Vai al contenuto

Liutaio Veneto-Emilia Romagna

Recommended Posts

Inviato

Un mio amico ora residente a Verona avrebbe bisogno di far sistemare la sua Fender Stratocaster d'annata; a tale proposito mi ha chiesto di indicargli dei possibili liutai nelle zone indicate nel titolo. Poiché lo strumento ha un certo valore, cerca un professionista ovviamente competente e affidabile. 

Aspetto i vostri consigli.

Grazie!

PS: Conosce già Fontanot...

Inviato

Auro, se Kernel e Zio Billy non vanno bene, a Brescia c'è Bertoni (Liutart): non so che tempi di attesa abbia, ma ho visto diversi suoi lavori.

Inviato

mah... per non saper né leggere né scrivere sul sito di Fontanot pare che la maggioranza dei professionisti italiani siano andati

a farsi fare una chitarra da lui.....

Inviato

Auro, se Kernel e Zio Billy non vanno bene, a Brescia c'è Bertoni (Liutart): non so che tempi di attesa abbia, ma ho visto diversi suoi lavori.

Grazie!

• 2 weeks later...
Inviato

Marco De Santi a Treviso è una garanzia assoluta. Ha seguito le orme del padre Angelo e fa dei lavori incredibili. Professionista vero e ha sempre per le mani pezzi vintage della madonna. E' un artigiano maniaco compulsivo sugli strumenti quindi ve lo consiglio fortemente. E' anche il liutaio di Tolo Marton.