Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

05corvi2.JPG

Band in rivoluzione, sia come formazione che come progetto (basta blues) e futuro incerto.

Registrazione e prova parecchio da scantinato e la posto con tale intento. Voce e tonalità, suoni e arrangiamento son tutti da vedere, dato che è una primissima prova di giovedì sera.

La metto perché la trovo divertente e il testo non so se sia esilarante o imbarazzante  :lol:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/ragazzo%20di%20strada%20remix2.mp3

Alla chitarra son solo io ed i suoni son tutto Flint, alternato a volte con delay e reverb alla cazz. 

Solo centrale in abbozzo e finale completamente da pensare.

Guest Re Mida
Inviato

:metal:  :music1:  :metal:

la coverizza anche lui

http://www.youtube.com/watch?v=cxYnKbuZ0a0

e per quanto possa valere per me è approvata

ma si sa che se dovessi decidere io una scaletta penso che la maggior parte della gente qui dentro mi insulterebbe :metal:  

Azzz, quella la trovo orribile eh. Cioè, l'idea di "tamarizzare" un pezzo in questo modo io lo trovo un po' scontato.

Ho cercato di restare abbastanza fedele all'originale e farla a modo mio, poi "intamarrirla" sul finale, ma nemmeno troppo.

Inviato

La versione italia di "(I ain't no) Miracle Worker" dei Brogues...traduzione eccezionale secondo me. Ci sono 200 versioni, alcune secondo me molto superiori a quella dei Corvi, tipo quella degli Evangelisti, che ha pure un grandissimo assolo.

Sentite che roba:

Il Beat italiano tira sempre, il mio batterista suona da anni anche in una band del genere, e fanno parecchie date, matrimoni, feste....insomma si suona in giro parecchio.

Sicuramente tira più del blues, quindi se la scelta è "commerciale", è azzeccata.

Ovviamente io da talebano la condanno senza appello.

Per il resto, tu te la cavi bene, il batterista è grandissimo come sempre, il cantante incredibilmente fa più cagare del solito, nonostante con questo materiale dovrebbe essere più a suo agio.

Inviato

lo sai che io son (parzialmente) rimasto negli anni 80

EDIT

e soprattutto vasco me gusta mucho

Guest Re Mida
Inviato

L'assolo centrale nella versione degli Evangelisti me fa cacare.

Preferisco sviluppare la mia idea, che è mutuata dalla versione di Carotone. 

Interessante invece quello finale.

Per la voce, in prima prova e senza manco scegliere la tonalità, no comment.

Inviato

Molto bello il tuo primo assolo.

Il secondo sembrava partire bene

nel complesso mi piace molto, complimenti

PS entrambi gli assoli degli Evangelisti hanno un tiro della madonna!