stratowine Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Qualcuno vorrebbe aiutarmi??? Sono anni che suono con ampli monocanale e 6-7 pedali. A questo punto mi farebbe comodo qualche effetto delay e reverbero in più. A parte effetti di dinamica e di gain come modulazione ho solo il MojoVibe; come delay ho il DMM. Tutti i suoni che ho mi piacciono e va tutto bene, ma alla fine 2-3 suoni in più non mi farebbero schifo, parlo solo di delay e reverberi. Mi sta ronzando in testa l'idea di prendere una macchina a rack ma la faccenda diventerebbe complessa. Altre opzioni?? Di andare che so di Eventide space+timeline no...troppa spesa. Non so cosa offre Line6 o se c'è altro. Voi cosa fareste?? Per gestire tutto non avrei problemi visto che sto valutando un sistema di switching. Grazie Cita
StratoBobbb Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Scusami la banalità: quanto vuoi spendere? Se ti servono 2-3 suoni io prenderei un Boss DD5 da controllare in remoto con un tap, al massimo, e come rev prendere lo Space mi pare esagerato; con forse qualcosa meno dei soldi dello space prendi il BlueSky e hai uno Shimmer bellissimo. Insomma secondo me Space e TL sono macchine fatte per ben altro che 2-3 suoni, quindi secondo me puoi andare anche su roba meno; rischieresti di ritrovarti a usare sempre gli "stessi suoni". Poi si sa che, comunque, noi chitarristi quando sentiamo lontanamente la puzza del verbo "accontentarsi" ci facciamo andare stretta qualsiasi cosa. Cita
newsound Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Per sistema di switching cosa hai intenzione di prendere? budget? io resto convinto che se cerchi rev e delay digitali un buon rack suoni sempre meglio del pedale 1 Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 se hai già il dmm x i delay "normali" non sottovaluteri il timefactor, avendo un doppio delay è molto malleabile per suoni strani e textures, reverberi, reverse, band, filter multitap etc e lo trovi usato a un prezzo ragionevole lo space è bello, ma ha applicazioni abbastanza limitate per il costo a quel punto, se mediti di prendere 2 superpedali, potresti pensare all'eclipse Cita
marcobiolcati Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 io resto convinto che se cerchi rev e delay digitali un buon rack suoni sempre meglio del pedale Quotone! Cita
ZOL Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 delay ho preso il flashback t.c. bello direi un mio amico ha preso lo zoom ms70 e ms100bt ed è soddisfatto ma ancora non li ho sentiti (ma puoi creare una catena fino 6 effetti). Cita
stratowine Inviato Aprile 24, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Scusami la banalità: quanto vuoi spendere? Se ti servono 2-3 suoni io prenderei un Boss DD5 da controllare in remoto con un tap, al massimo, e come rev prendere lo Space mi pare esagerato; con forse qualcosa meno dei soldi dello space prendi il BlueSky e hai uno Shimmer bellissimo. Insomma secondo me Space e TL sono macchine fatte per ben altro che 2-3 suoni, quindi secondo me puoi andare anche su roba meno; rischieresti di ritrovarti a usare sempre gli "stessi suoni". Poi si sa che, comunque, noi chitarristi quando sentiamo lontanamente la puzza del verbo "accontentarsi" ci facciamo andare stretta qualsiasi cosa. Diciamo 200 euro per risolvere la questione rev+delay...infatti stavo guardando a qualche processore a rack. Poi posso anche valutare se spendere qualcosa in più. Che paradosso: pedali tipo Timeline o Timefactor o Space costano il doppio, da nuovi, di un discreto processore a rack...questo in generale. Poi bisogna sempre andare a vedere nello specifico di cosa si parla e come e dove lo si userà Per sistema di switching cosa hai intenzione di prendere? budget? io resto convinto che se cerchi rev e delay digitali un buon rack suoni sempre meglio del pedale La Musicom Lab farà uscire a breve un looper con 6 loop+midi, sennò GCX o Looprail. Tutte e tre le macchine viaggiano sulle 300 euro; la prima nuova, le altre due usate. Che macchine a rack ci sono che hanno buoni delay e reverberi...e basta?? Grazie a tutti per le dritte Cita
newsound Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 A 400 euro trovi un lexicon pcm80, che con tutto il rispetto caga addosso a qualsiasi pedale digitale Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Stavo per dir pure io lexicon, che in quanto a delay e reverb é molto buono (soprattutto per il prezzo).Invece se a pedale non disdegnerei la Zoom G3...gli effetti son di buona qualitá secondo me. Potendo andrei di rack sicuramente, anche se poi, magari si complica un po' la gestione dell'insieme monocanale+pedali+rack Cita
newsound Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Oddio.. se ha già in mente di prendere un gcx allora ha già in preventivo di prendere una pedaliera midi quindi la gestione di tutto il sistema è in realtà molto semplice Cita
superfuzz Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 io i delay li ho avuti tutti vicino al DMM, per aggiungere versatilità ci vedrei bene l'Empress SuperDelay. anche se per me adesso il top è il Memory Lane Jr. con quello e l'Empress TapeDelay faccio tutto. Cita
Recommended Posts