Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

copio ed incollo dalle faq del sito

http://www.loiclepapesteelguitars.com/spip.php?rubrique23〈=en

Warning: the prices given below are only indicative and represents only an approximate calculation on the 1rst of January 2010. They are likely to change without notice and are in no way an official fixed rate.

L Steel Paul Junior from 1590 € approx.

Telecasteel Standard or Lsteel Paul Special from 1790 € approx.

Guitar equipped with more sophisticated electronics and/or vibrato (eg. Steel G, Steelmaster and Stratocasteel) from 1990 € approx.

Arch Top guitar (eg. Lsteel Paul) or complex shaped guitar (eg. Steelplorer, Fire Steel Bird...) from 1990 € approx.

Hollow body without vibrato (LS 335, 339) from 1990 € approx.

Hollow body with vibrato (Roto Classic etc..) From 2190 € approx.

Basses start at 1990 € approx.

Any option (piezo tremolo, extra pickups, particular electronics, special neck, different machine heads or special works (shape, finishes, engravings, etc.) will be considered on a case by case basis.

• Like 1
Inviato

ho provato la Les Paul JR...la tiene Macari's a Londra.

Non male...per certi aspetti sono un pò approssimative, però il suono era valido. Cmq siamo lontani dai livelli Trussart (vabbè che anche il prezzo è significativamente più basso...)

Inviato

Nick ho messo le mani su questa per un pomeriggio

http://www.loiclepapesteelguitars.com/spip.php?article233〈=en

ed ho avuto per qualche mese (prestata da un amico di GE)la trussart tele quella con i tre pu tipo la tele Nashville ed invece mi sento di affermare che non ho trovato così quali differenze di ergonomia e di timbrica inteso come risposta generale dello strumento nelle sue componenti in toto

se vai sul sito nelle FAQ (guarda il mio post precedente a questo.....)vedrai che vi è la possibilità di farsele di fatto "custom" e questo penso sia un grosso valore aggiunto (nonché un prob per il proprio C\C......) cosa questa che se non sbaglio trussart non dà come opzione e poi il ventaglio di scelta come varietà di modelli già di partenza è veramente vario ed ampio....

Inviato

Mah io possiedo due Trussart e ho provato a lungo la Les Paul Jr Loic Le Pape.

A livello estetico, di finitura e cura, ma anche di suono, per me non c'è proprio paragone tra le due. La Le Pape pare una versione "punk" della Trussart. E' più spartana e ha alcuni aspetti un pò "alla buona" tipo l'attacco del manico abbastanza approssimativo.

Cmq magari quella che ho provato io era uno dei primi modelli e adesso è migliorato.

In ogni caso era una chitarra piuttosto interessante, me la sarei portata a casa volentieri.

Inviato

Nick la SG che ho linkato e che è quella che ho avuto per le mani era "well tuned" in ogni sua parte, vuoi che anche l'amico la avesse settata al meglio ma la sostanza c'era e la ho percepita. la tele che ho citato aveva certo una marcia in più come cura nel particolare minimo ma facendo un paragone direi che la Loic è una Jeep mentre la Trussart è una Toyota.... (intendo Grand Cherokee e Land Cruiser......)

p.s. non sono endorser ne affiliato con Loic.... :sorrisone:;) ma come un bambino ogni volta che trovo qualcosa di nuovo che mi entusiasma mi và di condividerlo con lo stesso impeto che mi dà l'oggetto in questione :smile:

Inviato

ho provato la Les Paul JR...la tiene Macari's a Londra.

Non male...per certi aspetti sono un pò approssimative, però il suono era valido. Cmq siamo lontani dai livelli Trussart (vabbè che anche il prezzo è significativamente più basso...)

Provata anch'io quella da Macari (ero fissato da mesi e volevo provarla!), finitura splendida, ma suonandola non mi ha entusiasmato, complice forse anche l'ampli non eccelso. Comunque sono splendide, vorrei provare una tele, che è più nelle mie corde

Guest Alucard
Inviato

Nick la SG che ho linkato e che è quella che ho avuto per le mani era "well tuned" in ogni sua parte, vuoi che anche l'amico la avesse settata al meglio ma la sostanza c'era e la ho percepita. la tele che ho citato aveva certo una marcia in più come cura nel particolare minimo ma facendo un paragone direi che la Loic è una Jeep mentre la Trussart è una Toyota.... (intendo Grand Cherokee e Land Cruiser......)

p.s. non sono endorser ne affiliato con Loic.... :sorrisone:;) ma come un bambino ogni volta che trovo qualcosa di nuovo che mi entusiasma mi và di condividerlo con lo stesso impeto che mi dà l'oggetto in questione :smile:

Di dov'é sto Loic?

Inviato

Di dov'é sto Loic?

ho scritto cosi

p.s. non sono endorser ne affiliato con Loic.... :sorrisone:;) ma come un bambino ogni volta che trovo qualcosa di nuovo che mi entusiasma mi và di condividerlo con lo stesso impeto che mi dà l'oggetto in questione :smile:

ma mi riferivo solo a quella che ho provato ed all'entusiasmo contagioso con cui l'amico me la ha fatta provare....

di più so solo quello che leggo dal sito.....

prova a leggere qui magari raccogli qualche info

http://www.loiclepapesteelguitars.com/spip.php?rubrique2

• 2 weeks later...
  • 1 year later...
Inviato

Qualcuno ha provato le naked?

Le ha provate un amico abituato alle Kramer DMZ. Le ha trovate molto versatili, piacevoli al tocco e soprattutto leggerissime. E le Kramer son già belle leggere rispetto alle EGC!