Non è che i suoi stock facciano schifo, ma se becchi la Road Worn che suona bene, con dei pickup migliori sei a livello Custom Shop... se non come finiture, sicuramente come suono :lol:

Inviato

2200 non è un prezzo allettante, però vanno considerati gli upgrade, alcuni manco reversibili. Secondo me se trovi quello interessato agli upgrade può pure essere che 2200 li prendi. D'altra parte circolano pure delle R7 a più di 2000 quindi direi che non sei poi così fuori prezzo.

Semmai peccato venderla.

Quoto pure io le road worn, dato che tra quelle provate (CS a parte) mi paiono ottime come rapporto q/p e sono più rivendibili delle assemblate, dato che presto o tardi, essendo la prima tele, la cambierai!!! :P

Inviato

Io seguirei il consiglio di venderti l' ampli piuttosto ma tieniti quella chitarra altrimenti la rimpiangerai a vita!

OT: se Silvestro e Marco78 la fanno finita di beccarse fanno un favore all' intera comunità, ve lo dico con simpatia xkè cmq mi siete simpatici entrambi ma le vostre scaramucce stanno stancando... esistono i PM se avete voglia di discutere tra voi ...  grazie :lol:

Inviato

Senza sapere ne leggere ne scrivere tra una chitarra che suona bene ed un ampli che suona bene venderei... l'ampli che suona bene

Un domani potrai sempre ricomprare un identico modello di ampli ed avrai sempre maggiori probabilita' che suoni bene rispetto a quelle di trovare un'altra chitarra altrettanto buona (sempre a parita' di modello)

Due chitarre uguali non esistono, due ampli uguali si IMHOissimo

Inviato

Quoto jules senza calcolare che capita spesso che il gruppo si scioglie, periodi che ci si trova a suonare la nostra 6 corde unplugged o attaccata al pc o ad un ipad , pod , pedaliera  o in diretta nel mixer ecc.....

Io pure non avrei dubbi , via l' ampli ma mai la chitarra se è quella che ti soddisfa

Inviato

Vabbè, ovviamente mi accodo al treno di quelli che ti consigliano di vendere l'ampli...

comunque quando venderai la R8 fammi un fischio...  :lol:

a parte gli scherzi, spero invece che la tua necessità di vendere causa forza maggiore sparisca...

Inviato

Grazie a tutti ragazzi, il problema della vendita è legato ad un mio problema di "salute" per risolverlo la spesa è di poco meno 3000 € vendendo l'ampli racimolerei solo 900 € circa, con la R8 tanponerei almeno per il doppio, ho gia molte spese di mio e con la nascita in arrivo la soluzione migliore per affrontare il problema ,e non ridurmi a fine mese senza un euro, sarebbe vendere la R8, cmq aspetterò ancora un altro po per vedere se riesco a risolvere diversamente.

2200 non è un prezzo allettante, però vanno considerati gli upgrade, alcuni manco reversibili. 

gli upgrade alla chitarra sono aggiornamenti alle specifiche ufficiali Gibson, cmq sono tutte modifiche reversibili ma non ne vedo l'esigenza, perchè un possibile acquirente dovrebbe sminuirla riportandola Stock?

ho messo:

1) Intarsi in Nitrocellulosa Retrospec - specifica ufficiale Gibson presente solo sulle Reissue dal 2012 in poi, modifica Reversibile e sostituibile con qualsiasi altro inlay ( prima del 2012 alcune CC li dovrebbero avere)

2) retrospec studs off set in acciaio- sistemano l'angolo del tailpiece, Gibson ha corretto questa proporzione nei modelli dal 2009 in poi, ed ha iniziato ad usare l'acciaio nelle reissue 2011 (se ricordo bene) prima il materiale era l'ottone, l'acciaio è il materiale storico giusto;

3) capotasto in Tusq (osso sintetico specificatamente studiato per sostituire l'osso vero) questa è una modifica personale perchè a mio avviso è uno dei migliori materiali per il capotasto, stock era in Corian, anche questo è reversibile;

4) Il ponte ABR-1 Wire stock è stato sostituito da un'atro Abr-1 Gibson no Wire, migliore del precedente anche per costruzione, questa specifica è stata rintrodotta nelle Reissue Gibson dal 2009 in poi in quanto storicamente più corretta

5) monta condensatori Bumble bee Luxe - molto migliori dei Bumble bee Wesco che monta Gibson;

6) originalmente la chitarra usciva con il Wiring modern e gli ho fatto il Wiring 50 inserendo potenziomentri da 500k effettivi, specifica ufficiale introdotta da Gibson nelle reissue dal 2009 in poi;

7) Burst Bucker 1 e 2 sostituiti con i BK stormy monday con cover Nickel;

secondo me la chitarra si può considerare aggiornata il più possibile alle specifiche ufficiali, in più elettronica, condensatori e pickup sono il suo punto forte, e la bellezza degli intarsi? per avere una reissue con gli intarsi in Nitrocellulosa o compri una Reissue 2012 che però ha la tastiera in due pezzi di palissandro o compri una 2013 - contrariamente te li ritiri dall'america e li fai montare da un liutaio competente.

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

ho cambiato anche i puntatori.............cerano su quelli taglienti stile anni 90 ed ho messo le meccaniche RSGuitarworks del colore Giusto, che ora si trovano su gli ultimi modelli.

Inviato

El Chitarra, brutta storia, ti capisco; anche io sto svendendo parecchio causa seri problemi; ma il mercato in questo momento non e' ricettivo salvo lo svolazzare in aria di stormi di condor che aspettano la carogna per spolparla

Forse… alle volte… e' meglio non essere cosi' sinceri e trasparenti da dire il perche' si vende la propria attrezzatura

• Like 1
Inviato

El Chitarra, brutta storia, ti capisco; anche io sto svendendo parecchio causa seri problemi; ma il mercato in questo momento non e' ricettivo salvo lo svolazzare in aria di stormi di condor che aspettano la carogna per spolparla

Forse… alle volte… e' meglio non essere cosi' sinceri e trasparenti da dire il perche' si vende la propria attrezzatura

Non lo so, magari sarò ingenuo io, ma non credo che, sapendo il motivo per cui viene venduta, qualcuno qui dentro possa pensare di approfittarne...

Inviato

Non lo so, magari sarò ingenuo io, ma non credo che, sapendo il motivo per cui viene venduta, qualcuno qui dentro possa pensare di approfittarne...

Lory, ho fatto una considerazione personale maturata da "storia di vita vissuta"

Non mi sembra di aver scritto che gli avvoltoi volano nei cieli di RC, per favore smettiamola di mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato

Ora non apriamo l'ennesima polemica su un 3d che non ha niente di "leggero"

Inviato

io sono sincero perchè anche non conoscendoli di presenza considero la maggior parte degli utenti di radiochitarra come fossero amici o cmq conoscenti, persone con cui sono in certo qual modo in confidenza.

Inviato

io sono sincero perchè anche non conoscendoli di presenza considero la maggior parte degli utenti di radiochitarra come fossero amici o cmq conoscenti, persone con cui sono in certo qual modo in confidenza.

Anche io lo sono, sempre ed ovunque… ne sono pentito pero'

Inviato

Lory, ho fatto una considerazione personale maturata da "storia di vita vissuta"

Non mi sembra di aver scritto che gli avvoltoi volano nei cieli di RC, per favore smettiamola di mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato

Ora non apriamo l'ennesima polemica su un 3d che non ha niente di "leggero"

Nessuna polemica, e capisco che le esperienze personali possano orientare il giudizio in una certa direzione

Però se Er Chitara scrive QUI su RC il motivo della vendita e tu gli consigli questo: "Forse… alle volte… e' meglio non essere cosi' sinceri e trasparenti da dire il perche' si vende la propria attrezzatura", il dubbio che si considerino avvoltoi anche gli utenti di RC può venire... magari è stata solo un'espressione infelice, ma il dubbio su cosa tu intendessi è legittimo...

Sul fatto che sui vari MM e simili sia pieno di avvoltoi, quello è pacifico... ed è anche abbastanza normale, vista la congiuntura economica: chi ha i soldi per comprare oggi, cerca di farlo ai prezzi più bassi sfruttando il mercato fermo; però anche chi invece non ha i soldi e vuole comprare qualcosa per passione, e non per speculazione, cerca di strappare sconti o propone permute (spesso assurde!) perché sennò non ci arriva.

Inviato

Anche io lo sono, sempre ed ovunque… ne sono pentito pero'

Ragazzi su MM girano un sacco di avvoltoi... e non solo li... fortunatamente le chitarre appartengono ad una categoria di beni che non si svalutano molto o su cui cmq non sono previste tassi, balzelli o adempimenti amministrativi vari.

Quindi, a meno di gravi necessità, si può anche fare a meno di accettare proposte "improponibili".

Il mercato auto/moto/immobili è invece totalmente diverso... figuriamoci li cosa succede...

Inviato

Ma infatti secondo me hai fatto bene, anzi ti dirò che se non avessi già commissionato una Burst '59 (di cui presto vi racconterò), l'avrei presa io, nel caso tu avessi deciso di venderla... primo perché è una bella chitarra con degli upgrades che mi garbano, secondo perché mi avrebbe fatto piacere dare, nel mio piccolo, una mano.

Ad ogni modo, se deciderai di venderla, ti auguro che rimanga nel forum... tanto la GAS è sempre in agguato per tutti, le chitarre si cambiano e magari, un domani, potresti avere l'occasione di riprendertela ;-)

E un grosso in bocca al lupo per tutti il resto!