*juanka78* Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Ma esiste un delay digitale fatto bene, che non abbia il proprio punto di forza nel simulare delay analogici o a nastro, che sia alimentabile a 9v, che sia true bypass e che non costi uno sproposito? Mi pare che tranne qualche rara eccezione tutti i migiori delay digitali in commercio basino la loro presunta superiorità sull'emulare al meglio questo o quel delay del passato. Esiste qualche alternativa? Cita
hyck Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Ma tu, di quanto ritardo hai bisogno al massimo? Cita
Guest horny Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 quindi vuoi un delay freddo? Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 da estimatore del dd3 straquoto Cita
Guest horny Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Questo che ti ha fatto di male? non è TBP Cita
Guest gio Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 io ho il tc nova repeater e mi ci trovo benissimo! Cita
emanux Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Il Providence delay '80 potrebbe fare al caso tuo, ma non è più in produzione. In Usa si trova ogni tanto sui forum attorno ai 400-450 dollari. Forse me ne arriverà uno in permuta che però forse ho già venduto. Nel caso fosse disponibile ti avverto, cmq il prezzo è altino (sui 350 eu). Trovi samples qui: Aggiungo che prenderei in considerazione un DD-2 oltre al DD-3...:) Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 1, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Ma di quello nuovo che mi dici? http://www.providence-effects.fr/crbst_46.html Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 1, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 Cmq giusto per chiarire vorrei un delay digitale che suoni da digitale...il che non significa necessariamente freddo o piatto, semplicemente, avendo già un Diamond ML2 che soddisfa ampiamente tutte le mie voglie ana-logiche( :TRsorrisone: ), vorrei qualcosa di diverso ma di altrettanto valido. Purtroppo però ho notato che quasi tutti i digitali in commercio hanno il loro punto di forza nell'imitare i delay bucket brigade o quelli a nastro. Voglio dire, il delay di The Edge (visto che è stato citato) non è di certo freddo, è solo un digitale chu suona bene... Cita
Guest horny Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 secondo me con i boss citati sopra caschi bene Cita
molokaio Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 l'altro chitarrista della band ha un nova delay. Molto digitale e pieno di opzioni carine... se vuoi il digital sound! Cita
tacco Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Inviato Dicembre 1, 2010 E' da qualche settimana che sono a caccia di delay per farmi una piccola pedaliera da prove, più snella e comoda; ovviamente la fascia di prezzo da me considerata è molto bassa, però ci sono pedali puramente digitali interessanti come i vari Boss DD-2 o DD-3, oppure quello a cui sto puntando io ovvero il Marshall Echohead, che in tutte le occasioni in cui l'ho provato mi ha sempre colpito positivamente. Se no ci sono i delay un po' più complessi, come DD-20, Line6 DL-4, Nova Delay, fino ad arrivare al Time Factor... Al livello successivo ci sono rack Cita
emanux Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Ma di quello nuovo che mi dici? http://www.providence-effects.fr/crbst_46.html Quello nuovo non l'ho provato, dicono suoni bene, ha il display e uno switch opzionale per il tap tempo se non erro. Se vuoi spendere meno il DD-2 è la scelta più indicata imho. :) Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 personalmente tra il dd2 e il dd3 ho preferito il secondo e mi è piaciuto molto anche il dd7, che ha pure il loop di 40 sec e non è poco no! Cita
adprisoner Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Se non hai bisogno di preset quoto il nova repeater...9v,non credo sia truebypass ma è ottimo lo stesso e ha il tap... Se no il Nova Delay...l'ho avuto prima del time factor..era perfetto...peccato non fosse midi........ Cita
Ric Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Anch'io voto DD3, ne sono un felice possesore! Cita
Guest Raffus Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 Ma... il deluxe memory man - Hazarai? Usato si trova sui 140. Digitale, tap tempo, 9v... Mi pare valido Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 2, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 E dei T-Rex che mi dite? Un paio di volte ho provato il Replica e mi è sembrato un delay eccellente, anche col pulsante brown off... Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 E dei T-Rex che mi dite? Un paio di volte ho provato il Replica e mi è sembrato un delay eccellente, anche col pulsante brown off... Il Replica pe rme è eccellente. Se non avessi bisogno di più preset, ci rifarei un pensierino, anzi, quando ho venduto l'Hiwatt e ripreso i pedali ne stavo per prendere uno usato. Ad ogni modo, quando ce l'avevo anni fa, a me piaceva maggiormente con il brown off. Se ti può interessare, forse un mio amico vende un TC Electronic Vintage Delay, parente strettissimo del Replica. Cita
emanux Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 E dei T-Rex che mi dite? Un paio di volte ho provato il Replica e mi è sembrato un delay eccellente, anche col pulsante brown off... A dire il vero io il Replica lo associo ai digitali che vogliono imitare il tape echo...:) Però è un gran bel delay! :) Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 2, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 A dire il vero io il Replica lo associo ai digitali che vogliono imitare il tape echo...:) Però è un gran bel delay! :) No, quello che vuole imitare il tape echo dovrebbe essere l'altro, il Reptile (o come cavolo si chiama). Il Replica è un digitale coi controcazzi con in più la possibilità di scurire un po' le ribattute, tutto lì... Cita
emanux Inviato Dicembre 2, 2010 Segnala Inviato Dicembre 2, 2010 No, quello che vuole imitare il tape echo dovrebbe essere l'altro, il Reptile (o come cavolo si chiama). Il Replica è un digitale coi controcazzi con in più la possibilità di scurire un po' le ribattute, tutto lì... Sì, sì sono d'accordo, ma volevo dire che è abbastanza scuro cmq, e non proprio "digitalissimo" in quel senso. :) Però è molto ma molto bello. Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 3, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Cmq mi sa che sono in seria GAS da Providence adesso...che palle... :sbav: Cita
Recommended Posts