gigixl84 Inviato Aprile 7, 2014 Segnala Inviato Aprile 7, 2014 Ciao a tutti! Ho letto in giro che tele, rat e ac30 fanno un trio niente male. Ho pensato cosi di prenderne uno....ma quale? Ce ne sono diversi modelli! Qual'e' secondo voi il piu valido? Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 7, 2014 Segnala Inviato Aprile 7, 2014 anche io lo sto cercando, ho letto con interesse questo 3rd http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/14067-cloni-rat/ Cita
superfuzz Inviato Aprile 8, 2014 Segnala Inviato Aprile 8, 2014 non ne ho avuto molti, ma sicuramente il whiteface reissue è un pedale che rimpiango ogni giorno dopo averlo venduto. Cita
gigixl84 Inviato Aprile 8, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2014 vi ringrazio entrambi. il rat reissue è impegnativo come costo..ne vale davvero la pena? ma che voi sappiate, come si comporta con la tele? Cita
raudskij Inviato Aprile 8, 2014 Segnala Inviato Aprile 8, 2014 Anche io consiglio assolutamente il whiteface reissue, e ringrazio ogni giorno Matteo per avermelo venduto I pentimenti sono all'ordine del giorno, io mi sono pentito il giorno stesso che ho venduto la tele.... In alternativa un vintage rat anni 90, rigorosamente con chip LM308, ho provato quello con il chip OP e non mi è piaciuto e il prezzo alla fine non è troppo diverso. per i cloni ti hanno già segnalato il 3d. Io ne ho provati un po', ma ho capito che io adoro il RAT con i suoi difetti, è il pedale in assoluto che ho più venduto e ricomprato. Questo whiteface, poi, è particolare, non so perchè, ne ho avuto un altro che ho venduto poco dopo, ho avuto vari cloni, ma questo è ancora meglio del large box del 90 che ho avuto. tanto per girare il coltello nella piaga, diciamo Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 8, 2014 Segnala Inviato Aprile 8, 2014 Il vintage rat reissue con lm308 è sicuramente la soluzione migliore. Meno aggressivo e moderno della reissue del white face, più anni 70 come sonorità, un pò scomodo ma secondo me il migliore del lotto come rapporto qualità prezzo. Di cloni ce ne sono un mare ma io prenderei un original Sul vox è fantastico. Io l'ho usato per anni sul mio ac30 anni 90, una goduria. Cita
gigixl84 Inviato Aprile 8, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2014 Il vintage rat reissue con lm308 è sicuramente la soluzione migliore. Meno aggressivo e moderno della reissue del white face, più anni 70 come sonorità, un pò scomodo ma secondo me il migliore del lotto come rapporto qualità prezzo. Di cloni ce ne sono un mare ma io prenderei un original Sul vox è fantastico. Io l'ho usato per anni sul mio ac30 anni 90, una goduria. sarebbe questo? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_proco-rat-large-box-reissue-ani-90-emc_id3461970.html Cita
dan_abnormal Inviato Aprile 8, 2014 Segnala Inviato Aprile 8, 2014 Sì, ma il prezzo è da fuori di testa... Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 8, 2014 Segnala Inviato Aprile 8, 2014 Veramente sono fuori. Io ne ho preso uno per un amico un anno fa a 90 euro Cita
gigixl84 Inviato Aprile 8, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2014 quindi per un centinaio di euro sarei a cavallo? che cazz son tutti convinti di avere il graal... Cita
Fra Inviato Aprile 8, 2014 Segnala Inviato Aprile 8, 2014 anche a me manca il clone del 78 venduto da poco ma come si fa a datare i rat? Cita
raudskij Inviato Aprile 9, 2014 Segnala Inviato Aprile 9, 2014 Franco, devi controllare i potenziometriHow To Date Vintage Pedal Potentiometers Codes/NumbersCodes (Numbers)There are one or more sets of numbers on the backside of the pot (potentiometer). If the pot has two sets of numbers; the first set is the value (output), for example: 100k, etc. And the second set of numbers are the manufacturers code and the date of manufacture. For example: 1378111.Dating A PotIf there are seven digits, 1378042 on the pot. The first three digits, 137 are CTS’s, the pot manufacturers code. The next four digits, 8042 is the pots production date. So 137 means it was made by CTS, and 8042 means it was made in 1980 in the 42nd week. (8042 is the code when the pot was made NOT of the effect unit.)Your Rat could not have been made before the latest date on one of your pots, but could have been made any time after.I know this doesn't tell you the year of manufacture, but it does tell you the earliest possible it could have been made. Cita
Fra Inviato Aprile 9, 2014 Segnala Inviato Aprile 9, 2014 Ah ok Rudi, grazie ma quindi i seriali non sono determinanti o c'è anche li una logica? Cita
raudskij Inviato Aprile 11, 2014 Segnala Inviato Aprile 11, 2014 non saprei dirti ci sarà sicuramente una logica, per carità, ma ho sempre letto che la cosa più sicura è verificare i potenziometri. Se non ricordo male c'è anche una discussione tra i vari tipi di integrati, ma ho l'impressione che si tratti di sano autoerotismo mentale. intanto ieri alle prove si è rotto il mio WF porca pupazza, lo switch ha ceduto definitivamente. però, quando funziona , è un pedale stupendo, non c'è niente da fare. un piccolo boost ed esci tranquillamente Cita
superfuzz Inviato Aprile 11, 2014 Segnala Inviato Aprile 11, 2014 intanto ieri alle prove si è rotto il mio WF porca pupazza, lo switch ha ceduto definitivamente. Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 11, 2014 Segnala Inviato Aprile 11, 2014 lo switch dei rat dagli anni 90 in poi è una merda... si rompono tutti Cita
raudskij Inviato Aprile 11, 2014 Segnala Inviato Aprile 11, 2014 quasi quasi lo rivendo..... . . . . . . . . . naaaaaaaa, lo aggiusto Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 11, 2014 Segnala Inviato Aprile 11, 2014 E lo Skinner Box com'é? Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk incuriosisce molto anche me. Se non sbaglio qualcuno del forum lo sta vendendo Cita
Recommended Posts