Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io ho il B7 con Vibramate V7 sulla les Paul. Recentissimamente ci ho montato l'alberino dove si montano le corde di Callaham, il che rende un miliardo di volte più semplice e veloce montarle.

l'alberino è in acciaio ma tutto il ponte è in alluminio.

L'aumento di peso ci sarà pure però io ho la sensazione di avere in braccio la stessa les paul, mica un macigno, poi se siete delle signorine che posso farci :) ?

Il suono: non trovo che lo stravolga, ma certamente un po' più frizzantino sulle medioalte lo è.

il montaggio..sarebbe semplicissimo, ma io ad esempio sulla R0 non ho potuto utilizzare la sua placca da installare al bordo del body e ho dovuto provvedere a farne una custom in quanto le distanza sulla R0 potrebbero essere leggermente diverse (tipo 0.5-1 mm). Anche il culone peloso dice che "forse" si ricorda un problema simile con la R0.

Con le altre le paul non dovrebbe esserci il problema.

A ME MI piace...

Inviato

Per montare le corde facile c'è il trucchetto di curvare il fondo della corda attorno (ad esempio) a un cacciavite. Io non ho mai sentito il gran bisogno dell'aggeggio callaham

guarda Giorgio per me è stata una liberazione

@buras

secondo me invece lo valorizza ;)

Inviato

Io ho il B7 con Vibramate V7 sulla les Paul. Recentissimamente ci ho montato l'alberino dove si montano le corde di Callaham, il che rende un miliardo di volte più semplice e veloce montarle.

l'alberino è in acciaio ma tutto il ponte è in alluminio.

L'aumento di peso ci sarà pure però io ho la sensazione di avere in braccio la stessa les paul, mica un macigno, poi se siete delle signorine che posso farci :) ?

Il suono: non trovo che lo stravolga, ma certamente un po' più frizzantino sulle medioalte lo è.

il montaggio..sarebbe semplicissimo, ma io ad esempio sulla R0 non ho potuto utilizzare la sua placca da installare al bordo del body e ho dovuto provvedere a farne una custom in quanto le distanza sulla R0 potrebbero essere leggermente diverse (tipo 0.5-1 mm). Anche il culone peloso dice che "forse" si ricorda un problema simile con la R0.

Con le altre le paul non dovrebbe esserci il problema.

A ME MI piace...

infatti sta storia del peso proprio non la capisco.....

Suonato live per anni solo ed esclusivamente con la goldtop con su il bigsby....mai sentito mancamento e necessità di sali per riprendermi.....

va be che avevo la foto di Silvestro sulla pedaliera che mi eccitava e mi teneva eretto...però.....

Guest Re Mida
Inviato

E' che la LP di wello è già bella pesantina in partenza.

Posso però inviargli una mia foto; costa come l'aggeggio di Callahan ma non c'è la dogana.

Inviato

Posso però inviargli una mia foto; costa come l'aggeggio di Callahan ma non c'è la dogana.

Anche la mia leggera non era......

La tua foto se è quella con il perizoma leopardato non ha prezzo......altro che peso

Inviato

La foto la voglio a prescindere.... :lol:

Comunque l'intenzione è quello di provare a metterlo....ora manca solo la materia prima il denaro.... :sorrisone: