kappajolly Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Ciao a tutti :) Con quale pedale di solito spingete i soli? Quale accendete appena arriva il momento del solo? Cita
gigixl84 Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 non toccare questo tasto.....fino a poco tempo fa usavo un sd1, messo dopo in mxr badass overdrive. il suono mi piaceva, ma aveva poco volume e forse un pelo impastato. tolto l'sd1 ho preso uno sparkle drive e ho messo a fine catena l'mxr. ora sto pensando di prendere un ep booster perchè mi dispiace usare l'mxr a tale scopo: è un ottimo overdrive per le ritmiche. insomma o ep booster o pedale volume! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 dipende da cosa volete se spingere in volume o altro. io sinceramente ho sempre usato un booster dentro l'od e non dopo per tirare fuori le medie, aumentare il gain e quindi liquidità sotto le dita e non sbarellare i volumi del mix inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
voodoo Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 ep booster come ultimo pedale. mi aumenta il volume e riempie ed ingrossa un pò la pasta del suono senza snaturarlo eccessivamente. Cita
Deimos Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Col Marshall JVM ed il suo doppio master volume + controllo midi dei canali c'è l'imbarazzo della scelta ho provato l'RC Booster, ma in distorsione, peraltro con non molto gain, non è efficace, sia nell'alzare il volume che controllare l'eq; succedeva anche col Mesa express ed allora la cosa più efficace era l'attivazione del contour (una specie di equalizzazione a manopola) Con il monocanale condominiale uso il clone dell'AC Booster che boosta il distorsore, tra l'altro con ottimo controllo del volume e dell'equalizzazione... (in realtà suona meglio quando il booster sta dopo il dist) Cita
massisv Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 io facio suonare più piano gli altri. no dai, scherzo, quando non obbediscono un fulltone fd2 in compcut (sia sul pulito che con l'od dietro) Cita
electric swan Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Secondo me l'ep booster alla fine fa cagare. Cita
dado77 Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Clean booster alla fine della catena. Ho lo stesso suono della ritmica e alzo solo il volume. Se voglio piu gain cambio pedale, visto che ne ho 4 di gain in board. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
gigixl84 Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 ma solo io ho problemi a boostare un od? è vero che si guadagna in liquidità, ma alle mie orecchie arriva anche una perdita di volume e definizione. Cita
lippo Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Io ho sempre avuto un rapporto conflittuale con i booster "classici" : mi sembra che mi "levighino" troppo il suono lead se li metto dobbo gli od. Alla fine l' uso di un clean booster lo trovo più utile ad inizio catena per dare più carattere al suono generale. Trovo anche io, come Gigi, che boostare con un ennesimo od può generare uan certa perdità di definizione. alla fine al momento ho risolto usando un pedale esclusivamente per i lead, settandolo con un volume più alto degli altri. Cita
kappajolly Inviato Aprile 3, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Io ho sempre acceso l'rc boost, e mi trovo benissimo, senza è proprio morto il suono... però vorrei mettere qualcpsa per spingere il suhr riot nei soli, che nelle ritmiche mi piace, ma nei soli no ha anima sto pedale... spingere intendo rendere protagonista della scena il solo non solo con un aumento di volume, ma di anima del suono Cita
Deimos Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 stessa difficoltà con il Riot, nei soli era impossibile boostarlo con l'RC pena un aumento pazzesco del rumore e un suono del kaiser... venduto il riot e pure l'ampli Vis et Honor Cita
kappajolly Inviato Aprile 3, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Ma cose di uscire pazzi... Cita
voodoo Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Secondo me l'ep booster alla fine fa cagare. pecchè? in definitiva lo dovresti comunque mettere dopo i fuzzi (dico una cazzata?) e se uno usa il crunch dell'ampli che deve fare? Cita
kappajolly Inviato Aprile 3, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Ma quindi, in se voi mi consigliate un ep boost a fine catena (cioè prima di entrare nell'input perchè poi l'ambiente è nel send return) o un altro rc boost regolato solo per i soli? Ps l'ep boost, aumenta solo il volume o mette un po' di pepe nel suono? Cita
voodoo Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 l'ho scritto sopra.... alle mie orecchie la seconda che hai detto.... Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Io uso la voce: con una potente bestemmia zittisco l'altro chitarrista. Cita
electric swan Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Secondo il mio gusto personale la colorazione che da' l'Ep booster dopo un Od non mi piace e dopo un fuzz è ignobile perché snatura completamente il suono prima, tutto qua Cita
Giorgè Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Quoto Luciozzo, l'ep booster é fantastico da solo ma un pò scavato, va usato con accortezza ma non per pompare ulteriormente od o fuzz. Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Secondo me funziona al meglio più o meno a ore 9, davanti all'ampli e basta. Personalmente però non direi mai che è scavato, anche se non da una particolare spinta sulle medie. Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Io ho sempre fatto il contrario :facepalm: ... (ma si sa..sono "storto") io setto il solo per gli assoli e poi abbasso le ritmiche (lo facevo con un EQ mxr che usavo per abbassar il volume e per scavare un pelo di piu' il suono della ritmica)... Cita
kappajolly Inviato Aprile 3, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 3, 2014 E allora, messo da parte l'ep quale consigliereste? Cita
dado77 Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Se vuoi fare come me, ovvero avere una manopola del master sotto ai piedi, mxr cae. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 3, 2014 Segnala Inviato Aprile 3, 2014 Oppure un equalizzatore con l'equalizzazione un pelo a "campana" da aggiustare secondo le esigenze :) Cita
Recommended Posts