Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

non c'è nessun cazzo di pedale che può valere quei soldi, a meno che non abbia una rilevanza storica o da collezionista.....ah jha hj...ehm.

WE'RE LOST!

Aggiungi un quasi.

Inviato

sul fatto che non valga neanche un quarto dei soldi ci arrivo da solo, sul fatto che nessuno sia curioso pur avendo la certezza che nessuno di noi lo comprerà mai lo capisco meno

Inviato

Ho sensazione che il pedale suoni bene, e sarei curioso di provarlo...

Sarà anche un prodotto impresentabile a quel prezzo, intanto da perfetto sconosciuto si è guadagnato un posto nella pedaliera di Colombo, e un thread su Radiochitarra, null'altro da dire (cit.)

Inviato

Questa è la solita demenzialità tutta italiana: non ti conosce nessuno e tu prendi 30 € di materiali e provi a farcene 420 € di guadagno, roba che un cristiano qualunque ci deve lavorare 10 gg... Poi se compri prodotti fuori dall'Italia ti danno pure del coglione...  :lol:

Questi soldi io non li spenderei manco su un DAM, ma comunque su questi quando li rivendi non ci perdi 1 €... vaglialo a spiegare a questi geni. 

Eh....i dam però come dici tu sono un assegno e non ce n'è uno che non abbia un suo perchè.

Inviato

sul fatto che non valga neanche un quarto dei soldi ci arrivo da solo, sul fatto che nessuno sia curioso pur avendo la certezza che nessuno di noi lo comprerà mai lo capisco meno

io son molto curioso, ma 475 euro so troooooppi :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Nel video usa il Fender M80 come il mio... si capisce subito che ha classe  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

Nel video usa il Fender M80 come il mio... si capisce subito che ha classe  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Usi lo stesso ampli di Colombo.

Inviato

Eh....i dam però come dici tu sono un assegno e non ce n'è uno che non abbia un suo perchè.

é vero, peró anche li, ora come ora c'abbiamo fuori sul mercatino degli assegni che non vuole nessuno o quantomeno se li vogliono lo fanno in maniera molto timida.

C'ê poco da fare più vado avanti e più mi convinco che la giustifica dell'investimento sta per venir meno anche per i "superblasonati" stile d*a*m & co.

• Like 1
Inviato

é vero, peró anche li, ora come ora c'abbiamo fuori sul mercatino degli assegni che non vuole nessuno o quantomeno se li vogliono lo fanno in maniera molto timida.

C'ê poco da fare più vado avanti e più mi convinco che la giustifica dell'investimento sta per venir meno anche per i "superblasonati" stile d*a*m & co.

Secondo me non sei tanto lontano dalla realtà... Ricordiamoci quanto quotavano alcuni Skreddy nel periodo d'oro, e quanto quotano oggi... È il solito discorso delle mode :)

Inviato

E poi alla fine girando in rete, chiacchierando e provando di qua è di la ti rendi conto che di pedali ben suonanti ce ne sono un botto a cifre molto piú ragionevoli di certi spropositi (di cui alcuni "ottimi" esemplari comprati ovviamente anche dal sottoscritto, sia chiaro)

Guest Re Mida
Inviato

E direi. Manca solo che qualcuno abbia fatto debiti per acquistare pedali e pare la scena dell'inizio della crisi dei mutui negli USA. Bolla finanziaria e speculazione, con i DAM che son titoli tossici  :sorrisone:

Il punto è che come in qualsiasi catena di sant'antonio qualcuno alla fine deve prenderla in culo.

Inviato

Ma ci sono ovviamente anche i debiti, quelli non mancano mai. Sennó come si fa a un certo punto ad accorgersi di aver cacato fuori dal buco?

