Vai al contenuto

pare che la gibson non sa piu cosa combinare....SG standard 2014

Recommended Posts

Inviato

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2014/SG-Futura.aspx//www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2014/SG-Futura.aspx

la chitarra in sè ha delle innovazioni che potranno piacere o no

la mia opinione è che di SG abbia tenuto solo l'estetica classica....

a parte il tuner che nn riscuote molti consensi anche da parte mia,

questa G ha un boost attivo +15db per il quale quando bisogna cambiare la batteria bisogna aprire tutto il vano elettronica con le viti.. e questo non è il max del pratico....

la chitarra suona sia "attiva" che passiva, nulla di nuovo sotto il sole ..... ricordate le blade serie r ;) ...?!?!?!

ma fare uno sportelletto dedicato...??!?!?

e poi i pu : al ponte un bb3 e ci stà .......

ma al manico si sono inventati il p90 splittabile con doppio avvolgimento tipo humb :facepalm: .. ma leggete qui

http://www2.gibson.com/News-Lifestyle/Features/en-us/Sidewinder-P-90H-Humbucker-Back-to-the-Future.aspx

e dite la vs,

io dovrei provarla sett prox ma se qualcuno lo ha già sentito dica la sua... evitiamo nei limiti del possibile "talebanismi" per partito preso senza conoscere ed aver valutato tale oggetto....... ;)  :sorrisone:

Inviato

sinceramente Fulvio non mi fa impazzire questa SG, non l'ho mai provata ma

sulla carta non mi piacciono l'e-tune, il manico in acero, il p90 pompato e nemmeno il bb3 mi fa impazzire...poi magari suona benissimo.

Diciamo che non la comprerei senza una prova...

Inviato

Ale, la ho postata non perchè mi piaccia ma proprio per evidenziare quanto si sia lontani dalla idea classica e storica della SG. :smile:

infatti lo ho espressamente scritto nel post che fossi un poco scettico..... ;)

poi magari suona da matti.... :facepalm:

ho anche evidenziato che alcune soluzioni sono già "vecchie" di 25 anni (Blade docet...) ma magari adesso proposte da G sembreranno il sacro Graal..... :facepalm:

ho voluto dare il mio contributo alla discussione andando a toccare uno strumento che arriverà in singoo esemplare in un negozio qui ad Imperia e con il quale prima della vendita spero di poter fare un poco di contatto..... :sorrisone:

p.s. Ale il pu al manico non è pompato overwound ma è qualcosa di "nuovo" almeno per me.... un p90 doppio avvolgimento splittabile non lo avevo mai visto prima ed è uno dei motivi di curiosità che ho per questa chit