Gab78 Inviato Febbraio 7, 2014 Segnala Inviato Febbraio 7, 2014 Ragazzi, ho appena spezzato la leva del tremolo della strato!!! Ora ho la filettatura della leva nel ponte!! C'è un modo per sfilare la parte di leva incastrata senza andare da un liutaro?? Grazie Gabriele Cita
StratoBobbb Inviato Febbraio 7, 2014 Segnala Inviato Febbraio 7, 2014 Ciao Gab. A me capitò una cosa simile. Presi un trapano con una punta da metallo "intermedia", e cercai di fare un buco nella leva, senza riuscirci.Consumai solo un po' la sezione di frattura, ottenendo una specie di incavo concavo. In questo spazio misi un cacciavite Philips (quello non a croce) e premendolo quasi a voler spingere la leva più giù iniziai a muovere in senso antiorario, come per svitare. Premendo avevo più attrito e quindi il cacciavite slittava meno. Non so se mi sono spiegato. Altrimenti sei di Lecce, sali la chitarra a Mesagne e ci vediamo! Cita
Gab78 Inviato Febbraio 7, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 7, 2014 Grazie dopo pranzo provo ad operare, al massimo se l'intervento non va come deve ti contatto Cita
ZOL Inviato Febbraio 7, 2014 Segnala Inviato Febbraio 7, 2014 prova con una punta di attack ci metti qualcosa lungo tipo una cannuccia di una penna bic e poi giri a mano Cita
Gab78 Inviato Febbraio 8, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 8, 2014 Aggiornamento: Ieri con l'aiuto di un cacciavite, come consigliato da Stratobobb sono riuscito a fare risalire la parte di filettatura rimasta nel ponte. PS un liutaro di Lecce per fare la stessa operazione mi aveva chiesto 30€, fermo restando che doveva vedere la chitarra di persona per capire quanto fosse problematica la cosa... Cita
StratoBobbb Inviato Febbraio 9, 2014 Segnala Inviato Febbraio 9, 2014 Chi è sto liutaro esoso? Io nel Salento mi servo da Scorr-ano di Lever-ano. Cita
Gab78 Inviato Febbraio 9, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2014 Antonio Scorr-ano se non sbaglio.... Accompagnai un amico per far sistemare una chitarra che era insuonabile, ha fatto un ottimo lavoro davvero. In più fa bei pedali... Su Lecce città ufficialmente ne esiste solo uno liutaro.... Cita
StratoBobbb Inviato Febbraio 13, 2014 Segnala Inviato Febbraio 13, 2014 So che fa modifiche ai pedali, ma non ne ho mai provato uno suo. Lecce city non conosco. Antonio è in gamba, molto gentile e disponibile. Gli fa cilecca un po' la memoria, come ammette lui stesso, ma va bene! Sempre meglio di un certo liutaio di Brindisi che vabbè... lasciamo stare và... Cita
Gab78 Inviato Febbraio 14, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 14, 2014 Cash risolto a suon di madonne e cacciavite :D Cita
Recommended Posts