TrevorReznik Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 La mia primissima esperienza in studio ha fatto venire a galla una cosa che già sospettavo: per il mio genere gli hb, specialmente quelli della Sg special, hanno un suono troppo grosso e pieno di bassi. Effettivamente una Jazzmaster sarebbe più adatta ma a meno che non si voglia passare per le messicane o per la già pubblicizzata squier j mascis, bisogna spendere molti soldi. Il produttore con cui sto lavorando ha sentito immediatamente che in certe parti suonavo con le dita invece che col plettro e ha notato una cosa che noto anche io da casa, riverberi massivi e delay analogici restituiscono un suono molto nebuloso con effetto "valanga", mentre in certi casi avrei bisogno quasi del twang fenderoso. Mi è venuta l'idea di applicare dei p90 alla mia gibson. Quale sarebbe una soluzione tale da non dover scassinare il legno? e soprattutto, quali i pick up con un suono non troppo aggressivo? Cita
Konkey Dong Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 Per non scassinare illegno ci sono i p-90 formato hamburgher: tipo i p-94 Gibson! Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 SG Special con troppi bassi ? Sei sicuro che i pu siano i suoi 490 e 500 (ceramico) ? Quella di mio figlio ha tutto meno che i basii Cita
TrevorReznik Inviato Gennaio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 490r e 490t stock. l'ho comprata nuova nel 2006, in realtà il pick up diverso da quello montato dalle standard è quello al ponte. nella standard che provai all'epoca era montato un pick up molto più medioso. Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 P-90 in formato humbucker ce ne sono parecchi, ti direi di guardare ai bareknuckle anche solo per la vastità della scelta...Però nel tuo caso anche un pickup più scarico o più "paf style" andrebbe bene penso. Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 490r e 490t stock. l'ho comprata nuova nel 2006, in realtà il pick up diverso da quello montato dalle standard è quello al ponte. nella standard che provai all'epoca era montato un pick up molto più medioso. Come nn detto (pensavo 490R e 500t) Cita
TrevorReznik Inviato Gennaio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 bareknuckle tipo manhattan sia al ponte che al manico? i p94 sul tubo suonano bene Cita
meopatacca Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 Ciao Trevor, Scusa la curiosità, ma che genere suoni? Cita
TrevorReznik Inviato Gennaio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 https://soundcloud.com/trevor-reznik-3 giusto per farti un'idea, sono i demo che ho portato in studio Cita
meopatacca Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 Pezzi fighi! Complimenti! Comunque in effetti ci starebbero sonorità più twangy e anche più acide in alcune parti Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 Sai che mi piace molto il lavoro che stai facendo Trevor? Tra l'altro sono già, secondo me, registrazioni di un certo livello. Non è il mio genere ma bravi ragazzi, bravi davvero. Cita
santro Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 non ci capisco un cazzo di P90 ma ascoltando il primo pezzo dico che è KOOOOOOL! Cita
TrevorReznik Inviato Gennaio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2014 Sono le pre produzioni, non é ancora il lavoro definitivo. Cmq grazie mille! Per il resto credo di aver deciso per i p94, i bareknuckle costerebbero un po' troppo Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk 1 Cita
TrevorReznik Inviato Gennaio 17, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Cmq Giorgio, il mio non é un gruppo ma un progetto personale in cui registro tutto da solo Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts