Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

qualcuno ha avuto modo

di provare questo pedale?

me lo suggeriva oggi il Paolo su facebook

in risposta al fatto che ho difficoltà con la mia strato

nelle ritmiche distorte da fare col pu al ponte

pare che questo pedale faccia suonare un singolo come un hambacker...

Inviato

In tutta onestà, a prescindere dal fatto che ingrossi o meno il suono, a me questo pedale non è affatto piaciuto perché mi ha dato l'impressione di essere molto rumoroso e soprattutto di andare a colorare il suono in un modo per me non troppo gradevole, ovvero aggiungendo una sorta di acidità nella parte medio-alta.

Inviato

In tutta onestà, a prescindere dal fatto che ingrossi o meno il suono, a me questo pedale non è affatto piaciuto perché mi ha dato l'impressione di essere molto rumoroso e soprattutto di andare a colorare il suono in un modo per me non troppo gradevole, ovvero aggiungendo una sorta di acidità nella parte medio-alta.

grande Auro

ma hai riscontrato il fatto che lo switch in posizione 2

trasformava il single coli in humbucker?

Inviato

Onestamente non mi ricordo questo passaggio, perché la mia attenzione, quando lo provai, fu catalizzata appunto dai difetti di cui soopra... :TRsorrisone:

Inviato

grande Auro

Beh, io l'ho provato con una certa attenzione. I miracoli non li fa, però nel senso che intendi tu aiuta parecchio, su questo non c'è dubbio...

Inviato

oltre all'uso che mi interessa

tu hai trovato settaggi validi?

A dire il vero secondo me la funzione migliore è proprio quella che hai descritto tu. Come booster puro non mi fa impazzire, sicuramente c'è di molto meglio anche spendendo meno: pedali come l'Advance (quello bianco) gli danno ampiamente la paga per un utilizzo classico.

Inviato

A dire il vero secondo me la funzione migliore è proprio quella che hai descritto tu. Come booster puro non mi fa impazzire, sicuramente c'è di molto meglio anche spendendo meno: pedali come l'Advance (quello bianco) gli danno ampiamente la paga per un utilizzo classico.

grazie

ultima cosa...per utilizzo classico intendi post pedali di gain per alzare il volume

o per spingere il gain stomp o pre dell'ampli che sia...??

Inviato

grazie

ultima cosa...per utilizzo classico intendi post pedali di gain per alzare il volume

o per spingere il gain stomp o pre dell'ampli che sia...??

Intendo davanti all'ampli per aumentare la saturazione del pre, non nel loop per alzare il volume... ;)

Inviato

lui di suo non ha gain?

i 25 dB del pedale vanno a saturare ampli o pedali che stanno dopo

ma di suo non sporca?

No, di suo non sporca, è un clean boost puro, aumenta solo il guadagno del segnale...il problema è che per essere un clean boost non è che sia poi così trasparente. Dalla sua però ha quello switch a 3 posizioni per la resonance che rende l'acquisto valido, almeno se si usano i single coils.... ;)

Inviato

pare che questo pedale sia stato venduto solo a Genova

Questo è un forum di fighettini, se un pedale costa meno di una certa cifra manco lo si vede!!!

Io la mia te l'ho detta, se non vuoi snaturare la CHITARRA (cioè la strato con 3 singoli!), ma ti serve un suono più grosso senza spendere una cifra il suddetto pedale è ottimo.. Soluzioni altre ce ne sono, ma costano decisamente di più..

Ad esempio io adoro il Kick Boost Carl Martin, non troppo spinto come guadagno, ma con un sezione equalizzazione (bassi, medi, alti) che ti permette di cambiare l'equalizzazione senza snaturare troppo il suono come invece farebbe un equalizzatore..potrebbe essere un'altra soluzione, tanto più che è molto silenzioso.. Ma costa di più del Seymour Duncan.. Tu se riesci provalo, e poi dimmi ;)

ps. forse forse tra qualche giorno, caro lello, ti chiamo e ti faccio provare l'arancione ;)