Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

c'avevo la fissa del tone bender e me ne son fatto fare uno in germania, un bel mkIII.
le specifiche estetiche sono sulla base di quanto ho chiesto e invece quelle tecniche (più che giustamente visto che sa fare molto bene il suo lavoro) le ho lasciate decidere al costruttore

ne è venuta fuori questa bellezza

vx08.jpg

o3qp.jpg

mfvi.jpg

njnv.jpg

qui una breve demo fatta con le solite dita e i soliti potenti mezzi di registrazione
che i pro e i puristi dell'audiovideo non se ne abbiano a male, ma spero che più o meno si senta cosa viene fuori da sto splendore

EDIT
per favore qualche mod mi sistema il link a utube che non riesco a metterlo come dovrei? The

Guest Alucard
Inviato

Molto bello il case mi piace tanto e pure dentro é fatto bene :)...ma non poteva fartelo piu' piccolo a sto punto? E' vuoto per metà hahaa :)

I suoni ci stanno alla grande anche se a me non piacciono personalmente (non mi piace proprio il tipo d'effetto).
Per il link prova a sostituirlo con questo

http://youtu.be/  RVfVpliH5xc

(avvicina la parte che termina con / a RVfVpliH5xc prima di copiarlo, se l'avessi fatto avresti visto il video e non il link quindi ho separato le due parti). Piu' in generale quando condividete un video su youtube non dovete copiare cio' che vedete nella barra in alto ma andare su "Condividi" e copiar il link che ne esce :) 

Inviato

in effetti suona proprio bene per quanto ne possa capire io 

il controllo di tono è molto ampio, e permette di variare tantissimo la "voce" del pedale, cosa che su altri bender III o IV mi sembrava più limitata. si ripulisce bene con il controllo del volume alla chitarra soprattutto con sustain a palla, in posizioni di sustain medio basse tende invece un po' ad arruvugliarsi

per quello che riguarda le dimensioni del box....dipende da me, lo volevo proprio così anche se in effetti non c'è dentro nulla, ma sono nella fase dei pedali grossi , un po' forse per compensazione di altro  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

in effetti avrebbe potuto farlo molto più piccolo e me l'ha pure detto n volte , ma questi sono effetti dedicati all'autocompiacimento, all' onanismo casalingo più estremo, quindi il lato estetico è fondamentale, quasi più del suono  :baval:

Inviato

non so bene che qualità abbiano e so che sei un costruttore esperto, però temo che per certi suoni non ci sia uno standard qualitativo assoluto

alberto dani mi diceva che nel t fuzz e nel daytona c'è dentro roba chippissima che ha selezionato con cura per arrivare ad avere suoni così "scassati" (li definì così)

oh, non è un'apologia dei caps boss né :sorrisone:

Inviato

credo anch'io che nella "filosofia" di costruzione ci possa stare tranquillamente il componente meno pregiato proprio per la riproduzione del suono, anche perchè non ne ho idea, ma quanto potrebbe risparmiare mettendo quelli "buoni"?

tenete conto che si tratta di un costruttore che non credo lo faccia di mestiere, è un diyers pure lui

uno che sembra lo faccia anche e soprattutto per passione e non credo ambisca a fare  soldi con 1 o forse 2 pedali al mese che vende