Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti e buon anno, avendo cambiato chassis per i pedali mi ritrovo con un probabile problema anoressico di alimentazione, vengo e mi spiego:

 

Premessa non amo molto i pedali preferendo quegli overdrive da 25 Kg neri con scritto sopra Marshall :sorrisone:  avendo al momento 5 pedali (wah, polytune sd1 e nel loop delay e vinteck boost) li alimento con un alimentatore Roland/Boss e con un cavetto con 5 uscite.

 

Ora la questione è semplice se voglio aggiungere un chorus al setup e magari un overdrive per avere suoni più crunchosi esistono cavetti con 7 uscite ?? oppure posso utilizzare l'uscita del polytune per alimentare gli altri 2 nel senso con l'alimentatore ne alimento 5 tra cui il polytune e dal polytune alimento gli altri 2 :sorrisone: senza svenarmi in batterie!

 

Grazie per le dritte

 

 

Inviato

... per prima cosa devi vedere se l'erogazione massima del tuo alimentatore è sufficiente a "reggere" quella di tutti i pedali che intendi alimentare... 

 

... verificato ciò in giro trovi facilmente anche daisy chain con 8 uscite!

Inviato

La questione sollevata da elric è necessaria.
Devi vedere intanto quanto eroga in mA l'alimentatore che usi (dovrebbe stare scritto sull'etichetta) e poi quant'è l'assorbimento di ogni singolo pedale. In generale i Boss od e simili dovrebbero assorbire poco, invece di più polytune ed effetti di mod.

 

Comunque ogni tanto qualche virgola o qualche punto buttaceli nella frase, male non fanno!  :devil:

Inviato

Grazie mille per il daisy Chain !!! Stasera controllo il valore dell'alimentatore e vi dico!

 

Ma quindi "rilanciare" l'alimentazione col polytune non servirebbe a molto?

 

I pedali sono o saranno tutti a 9V non prendo cose fuori dal comune con alimentazioni strane ...anche il vinteck a 9V

Inviato

Tieni presente comunque che il polytune non "alimenta" gli altri pedali, semplicemente si prende l'alimentazione di cui necessita e la distribuisce agli altri pedali sottraendo i mA che utilizza.

Inviato

Tieni presente comunque che il polytune non "alimenta" gli altri pedali, semplicemente si prende l'alimentazione di cui necessita e la distribuisce agli altri pedali sottraendo i mA che utilizza.

 

Esatto,il Polytune non genera corrente ma ti ripropone in uscita esattamente la potenza (in e out sono parallelati)che gli metti dentro,quindi se non vuoi prendere una daisy più lunga puoi farlo tranquillamente prendendo alimentazione dal Poly,comunque devi sempre fare la somma di tutti gli assorbimenti dei pedali alimentati per vedere se ci stai dentro nel tuo alimentatore!

Inviato

1A basta e avanza, ma essendo un alimentatore regolabile, verifica che le tensioni siano stabilizzate e veritiere... Tempo fa avevo un alimentore simile che, settato a 9V, ne sparava fuori quasi 13, ovviamente stabilizzati a cazzo di cane  :facepalm: 

 

Io ti consiglierei un qualcosa di meglio però, tipo un Visual Sound 1 Spot :whistle:

 

p.s.: comunque Es Roland non c'entra niente con Boss/Roland :P

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...