Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La mia primissima esperienza in studio ha fatto venire a galla una cosa che già sospettavo: per il mio genere gli hb, specialmente quelli della Sg special, hanno un suono troppo grosso e pieno di bassi. 

Effettivamente una Jazzmaster sarebbe più adatta ma a meno che non si voglia passare per le messicane o per la già pubblicizzata squier j mascis, bisogna spendere molti soldi. 

Il produttore con cui sto lavorando ha sentito immediatamente che in certe parti suonavo con le dita invece che col plettro e ha notato una cosa che noto anche io da casa, riverberi massivi e delay analogici restituiscono un suono molto nebuloso con effetto "valanga", mentre in certi casi avrei bisogno quasi del twang fenderoso.

Mi è venuta l'idea di applicare dei p90 alla mia gibson. 

Quale sarebbe una soluzione tale da non dover scassinare il legno? e soprattutto, quali i pick up con un suono non troppo aggressivo?

Inviato

P-90 in formato humbucker ce ne sono parecchi, ti direi di guardare ai bareknuckle anche solo per la vastità della scelta...Però nel tuo caso anche un pickup più scarico o più "paf style" andrebbe bene penso.

Inviato

 

 

490r e 490t stock. l'ho comprata nuova nel 2006, in realtà il pick up diverso da quello montato dalle standard è quello al ponte. nella standard che provai all'epoca era montato un pick up molto più medioso.

 

Come nn detto (pensavo 490R e 500t)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...