Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

non toccare questo tasto.....fino a poco tempo fa usavo un sd1, messo dopo in mxr badass overdrive. il suono mi piaceva, ma aveva poco volume e forse un pelo impastato. tolto l'sd1 ho preso uno sparkle drive e ho messo a fine catena l'mxr. ora sto pensando di prendere un ep booster perchè mi dispiace usare l'mxr a tale scopo: è un ottimo overdrive per le ritmiche. insomma o ep booster o pedale volume!

Inviato

dipende da cosa volete se spingere in volume o altro. io sinceramente ho sempre usato un booster dentro l'od e non dopo per tirare fuori le medie, aumentare il gain e quindi liquidità sotto le dita e non sbarellare i volumi del mix

inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito

Inviato

Col Marshall JVM ed il suo doppio master volume + controllo midi dei canali c'è l'imbarazzo della scelta :sorrisone:

ho provato l'RC Booster, ma in distorsione, peraltro con non molto gain, non è efficace, sia nell'alzare il volume che controllare l'eq;

succedeva anche col Mesa express ed allora la cosa più efficace era l'attivazione del contour (una specie di equalizzazione a manopola)

 

Con il monocanale condominiale uso il clone dell'AC Booster che boosta il distorsore, tra l'altro con ottimo controllo del volume e dell'equalizzazione...

(in realtà suona meglio quando il booster sta dopo il dist)

Inviato

Clean booster alla fine della catena. Ho lo stesso suono della ritmica e alzo solo il volume. Se voglio piu gain cambio pedale, visto che ne ho 4 di gain in board.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

Io ho sempre avuto un rapporto conflittuale con i booster "classici" : mi sembra che mi "levighino" troppo il suono lead se li metto dobbo gli od. Alla fine l' uso di un clean booster lo trovo più utile ad inizio catena per dare più carattere al suono generale. Trovo anche io, come Gigi, che boostare con un ennesimo od può generare uan certa perdità di definizione. alla fine al momento ho risolto usando un pedale esclusivamente per i lead, settandolo con un volume più alto degli altri. 

Inviato

Io ho sempre acceso l'rc boost, e mi trovo benissimo, senza è proprio morto il suono... però vorrei mettere qualcpsa per spingere il suhr riot nei soli, che nelle ritmiche mi piace, ma nei soli no ha anima sto pedale... spingere intendo rendere protagonista della scena il solo non solo con un aumento di volume, ma di anima del suono

Inviato

Secondo me l'ep booster alla fine fa cagare. ;)

 

pecchè?  :lol:

 

in definitiva lo dovresti comunque mettere dopo i fuzzi (dico una cazzata?) e se uno usa il crunch dell'ampli che deve fare?

Inviato

Ma quindi, in se voi mi consigliate un ep boost a fine catena (cioè prima di entrare nell'input perchè poi l'ambiente è nel send return) o un altro rc boost regolato solo per i soli?

Ps l'ep boost, aumenta solo il volume o mette un po' di pepe nel suono?

Guest Alucard
Inviato

Io ho sempre fatto il contrario :facepalm: :facepalm: ... (ma si sa..sono "storto") io setto il solo per gli assoli e poi abbasso le ritmiche (lo facevo con un EQ mxr che usavo per abbassar il volume e per scavare un pelo di piu' il suono della ritmica)... :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Oppure un equalizzatore con l'equalizzazione un pelo a "campana" da aggiustare secondo le esigenze :)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...