Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, mi succede una cosa strana.

Questa é la catena degli effetti al momento: polytune>klone>Capistan>flint.

A parte il tuner sono tutti bufferizzati, eppure ho la netta sensazione che il suono che esce sia un pelo lamettoso rispetto a prima che avevo un misto di pedali true bypass e due bufferizzati.

A casa non me ne sono accorto ma in sala a volume sostenuto ho avvertito questa differenza.

Possibile che troppi buffer mi facciano sto scherzetto?

Inviato

prova a togliere il Polytune,a parte il fatto che in catena dovrebbe darti anche i soliti problemi di rumorini/fruscii intanto che stai accordando,dovrebbe comunque migliorare la sonorità visto che il pedale NON è true bypass e un pochino bufferizza il suono che passa sicuramente da una circuitazione elettronica!

Inviato

Credo che a volumi più alti in una sala sia normale l'avvertimento di frequenze più acute. Comunque prova a togliere quel pollo tune e credo che i buffer si possano escludere dagli strymon se non sbaglio in modo da rimanere solo con l'arc

Inviato

Ah il polytune non é silenzioso?

Ma secondo le specifiche non dovrebbe essere true bypass?

è una sorta di true bypass ma in realtà non lo è totalmente,ovvero c'è una circuitazione elettronica alimentata(o relè o transistor)comandata dal pulsante di attivazzione del pedale.

Se provi a togliere qualsiasi alimentazione al pedale e schiacci un paio di voltre il pulsante vedi che non passa niente,niente segnale!

Ho fatto un po di prove sia inserendolo solo tra chitarra ed ampli che usandolo in pedaliera insieme a tanti pedali e,nel secondo caso,un pochino cambia il suono,siamo a livelli veramente da psicopatico ma un pelino di freschezza al suono(nella MIA catena di pedali)la da!

Se poi vogliamo aprire il capitolo dei rumorini di fondo e i fruscii in fase di accordatura............provate a mettere il Poly come primo della catena e dopo il Poly inserite un pedale di gain ACCESO(overdrive,distorsore,fuzz),ora accendete anche il Poly,accordate e.......benvenuti nell'inferno dei rumori!  ;)  :facepalm:

Tra l'altro anche in fase di NON accordatura se il Poly e collegato in catena e alla stessa alimentazione di altri pedali,puo dare rumori di fondo.

I due modi per eliminare questi problemi sono quindi:

- NON mettere il Poly in catena ma tenerlo separato

- alimentarlo con una uscita isolata dal resto dei pedali

Inviato

Ho avuto per molto il polytune normale e confermo alla grandissima quanto detto dal mio omonimo. Con pedale di gain acceso dopo, parte la friggitrice che usano a prato per cucinare gli involtini.

Ora ho il mini anche io, preso per questioni di spazio, per una pedalboard minimal, ma non ho provato ancora a metterlo in catena con pedali di gain.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

...io sto parlando di un uso in un setup professionale con volumi di amplificatore da live,puo anche darsi che molta gente non ritenga influente una pecca del genere perchè effettivamente non usando grandi volumi i rumori di fondo sono meno evidenti...io ce l'ho da un paio di anni e,dopo aver modificato pesantemente la sua alimentazione,sono giunto a risultati accettabili...lo considero comunque la pecora nera della mia pedaliera :sorrisone:

Avevo scritto un mini tutorial per disaccoppiare l'alimentazione del Polytune se lo si usa con la stessa alimentazione degli altri pedali:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/13534-tcelectronic-polytune-rumoroso/

Inviato

Ragazzi ma non sono più comodi quegli accordatori che si applicano sulla paletta quando si deve accordare? Si risparmia spazio in pedaliera e non si hanno questi casini... 

La roba più inguardabile del Rock, più del Boss cazzo  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

• Like 1
Inviato

Io non sono affatto d'accordo. Lo uso nei miei setup acustici su bouzouki, mandolino, e chitarre. Funzionale e pratico, oltreche precisissimo.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk