Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per registrare dei sample fatti in casa o in sala prove con una qualità audio decente  e/o altri utilizzi casalinghi creare delle bozze musicali con Garage Band ecc...

Sono indeciso cosa prendere, in quanto l'esigenza principale è registrare audio, ma il video a volte viene utile ...

AUDIO/VIDEO

Zoom Q3HD

SONY HDR-MV1

Consigliate altre minchiate, ma non giocattoli

AUDIO

ZOOM H4N

TASCAM DR-100mkII o anche modelli inferiori

APOGEE iMIC con iPhone

In questi casi se volessi fare video mi tocca na strada assurda del tipo

H4N-5D-back_wires_screen-web.jpeg

Per montare audio e video ho software e hardware di ogni tipo ... quindi no problem

Grazie dei consigli

Inviato

Secondo me ti sei risposto da solo, e te l'ho già detto via cell.

Il fatto di avere il video torna utile. Il Sony secondo me è molto bello, ad una prima occhiata. Io tenendo in mano il Q3 ho avuto la sensazione di cosa un po' plasticosa e giocattolosa...

Inviato

reflex o altro per il video, mic e scheda audio per l'audio, poi montaggio via software... I recorder all-in-one saranno pure buoni, ma fanno troppe cose e in poco spazio, quindi sono cose che capirei per registrazioni al volo, ma se stai in casa, e magari hai già una macchina fotografica, comprati un mic e una schedina audio usata e stai a cavallo :sorrisone: