ZOL Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 intanto un buongiorno a tutti la questione verte su questo argomento: un mio amico con cui suono sta assemblando finalmente la sua pedal board lui non ci capisce un gran che e io come lui 9 pedali a bordo tra cui nova drive (12 volt 380 ma) eventide pitch factor (500 ma) whammy 4 (1300 ma) e digitech jamman delay (1300 ma) esiste un alimentatore i commercio che non costi come una ferrari in grado di alimentare questi pedali? stavamo guardando i voodoo lab ma anche il "mondo" che costa una fracca di soldi non va oltre i 400 ma. grazie a chi sarà di aiuto :pray: Cita
romoletto Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 una non ti bastera mai.............devi pia la centrale elettrica sulla collatina vecchia............ Cita
ZOL Inviato Febbraio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 una non ti bastera mai.............devi pia la centrale elettrica sulla collatina vecchia............ si mi era venuto il sospetto!!! ma a parte il fatto di prenderne una o due ma ci stanno che sparano 1300ma? Cita
romoletto Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 la pp 2 ha 6 out da 100ma + 2 da 250ma tot: 1100ma............. Cita
georgematrix Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 Io avevo preso il Cioks Chokolate quello è una centrale nucleare 18 uscite isolate va dai 4,5V ai 24V dai 100mA ai 650mA 390 NEURI Cita
ZOL Inviato Febbraio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 si ma a 1300 ma come ci arrivo? comunque io gli ho consigliato che i due che chiedono 1300 e il pitchfactor da 500ma ma di alimentarli con i propri alimentatori ed il resto a questo punto è gestibile Cita
Nervous Nick Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 si ma a 1300 ma come ci arrivo? comunque io gli ho consigliato che i due che chiedono 1300 e il pitchfactor da 500ma ma di alimentarli con i propri alimentatori ed il resto a questo punto è gestibile infatti gli conviene mettere una bella ciabatta e usare i suoi alimentatori..... 1 Cita
ZOL Inviato Febbraio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 grazie Nick credo che sia l'unica soluzione Cita
Gab78 Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 Oppure non vi resta che sentire qualche costruttore che lo faccia custom. Provate a sentire Guido Michetti di Vinteck, so che spesso modifica i suoi alimentatori in base alle esigenze dei clienti Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 Io prima ti consiglio di fare una cosa. Intanto gli effetti che dichiarano 1300 mAmp non sempre hanno bisogno di tutta questa energia. Con un tester ti consiglio di attaccare i pedali con il loro alimentatore e attraverso un cavetto con il polo positivo interrotto, ponticelli le due punte del tester e misuri il loro reale assorbimento. Ti consiglio inoltre, specialmente con gli effetti digitali, di misurare anche cambiando funzioni in quanto, in alcune modalità, questi effetti potrebbero consumare di più. Una volta misurati in modo effettivo saprai per certo quanti mAmp ti servono per ogni pedale. Ad esempio quello dichiarato 1300 potrebbe consumarne di picco max 450. In questo caso anche una da 500 mAmp potrebbe bastare. Molte volte se ci atteniamo a quanto dichiarato dalla casa produttrice, rischiamo di "sprecare" molta "benzina" che mettono a disposizione i nostri alimentatori. Ad esempio il Timefactor rispetto a quanto dichiarato consuma meno della metà. Lo fanno per avere una certa "riserva" che quasi sempre non serve a nulla. Forza e coraggio Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 Ti rimando a questo tutorialino di Dado per capire come misurare l'assorbimento dei pedali... Forza facciamo uscire il rig builder che c'è in noi http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/13784-tutorial-misurazione-assorbimento-pedali/?hl=assorbimento Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 usa gli alimentatori forniti a corredo, eviti un sacco di rogne, fruscii, picchi etc Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 usa gli alimentatori forniti a corredo, eviti un sacco di rogne, fruscii, picchi etc Si magari con una bella ciabatta della pompa con tutte le masse in loop Cita
ZOL Inviato Febbraio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 yeah grazie a tutti di cuore (anche perchè tra poco dovrò affrontare una situazione molto simile per la mia pedalboard) Cita
delay Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 anche io appoggio la soluzione di farselo fare personalizzato da un buon tecnico!Però poi se il tuo amico è uno che cambia spesso pedali potrebbe essere sprecato! Cita
Raccoon Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 Oppure non vi resta che sentire qualche costruttore che lo faccia custom. Provate a sentire Guido Michetti di Vinteck, so che spesso modifica i suoi alimentatori in base alle esigenze dei clienti Si, Guido è gentilissimo, mi ha modificato il loverpowersupply 2 senza chiedermi un euro, prova a chiedere a lui. Comunque penso che dati tutti quei mA esoterici erogati covenga utilizzare l'alimentatore originale, metti caso che si rompa le palle tra un po' di tempo di uno o più pedali resterebbe con mezzo alimentatore sprecato. Cita
delay Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 oppure semplicemente cambia almeno 1/2 dei pedali con l'alimentazione rompiballe! Cita
marco.desan Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 oppure semplicemente cambia almeno 1/2 dei pedali con l'alimentazione rompiballe! condivido! ho rinunciato anche a provare certi pedali proprio per l'alimentazione rognosa! purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il sostituto per il DMM tanto spazio e rognoso 24v 1 Cita
toplop Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 a meno che non vi facciate costruire un alimentatore CUSTOM... Cita
ZOL Inviato Febbraio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 a meno che non vi facciate costruire un alimentatore CUSTOM... perchè li fai tu? Cita
toplop Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 e no? ma allora non hai capito un .... faccio tutto, tanto che potrei VENIRE ai raduni! vabbè, il numero ce l'hai no? 1 Cita
ZOL Inviato Febbraio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 e no? ma allora non hai capito un .... faccio tutto, tanto che potrei VENIRE ai raduni! vabbè, il numero ce l'hai no? estremamente interessante, giro la notizia al mio amico yesssss Cita
Davide79 Inviato Febbraio 21, 2014 Segnala Inviato Febbraio 21, 2014 a meno che non vi facciate costruire un alimentatore CUSTOM... datosi che la cosa mi interessa molto, ti mando un pm--- Cita
Recommended Posts