Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La mia primissima esperienza in studio ha fatto venire a galla una cosa che già sospettavo: per il mio genere gli hb, specialmente quelli della Sg special, hanno un suono troppo grosso e pieno di bassi. 

Effettivamente una Jazzmaster sarebbe più adatta ma a meno che non si voglia passare per le messicane o per la già pubblicizzata squier j mascis, bisogna spendere molti soldi. 

Il produttore con cui sto lavorando ha sentito immediatamente che in certe parti suonavo con le dita invece che col plettro e ha notato una cosa che noto anche io da casa, riverberi massivi e delay analogici restituiscono un suono molto nebuloso con effetto "valanga", mentre in certi casi avrei bisogno quasi del twang fenderoso.

Mi è venuta l'idea di applicare dei p90 alla mia gibson. 

Quale sarebbe una soluzione tale da non dover scassinare il legno? e soprattutto, quali i pick up con un suono non troppo aggressivo?

Inviato

P-90 in formato humbucker ce ne sono parecchi, ti direi di guardare ai bareknuckle anche solo per la vastità della scelta...Però nel tuo caso anche un pickup più scarico o più "paf style" andrebbe bene penso.

Inviato

490r e 490t stock. l'ho comprata nuova nel 2006, in realtà il pick up diverso da quello montato dalle standard è quello al ponte. nella standard che provai all'epoca era montato un pick up molto più medioso.

Come nn detto (pensavo 490R e 500t)