kappajolly Inviato Marzo 18, 2014 Segnala Inviato Marzo 18, 2014 Salve ragazzi, devo saldarmi delle patch con i prodotti sopra citati, ma ho un dubbio... per isolare la parte centrale del jack dove è saldato il cavo, dal coperchietto del jack stesso che oltre ad essere di metallo è in contatto una volta chiuso con la base del jack dove c'è saldato l'altra parte del cavo, devo mettere qualcosa? Ed in caso che cosa? Guardate alla fine del video e vedrete cosa intendo Make Your Own Guitar Pedal Coupler Cables - YouTube Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 18, 2014 Segnala Inviato Marzo 18, 2014 qua per evitare di scervellarsi sulla cosa abbiamo optato di migrare sugli hicon di thomann inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
th3madcap Inviato Marzo 18, 2014 Segnala Inviato Marzo 18, 2014 Io uso gli Switchcraft 228 da un lato e gli hicon dall'altro lato, faccio il collegamento 'semibilanciato' se così si può chiamare. Negli Hicon c'è già la linguetta che si posiziona sopra il segnale e non fa fare contatto con la massa, negli switchcraft in non uso nulla, sono abbastanza alti e per come faccio la saldatura io non c'è pericolo di contatto, ma giusto per essere sicuri potresti piegare un quadratino di nastro isolante e farne una placchetta come nel video sopra. Cita
kappajolly Inviato Marzo 18, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2014 Io uso gli Switchcraft 228 da un lato e gli hicon dall'altro lato, faccio il collegamento 'semibilanciato' se così si può chiamare. Negli Hicon c'è già la linguetta che si posiziona sopra il segnale e non fa fare contatto con la massa, negli switchcraft in non uso nulla, sono abbastanza alti e per come faccio la saldatura io non c'è pericolo di contatto, ma giusto per essere sicuri potresti piegare un quadratino di nastro isolante e farne una placchetta come nel video sopra. Ecco avevo pensato infatti a fare un dischetto di nastro isolante e rivestire il cappuccio di sopra, come ti sembra come idea? Cita
voodoo Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 i jack usati nel video sembrano parecchio più sottili degli switchcraft... con loro mai avuti problemi di contatti, ma se vuoi stare sicuro un pezzo di nastro isolante male non fa.... Cita
kappajolly Inviato Marzo 19, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2014 i jack usati nel video sembrano parecchio più sottili degli switchcraft... con loro mai avuti problemi di contatti, ma se vuoi stare sicuro un pezzo di nastro isolante male non fa.... Dici quindi di ricoprire la parte interna del coperchietto con il nastro isolante? Ps sarà una domanda stupida, ma ho un dubbio: mettendo vicini due pedali, posso avvicinarli al massimo quindi facendo toccare entrambi i jack delle patch, oppure fa interferenza esseneo di metallo entrambi ed entrambi hanno saldato sulla carcassa la massa del cavo? Cita
th3madcap Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 non so se si possa parlare di ground loop in questo caso. io li tengo attaccati e non ho problemi. Cita
voodoo Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 Dici quindi di ricoprire la parte interna del coperchietto con il nastro isolante? Ps sarà una domanda stupida, ma ho un dubbio: mettendo vicini due pedali, posso avvicinarli al massimo quindi facendo toccare entrambi i jack delle patch, oppure fa interferenza esseneo di metallo entrambi ed entrambi hanno saldato sulla carcassa la massa del cavo? .... se proprio hai problemi di contatto del segnale con la massa del coperchio... ma non dovresti averne. gli switchcraft poi non hanno la linguetta dove saldare il segnale, ma un buco, il cavo si infila per poi saldarlo; se fai una saldatura fatta bene non si muove nulla e non rischi nessun contatto. in alternativa ti butti sugli hicon che pure sono fatti molto bene, e sono più "semplici" da saldare, anche se rispetto ai 228 sembra che tendano ad "uscire" lievemente una volta inseriti nei pedali (cosa che comunque non crea problemi). Cita
kappajolly Inviato Marzo 19, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2014 no no non dico perchè si possa muovere, ma perchè vedendo questa foto, essendo i mogami belli grossetti, non vorrei che sono troppo spessi e toccano http://www.bricolageonline.net/immagini/elettricita/saldatura-switchcraft-228/switchcraft-228-3-grande.jpg Cita
voodoo Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 considera che il cavo nudo è molto più sottile della guaina, della schermatura e della guaina esterna... a meno che non fai una saldatura alta come il monte bianco dovresti essere a posto! ripeto: secondo me non hai nessun problema a usarli anche senza protezioni accessorie (che nessuna ti vieta comunque di aggiungere). Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2014 vi posso chiedere un favore per piacere? chi ha gli switchcraft 228, non è che mi può fare una foto ravvicinata della reale distanza che occupano questi jack fra due pedali? Cita
Giorgè Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 vi posso chiedere un favore per piacere? chi ha gli switchcraft 228, non è che mi può fare una foto ravvicinata della reale distanza che occupano questi jack fra due pedali? Qui sono proprio a filo, raddoppia se i collegamenti sono entrambi laterali. Qui li vedi su entrambi i lati: Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Ti ringrazio tantissimo... ps: piatti un par di ciufoli... hai riscontrato umori appiccicandoli? Cita
Giorgè Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Ti ringrazio tantissimo... ps: piatti un par di ciufoli... hai riscontrato umori appiccicandoli? Rumori zero, umori appiccicosi nelle parti basse parecchi!!! XD Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Ahhahahahahahhahahhaha non mi ero accorto di aver sbagliato xD ma sono con il tablet xD Cita
Recommended Posts