Giorgio V. Inviato Febbraio 15, 2014 Segnala Inviato Febbraio 15, 2014 Di solito le demo, specie degli overdrive, non mi dicono un cavolo ma questo mi sembra un pedale molto molto interessante... http://www.freethetone.com/en/products/effects/red-jasper-overdrive-rj-1v-2.html Cita
Enrì Inviato Febbraio 15, 2014 Segnala Inviato Febbraio 15, 2014 Bello ma mi sembra tutto sommato molto assimilabile alla famiglia dei klon e derivati (vedi sua stessa demo del ARC Klone che è anche più bello imho..). Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 15, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 15, 2014 Più che il fatto di essere l'ennesimo klone mi ha colpito molto la bella dinamica del pedale, superiore a quella del centaur che non è COSì dinamico. Mi pare più magro di un klon in ogni caso. Cita
electric swan Inviato Febbraio 15, 2014 Segnala Inviato Febbraio 15, 2014 Se ha un pregio il klon è la dinamica..... Cita
-Oby- Inviato Febbraio 15, 2014 Segnala Inviato Febbraio 15, 2014 Se ha un pregio il klon è la dinamica..... Eh concordo con il Messia... Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 15, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 15, 2014 Ci sono pedali sensibilmente più dinamici del klon secondo me. Il suo punto di forza sta altrove (opinione personale). Questo non vuol dire che non sia dinamico, ma dal video il FTT mi sembra sensibilmente più dinamico. Cita
Guest marc Inviato Luglio 4, 2015 Segnala Inviato Luglio 4, 2015 meno male caro giorgio che i video servono a un cazzo, strano pero che qui distingui la dinamica di 2 pedali da un video..... 1 Cita
Guest Vintage Specs Inviato Luglio 4, 2015 Segnala Inviato Luglio 4, 2015 Ahahahahhahahahahaha!! COERENZA: mode on Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 5, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2015 Non ho detto nulla che mancasse di coerenza. Ho ricavato un'impressione su di un pedale (ho scritto SEMBRA pure sottolineato) che è una cosa completamente diversa che confrontare DUE CHITARRE. Ma poi veramente: sei andato a cercare i miei commenti per trovarne uno - in un thread vecchio più di un anno - in cui "cogliermi in castagna"? Ma non hai un cazzo di meglio da fare nella vita? E il commento sulla coerenza...dopo la cricca degli amiconi adesso c'è pure la cricca dei castigapreti..Ma fatemi il piacere. 1 Cita
Guest marc Inviato Luglio 5, 2015 Segnala Inviato Luglio 5, 2015 per me er chitarra ha detto anche lui solamente che gli sembrana (!!!) vicine come suono e nulla di piu, rileggere prego, anche la parte dove hanno iniziati gli attacchi personali contro di lui.. ma poi che cazzo te frega (linguaggio da moderatore) come spendo il mio tempe libero?? quando non ve la fatte piu bisogna per forza iniziare. con gli attacchi personali?? anche tu sei qui a perdere tempo poi mi sono serviti davvero solamente 2 minuti per trovate quello 3d Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 5, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2015 Hai perfettamente ragione: é una perdita di tempo. Ci tengo solo a chiarire che non ho nessun problema con ErChitarra, un utente che rispetto, e che il thread che ho aperto non deve essere inteso come un attacco nei suoi confronti ma come l'occasione di esprimere la mia opinione su cosa un video puó dire o meno riguardo a una chitarra. Non ho altro da aggiungere. Cita
Guest marc Inviato Luglio 5, 2015 Segnala Inviato Luglio 5, 2015 quindi un video che riguarda un pedale é tutto un altra cosa? puo servire a un 'liguaggio moderatore on' bell cazzo? Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 5, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2015 Hai perfettamente ragione: é una perdita di tempo. Non ho altro da aggiungere. Cita
Guest marc Inviato Luglio 5, 2015 Segnala Inviato Luglio 5, 2015 bello quando la gente alle domande dirette non sa rispondere...mi ricorda qualcosa.... Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 5, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2015 Potrei benissimo spiegarti perché secondo me il video che descrive un pedale può darmi una serie di informazioni utili e incuriosirmi a una prova diretta molto più di quanto un video di una chitarra o in cui si confrontano due chitarre può farmi capire qualcosa di quegli specifici strumenti. Potrei discutere di come si fa bene una demo, mostrando il suono da spento e con il pedale acceso, mostrando in ogni momento come il settaggio del pedale cambia il relazione al suono. Potrei anche dirti che, come ho sempre sostenuto anche in esordio a questo thread, comunque queste demo (specie per gli overdrive) valgono poco di solito, ma se sono fatte molto bene possono appunto sollecitare la curiosità, e darmi una idea ipotetica di come un pedale possa comportarsi rispetto ad altri pedali che possiedo e uso quotidianamente per la stessa applicazione. Ma la verità è che non ti interessa discutere. Tu sei convinto che io abbia aperto un thread idiota, che abbia detto una cavolata gigantesca, ed oltretutto che sia un'ipocrita perché in passato ho argomentato e ritenuto interessanti video del contenuto uguale a quello che ho poi criticato. E, per qualche ragione che non mi spiego, vuoi spingermi a contraddirmi ulteriormente in un argomento in cui, secondo te, non posso uscire vincitore, per avere (suppongo) la soddisfazione di aver vinto una "discussione" su internet contro un moderatore che ti sta antipatico. Mi dispiace che questa situazione ti stimoli e ti diverta, ma non intendo alimentarla ulteriormente, perché non porta a nulla di buono. Cita
Recommended Posts