Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno vorrebbe aiutarmi???

Sono anni che suono con ampli monocanale e 6-7 pedali. A questo punto mi farebbe comodo qualche effetto delay e reverbero in più. A parte effetti di dinamica e di gain come modulazione ho solo il MojoVibe; come delay ho il DMM. Tutti i suoni che ho mi piacciono e va tutto bene, ma alla fine 2-3 suoni in più non mi farebbero schifo, parlo solo di delay e reverberi. 

Mi sta ronzando in testa l'idea di prendere una macchina a rack ma la faccenda diventerebbe complessa. Altre opzioni?? Di andare che so di Eventide space+timeline no...troppa spesa.

Non so cosa offre Line6 o se c'è altro. Voi cosa fareste??

Per gestire tutto non avrei problemi visto che sto valutando un sistema di switching.

Grazie

Inviato

Scusami la banalità: quanto vuoi spendere?

Se ti servono 2-3 suoni io prenderei un Boss DD5 da controllare in remoto con un tap, al massimo, e come rev prendere lo Space mi pare esagerato; con forse qualcosa meno dei soldi dello space prendi il BlueSky e hai uno Shimmer bellissimo. Insomma secondo me Space e TL sono macchine fatte per ben altro che 2-3 suoni, quindi secondo me puoi andare anche su roba meno; rischieresti di ritrovarti a usare sempre gli "stessi suoni".

Poi si sa che, comunque, noi chitarristi quando sentiamo lontanamente la puzza del verbo "accontentarsi" ci facciamo andare stretta qualsiasi cosa. :facepalm:

Inviato

se hai già il dmm x i delay "normali" non sottovaluteri il timefactor, avendo un doppio delay è molto malleabile per suoni strani e textures, reverberi, reverse, band, filter multitap etc e  lo trovi usato a un prezzo ragionevole

lo space è bello, ma ha applicazioni abbastanza limitate per il costo a quel punto, se mediti di prendere 2 superpedali, potresti pensare all'eclipse

Inviato

delay ho preso il flashback t.c. bello direi

un mio amico ha preso lo zoom ms70 e  ms100bt ed è soddisfatto ma ancora non li ho sentiti (ma puoi creare una catena fino 6 effetti).

Inviato

Scusami la banalità: quanto vuoi spendere?

Se ti servono 2-3 suoni io prenderei un Boss DD5 da controllare in remoto con un tap, al massimo, e come rev prendere lo Space mi pare esagerato; con forse qualcosa meno dei soldi dello space prendi il BlueSky e hai uno Shimmer bellissimo. Insomma secondo me Space e TL sono macchine fatte per ben altro che 2-3 suoni, quindi secondo me puoi andare anche su roba meno; rischieresti di ritrovarti a usare sempre gli "stessi suoni".

Poi si sa che, comunque, noi chitarristi quando sentiamo lontanamente la puzza del verbo "accontentarsi" ci facciamo andare stretta qualsiasi cosa. :facepalm:

Diciamo 200 euro per risolvere la questione rev+delay...infatti stavo guardando a qualche processore a rack. Poi posso anche valutare se spendere qualcosa in più.

Che paradosso: pedali tipo Timeline o Timefactor o Space costano il doppio, da nuovi, di un discreto processore a rack...questo in generale. Poi bisogna sempre andare a vedere nello specifico di cosa si parla e come e dove lo si userà

Per sistema di switching cosa hai intenzione di prendere? budget? io resto convinto che se cerchi rev e delay digitali un buon rack suoni sempre meglio del pedale

La Musicom Lab farà uscire a breve un looper con 6 loop+midi, sennò GCX o Looprail. Tutte e tre le macchine viaggiano sulle 300 euro; la prima nuova, le altre due usate.

Che macchine a rack ci sono che hanno buoni delay e reverberi...e basta??

Grazie a tutti per le dritte ;)

Guest Alucard
Inviato

Stavo per dir pure io lexicon, che in quanto a delay e reverb é molto buono (soprattutto per il prezzo).
Invece se a pedale non disdegnerei la Zoom G3...gli effetti son di buona qualitá secondo me.

Potendo andrei di rack sicuramente, anche se poi, magari si complica un po' la gestione dell'insieme monocanale+pedali+rack

Inviato

io i delay li ho avuti tutti :sorrisone::facepalm:

vicino al DMM, per aggiungere versatilità ci vedrei bene l'Empress SuperDelay.

anche se per me adesso il top è il Memory Lane Jr. con quello e l'Empress TapeDelay faccio tutto.