Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Di norma preferisco le pedalboard con pedali dai colori diversi che, possibilmente, non si ripetano.

Ora mi sono accorto che nell'attuale pedana alimentatore, delay, compressore e overdrive hanno lo chassis blu o azzurro.

Il pedale del volume è nero con banda blu.

Si distinguono solo flanger  e muff, di colore bianco, e riverbero grigio metalizzato.

Tra i tanti deliri che mi sconvolgono la mente, è emersa l'idea di allestire un set di pedali dalle tonalità cromatiche simili, nello specifico, appunto, azzurro e blu.

Ora indico diverse tipologie di effetti; chi vuole partecipare, mi può indicare nomi e marche di pedali dal box di questi colori.

Overdrive:

Muff:

Distorsore:

Flanger:

Chorus:

Riverbero:

Inviato

questo è l'auro che conoscevo!!! :wub: :wub:   welcome back!!! :TRyeh:

una soluzione potrebbe essere farti fare tutti i pedali da mnk e te li fai colorare con una gradazione sempre leggermente diversa di azzurro, tra l'altro il mio colore preferito

Inviato

questo è l'auro che conoscevo!!! :wub: :wub:   welcome back!!! :TRyeh:

una soluzione potrebbe essere farti fare tutti i pedali da mnk e te li fai colorare con una gradazione sempre leggermente diversa di azzurro, tra l'altro il mio colore preferito

A volte ritornano... :sorrisone:

Comunque, senza nulla togliere alla perizia e alla bravura dei nostri costruttori, da diverso tempo per questione di principio non prendo in considerazione i pedali dei costruttori non regolari.

Inviato

Beh, direi che un bel Tim/Timmy non te lo toglie nessuno.

Poi vai di Mobius e sei a posto :-)

P.S.: ....e un bel bogner Blue non ce lo mettiamo?!?

Per il delay sono già posto, perché ho il Flashback X4: suona bene ed è blu... :sorrisone:

Il Tim non mi esalta più di tanto; invece, ho già avuto il Timmy che, a onor del vero, con il Marshall JVM  era di mio gradimento, mentre non mi piaceva con l'Hiwatt.

Il Bogner Blu mi è arrivato recentemente... :whistle:

Inviato

Tanto ormai sono il BestMarkettaro di RC quindi non mi sputtano piu' di tanto

Dave9Rock Red Sunset

Dave9Rock Optical Dream

Dave9Rock Pulse Chorus

Wrampler

Sono blu?!!

Comunque, ho piena stima delle creazioni di Davide (in passato ho avuto un suo pedale), ma, come dicevo prima, per principio compro soltanto pedali di aziende in regola.

• Like 1
Guest Re Mida
Inviato

Azzz, sei tornato, ma sei tornato peggio di prima  :lol:

Il cromatismo dei pedali  :facepalm:  :sorrisone:

Inviato

Sono blu?!!

Comunque, ho piena stima delle creazioni di Davide (in passato ho avuto un suo pedale), ma, come dicevo prima, per principio compro soltanto pedali di aziende in regola.

Non fossero blu sarei proprio una merdaccia  :lol:

Inviato

Mi sembrava strano che si parlasse di scale cromatiche, haha.

Devo allestire una pedaliera, mica devo suonare... :sorrisone:

• Like 1
Inviato

Son messo come te...Flashback x4, Mobius, Bogner Blue, Suhr Shiba...

Come si comportano Bogner e Shiba insieme?

Inviato

lo shiba si comporta sempre bene, sia che lo usi come booster che se lo boosti. ti ricordi si provò da te Auro? con il boghener ancora non l'ho provato però

Sì, sì, ricordo che lo Shiba mi fece un'ottima impressione. La mia curiosità è relativa ad un eventuale abbinamento Shiba-Bogner.