Inviato

Ah giusto per completezza, questo deriva anche dal fatto che anche a causa del mio comportamento "bipolare" nei confronti dei pedali in questi giorni sto godendo molto con un boss ds1 (che grazie alle mie scarse capacitá uditive e ossessioni pedal-personali a parte trovo sia un bell'aggeggio)

Inviato

Ah giusto per completezza, questo deriva anche dal fatto che anche a causa del mio comportamento "bipolare" nei confronti dei pedali in questi giorni sto godendo molto con un boss ds1 (che grazie alle mie scarse capacitá uditive e ossessioni pedal-personali a parte trovo sia un bell'aggeggio)

Ho appena preso un Bogner Blu, ma in pedaliera tengo un DS1 (almeno il quarto che ho comprato in diversi anni...) con cui mi diverto molto.

Non bisogna pretendere che suoni bene con tutte le regolazioni, ma, a mio avviso, con il tono quasi chiuso e il gain a ore 12 è davvero gradevole.

Inviato

Secondo me non sei tanto lontano dalla realtà... Ricordiamoci quanto quotavano alcuni Skreddy nel periodo d'oro, e quanto quotano oggi... È il solito discorso delle mode :)

Vedasi a nche i "grigi"... ora (e quelli come qualita' di costruzione ed assemblaggio non scherzano proprio)

Guest Alucard
Inviato

La storia degli "assegni circolari" mi fa ridere... ora come ora sembrano cambiali altro che assegni. :sorrisone:

Inviato

Non ci sono più soldi, gli strumenti musicali sono beni voluttuari ed è su quelli che si taglia in momenti di difficoltà. Poi io sono convinto che adesso come adesso ci sia anche "troppo" usato in vendita. Il mercato è saturo.

è assolutamente così.

Inviato

Conosco di vista il costruttore, l'ho sentito suonare blues con la band svariate volte. L'ultima volta aveva proprio il suo pedale dentro un fender priceton ed il suono era favolo, ma contate che il tipo ha una grandissima mano ed ha sempre avuto suoni fantastici , quindi non so quanto dipenda dal pedale e quanto da tutto il resto

Inviato

Il punto è che come in qualsiasi catena di sant'antonio qualcuno alla fine deve prenderla in culo.

concordo... comunque un DAM non lo rivendi come si dice in giro, almeno adesso, però io i pedali me li prendo (quando posso) perchè mi piace suonarli, non per rivenderli (che qualcuno provi a toccare i miei fuzz :ninja: )... mica sono un agente di borsa... :sorrisone:​ 

Inviato

concordo... comunque un DAM non lo rivendi come si dice in giro, almeno adesso, però io i pedali me li prendo (quando posso) perchè mi piace suonarli, non per rivenderli (che qualcuno provi a toccare i miei fuzz :ninja: )... mica sono un agente di borsa... :sorrisone:​ 

Discorso lecito... Ma essendomi io trovato in situazioni tipo "non posso/voglio sborsare" ho dovuto riciclare pedali avuti per monetizzare e prendere altro, quindi ora per me la rivendibilità di un pedale è un fattore abbastanza "importante" da valutare.

A parte per i Kingsley forse, che non sono proprio pedali "sempreverdi" sul mercato.

Inviato

Discorso lecito... Ma essendomi io trovato in situazioni tipo "non posso/voglio sborsare" ho dovuto riciclare pedali avuti per monetizzare e prendere altro, quindi ora per me la rivendibilità di un pedale è un fattore abbastanza "importante" da valutare.

A parte per i Kingsley forse, che non sono proprio pedali "sempreverdi" sul mercato.

spetta Bobbino, non fraintendermi, ovvio che la rivndibilità conta, però in genere se posso e mi piace un pedale lo compro non pensando se lo rivendo o meno...

Inviato

spetta Bobbino, non fraintendermi, ovvio che la rivndibilità conta, però in genere se posso e mi piace un pedale lo compro non pensando se lo rivendo o meno...

Si Davide, però sai meglio di me che il 90% dei pedali ha una vita media ben definita sulla pedaliera di un chitarrista, in genere molto inferiore ad un anno :sorrisone:

Inviato

Si Davide, però sai meglio di me che il 90% dei pedali ha una vita media ben definita sulla pedaliera di un chitarrista, in genere molto inferiore ad un anno :sorrisone:

in genere molto inferiore ad un mese :facepalm:  :facepalm:  :facepalm: