Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi mi sto apprestando a tirare giù pezzi dei primi Allman bros e molti sono con accordature aperte in E e D, e avevo intenzione di usare la mia L.P. Historic '60 v1 (manico e fattezze '59).Secondo voi usando queste accordature, visto che andranno tirate certe corde ed aumenterà così la trazione sul manico si potranno a lungo andare avere problemi di "stortamenti" o curvature strane? a parte che utilizzando la slide dovrò alzare un pochino l'action ma dovrò usare set di corde più light delle attuali 10/46 per non tirare troppo il collo al manicozzo?(ho letto da qualche parte che Duane A. usava delle 10/38...)... è chiaro che quando andrà a "dormire" la riporterò standard... mi sto facendo delle pippe?... è che ci tengo parecchio a quella chitarra e non vorrei fare qualche danno... help please...

Inviato

Più che altro se la accordi in open d tienila sempre in open d per non farle avere troppi sbalzi di tensione

inviato tramite moneytransfer da una cabina del telefono di bejing

...sono proprio questi sbalzi di tensione che mi preoccupano... volevo sapere se allora mi conviene prendermi un "muletto" sempre accordata aperta e non toccare la mia "top" o usandola fregandomene e scordarla/accordarla...

Inviato

Si...o che prenda incurvamenti/storte strane e permanenti...ripeto,mi sto facendo delle pare perché è la mia miglior chitarra e non vorrei problemi...ma magari poi non succede assolutamente nulla...