Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lasciando da parte pedali esoterici o comunque costosi come il Whammy, avete esperienze con questo tipo di effetto?

Secondo voi, cose come il Boss PS o il Mooer Pitch Box sono decenti?

Avete, eventualmente, altro da suggerire?

Grazie!

Inviato

Se ti interessa vendo un Morpheus Bomber a pochi soldi, cercati qualche video su YouTube, è famoso per la sua trasparenza e sul fatto che lascia il suono inalterato. Purtroppo non mi serve più perchè lo usavo per un paio di pezzi che ho tolto dalla scaletta.

Inviato

Ti ringrazio, ma mi pare troppo ingombrante, inoltre - correggimi se sbaglio - credo abbia bisogno del suo alimentatore specifico.

Tra l'altro non mi pare faccia le terze.

Grazie comunque.

Inviato

ho avuto almeno 3 ps2 della boss, quello ancora made in japan

secondo me vale sia come delay che come pitch alto tipo farfisa

il mooer è più gestibile, vario e true bypass

il top avuto è il primo POG! devastante

Inviato

ma con il boss si può sostituire in qualche modo le possibilità di utilizzo del pedale del whammy?

Inviato

ho avuto almeno 3 ps2 della boss, quello ancora made in japan

secondo me vale sia come delay che come pitch alto tipo farfisa

il mooer è più gestibile, vario e true bypass

il top avuto è il primo POG! devastante

Il Pog è fuori budget.

A questo punto dovrei provare il Mooer.

Grazie!

Inviato

nein nein nein !!!! :ibf_thumbdown:

ma non ha neanche la possibilità di foot control esterno? (cioè io dico foot control ma intendo un di pedale d'espressione che entra nel bosssssss)

Inviato

Io ho un Boss PS3 che non utilizzo da un pò, ricordo però che aveva tantissime funzioni, buoni Delay (lo utilizzavo prevalentemente per questo), un Detune mono ed uno Stereo, e diverse opzioni Pitch Shifter, aveva anche un ingresso per un pedale espressione che non ho mai provato però per cui non so dirti se potrebbe emulare un Wammy..

Inviato

avevo un whammy e nonostante lo usassi poco ho sempre trovato molto interessante la possibilità di gestire a pedale la "gradualità" dell'ottava, adesso si trovano anche a prezzi abbordabili, più che altro mi ricordo problematico ingombro e alimentazione, quindi un'alternativa a prezzo contenuto farebbe gola pure a me

Inviato

no, il ps2 non ha l'input x l'exp

però ha più qualità rispetto al ps3, non c'è dubbio, specie sui delay (come il dd2-dd3 japan, un po' scuro e molto fluido)

Inviato

A me non servirebbero cose strane, mi basta un pedale che aggiunga terze, quinte, ecc.

Inviato

ma con la riforma della scuola le terze e le quinte non l'accorpano?

inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito

Non so. L'importante è non andare sotto la quarta, altrimenti, come mi insegni, non è amore...

Inviato

A me non servirebbero cose strane, mi basta un pedale che aggiunga terze, quinte, ecc.

io ho il mooer...

anche se l'ho provato solo con il gear condominiale, quindi col looper e lunchbox a volumi minimi, credo che un po' alteri il suono anche se in modo per me del tutto tollerabile. Io lo uso solo come pitch shifter quando suono su basi non accordate in Mi standard... come harmonizer invece non so cosa farci visto che ha le terze, settime ecc. fisse! anzi, mi piacerebbe proprio sapere come e quando ne avete bisogno e lo utilizzate...

Inviato

io ho il mooer...

anche se l'ho provato solo con il gear condominiale, quindi col looper e lunchbox a volumi minimi, credo che un po' alteri il suono anche se in modo per me del tutto tollerabile. Io lo uso solo come pitch shifter quando suono su basi non accordate in Mi standard... come harmonizer invece non so cosa farci visto che ha le terze, settime ecc. fisse! anzi, mi piacerebbe proprio sapere come e quando ne avete bisogno e lo utilizzate...

Quindi, per provare questa tipologia di effetto senza spendere cifre grosse, mi consiglieresti il Mooer?

Inviato

come già detto l'utilizzo che ne faccio è limitato in appartamento e solo come pitch shifter o al limite octaver...

detto questo credo che "per provare questa tipologia di effetto senza spendere cifre grosse" sia certamente consigliabile

vedo anche che i mooer sono facilmente rivendibili, quindi sarebbe da trovarne uno usato e male che vada lo rivendi

Inviato

Grazie!

Ho visto che sull'usato girano attorno ai 50 euro. Considerando che il nuovo ne costa circa 65, mi sa che mi butto su quest'ultimo.

• 4 weeks later...
Inviato

Oggi ho provato il Mooer PitchBox.

Alla fine ho lasciato perdere, perché ho preferito risparmiare 70 euro a fronte di un pedale da usare solo per "giocare"...

In fondo accarezzavo l'idea di un Pitch Shifter soltanto per suonare l'ultima parte del solo di "Hotel California"... :sorrisone:

Inviato

Oggi ho provato il Mooer PitchBox.

Alla fine ho lasciato perdere, perché ho preferito risparmiare 70 euro a fronte di un pedale da usare solo per "giocare"...

In fondo accarezzavo l'idea di un Pitch Shifter soltanto per suonare l'ultima parte del solo di "Hotel California"... :sorrisone:

anch'io pensavo di utilizzarlo per dei soli che volevo riprodurre armonizzati come gli originali,

ma se l'harmonizer non è "intelligente" come ad esempio quello del G Major 2 diventa inutile...

allora il pitch box o lo usi come "detune" per una specie di chorus oppure come octaver oppure se si ha bisogno di cambiare la tonalità in maniera molto facile e veloce...

Inviato

io usavo il whammy per fare le 7me e le 5te..nemmeno lui alla fine era un fulmine e il suono era un pelo troppo digitale..ovviamente me lo facevo andare bene che per 2 minuti di scaletta e i fuzz dopo bastava ed avanzava.

Inviato

anch'io pensavo di utilizzarlo per dei soli che volevo riprodurre armonizzati come gli originali,

ma se l'harmonizer non è "intelligente" come ad esempio quello del G Major 2 diventa inutile...

allora il pitch box o lo usi come "detune" per una specie di chorus oppure come octaver oppure se si ha bisogno di cambiare la tonalità in maniera molto facile e veloce...

Perfetto. Non mi serve... :sorrisone: