Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

intanto un buongiorno a tutti

la questione verte su questo argomento:

un mio amico con cui suono sta assemblando finalmente la sua pedal board

lui non ci capisce un gran che e io come lui

9 pedali a bordo tra cui

nova drive (12 volt 380 ma)

eventide pitch factor (500 ma)

whammy 4  (1300 ma)

e digitech jamman delay (1300 ma)

esiste un alimentatore i commercio che non costi come una ferrari in grado di alimentare questi pedali?

stavamo guardando i voodoo lab ma anche il "mondo" che costa una fracca di soldi non va oltre i 400 ma.

grazie a chi sarà di aiuto   :pray: :pray:

Inviato

una non ti bastera mai.............devi pia la centrale elettrica sulla collatina vecchia............ :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

si mi era venuto il sospetto!!! :(

ma a parte il fatto di prenderne una o due ma ci stanno che sparano 1300ma?

Inviato

si ma a 1300 ma come ci arrivo?

comunque io gli ho consigliato che i due che chiedono 1300 e il pitchfactor da 500ma ma di alimentarli con i propri alimentatori ed il resto a questo punto è gestibile

Inviato

si ma a 1300 ma come ci arrivo?

comunque io gli ho consigliato che i due che chiedono 1300 e il pitchfactor da 500ma ma di alimentarli con i propri alimentatori ed il resto a questo punto è gestibile

infatti gli conviene mettere una bella ciabatta e usare i suoi alimentatori.....

• Like 1
Inviato

Oppure non vi resta che sentire qualche costruttore che lo faccia custom. Provate a sentire Guido Michetti di Vinteck, so che spesso modifica i suoi alimentatori in base alle esigenze dei clienti

Inviato

Io prima ti consiglio di fare una cosa. Intanto gli effetti che dichiarano 1300 mAmp non sempre hanno bisogno di tutta questa energia. Con un tester ti consiglio di attaccare i pedali con il loro alimentatore e attraverso un cavetto con il polo positivo interrotto, ponticelli le due punte del tester e misuri il loro reale assorbimento. Ti consiglio inoltre, specialmente con gli effetti digitali, di misurare anche cambiando funzioni in quanto, in alcune modalità, questi effetti potrebbero consumare di più.

Una volta misurati in modo effettivo saprai per certo quanti mAmp ti servono per ogni pedale. Ad esempio quello dichiarato 1300 potrebbe consumarne di picco max 450. In questo caso anche una da 500 mAmp potrebbe bastare.

Molte volte se ci atteniamo a quanto dichiarato dalla casa produttrice, rischiamo di "sprecare" molta "benzina" che mettono a disposizione i nostri alimentatori. Ad esempio il Timefactor rispetto a quanto dichiarato consuma meno della metà. Lo fanno per avere una certa "riserva" che quasi sempre non serve a nulla. 

Forza e coraggio ;) 

Inviato

anche io appoggio la soluzione di farselo fare personalizzato da un buon tecnico!
Però poi se il tuo amico è uno che cambia spesso pedali potrebbe essere sprecato!

Inviato

Oppure non vi resta che sentire qualche costruttore che lo faccia custom. Provate a sentire Guido Michetti di Vinteck, so che spesso modifica i suoi alimentatori in base alle esigenze dei clienti

Si, Guido è gentilissimo, mi ha modificato il loverpowersupply 2 senza chiedermi un euro, prova a chiedere a lui.

Comunque penso che dati tutti quei mA esoterici erogati covenga utilizzare l'alimentatore originale, metti caso che si rompa le palle tra un po' di tempo di uno o più pedali resterebbe con mezzo alimentatore sprecato.

Inviato

oppure semplicemente cambia almeno 1/2 dei pedali con l'alimentazione rompiballe!

condivido!

ho rinunciato anche a provare certi pedali proprio per l'alimentazione rognosa!

purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il sostituto per il DMM  :TRgoccia2: tanto spazio e rognoso 24v

• Like 1
Inviato

e no? ma allora non hai capito un .... :lol:

faccio tutto, tanto che potrei VENIRE ai raduni! :lol:

vabbè, il numero ce l'hai no?

estremamente interessante, giro la notizia al mio amico yesssss