romoletto Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 dopo aver letto questo http://www.collingsguitars.com/care.html mi chiedevo se sia il caso di comprare un umidificatore per acustica.....o se sia una cazzata evitabile...voi che ne pensate? qualche modello valido.....ne ho visto uno della planet waves a 47 euro ma non mi sembra un gran che.... Cita
Guest vgm Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 Una cazzata evitabile NON la è.Il mio migliore pusher passa gran parte del suo tempo lavorativo ad informare i clienti sull'importanza di temperatura e tasso di umidità per le chitarre acustiche.Ha persino stampato i volantini e tappezzato il settore riservato a tali strumenti.Detto questo però,ammetto di non averlo mai sentito consigliare un sistema in particolare.(lo ha fatto sicuramente,ma mi è sfuggito... ). Mi documento alla prima occasione. Cita
ZOL Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 io sulla mia hofner new president avevo questo in custodia fornito dalla casa ma mai utilizzato è un contenitore di ovatta che puoi inumidire, poi a seconda come giri il tappo , apri o chiudi più buchini che fanno uscire umidità........ bhò Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 Mi è stato sempre detto dai liutai che è molto importante per TUTTE le chitarre. Le bustine in genere assorbono l'umidità ma dopo non servono più a niente in quanto sature. Bisognerebbe metterle in forno ad essiccarle o cambiarle con le nuove. So che esistono sistemi elettrici ma non ho mai approfondito. Cita
dado77 Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Inviato Marzo 9, 2014 Io ricordo di aver visto in rete la foto di una chitarra sfondata da un umidificatore della planet waves... ed il proprietario che ha chiesto il risarcimento, se non ricordo male si trattava di una Martin o altro bel ciocco. Da allora non ho più dubbi sul fatto di usarlo o meno... Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk Cita
dado77 Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Inviato Marzo 9, 2014 io sulla mia hofner new president avevo questo in custodia fornito dalla casa ma mai utilizzato è un contenitore di ovatta che puoi inumidire, poi a seconda come giri il tappo , apri o chiudi più buchini che fanno uscire umidità........ bhò Bellissima... venduta immagino... ma nella foto ndo sta la bustina??? Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk Cita
Ric67 Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Inviato Marzo 9, 2014 si ma parliamo di umidificatore o deumidificatore? Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Inviato Marzo 9, 2014 Mh, io tengo tutto appeso, deumidificato o umidificato che sia ... Milan. 1 Cita
Ospite Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Inviato Marzo 9, 2014 Mh, io tengo tutto appeso, deumidificato o umidificato che sia ... Milan. Idem Ferrara o Oslo, di sicuro l'umidificatore non serve. Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Inviato Marzo 9, 2014 Idem Ferrara o Oslo, di sicuro l'umidificatore non serve. Forse, però, una golden era o una collings le terrei in custodia. Non lo so. Cita
Ospite Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Inviato Marzo 9, 2014 Forse, però, una golden era o una collings le terrei in custodia. Non lo so. Sì, ma il problema penso sia sapere bene cosa fare. Ad esempio lo Zio mi ha sconsigliato di tenere quelle buste essiccanti nella custodia delle elettriche, perché possono fare danni e benefici non ne portano. Certo con strumenti acustici di livello ci vogliono alcuni accorgimenti, ma se non sono quelli giusti si rischia di trovare il ponte scollato quando si apre la custodia... Cita
ZOL Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Inviato Marzo 9, 2014 Bellissima... venduta immagino... ma nella foto ndo sta la bustina??? Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk questo non era il mio esemplare (che ho comunque venduto)... è quel barilotto cilindrico di plastica che è ancorato sulla della custodia. Cita
romoletto Inviato Marzo 10, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2014 Qui a Roma sembra non serva a un cazzo ... E buono dove fa molto freddo e l aria diventa molto secca ... Ma non è il caso dell Italia almeno di non essere in montagna ad alte quote durante l inverno Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts