Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Incappo in una foto di questi Lollar el rayo...curiosità..vai a vedere cosa sono..non li ho mai visti!

Ecco incappo nella descrizione sul sito Lollar:

Yes, it's a humbucker, but probably not what you'd expect. "El Rayo" (The Thunderbolt) is tight and punchy, with a high end that opens up when pushed, and lows that stay defined and fat. Very clear and articulate, they are extremely responsive to your volume control and picking dynamics. Wanna mix the "Rayo" with single coils? We would. Also, don't be fooled by the DC numbers...El Rayo has a strong output without the heavy midrange bump, while still retaining the Lollar "3D" quality. Don't like humbuckers? Think again. A5 in the neck, A8 in the bridge, singles or sets.

Neck 3.5K, Bridge 4K

e il video :

e questo che lo trovo interessante:

e mi colpisce subito la bassissima resistenza dei due pickup...morale non so sono molto incuriosito..Sapete qualcosa?

Inviato

Non li conoscevo. Il discorso sull'impedenza non mi sorprende, tra i millemila pseudo paf che ho provato,alle volte,quelli che uscivano di più come volume erano proprio quelli a minore impedenza che,andando ad ingolfare meno,tendono ad esser un po' più ariosi. Sicuramente interessanti questi anche se non sono mai stato un fan del tipo con la barba rossa......

Ottima segnalazione,quando sono da mac ascolto i video....comunque ci sono già in italia

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Cazzo Roby..detto fatto eh!!!? dopo ascolto ;)

Ma guarda un po, si sussurrano parole d'amore questi due....

Hahaahaha

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Ma guarda un po, si sussurrano parole d'amore questi due....

Hahaahaha

Ma che ero al telefono con Riccardo sotto casa e quando gli ho detto di sto pick up gli ho detto..quando torno scrivo un topic..sono curioso da morire...

Comunque ha il fascino del Bello e ribelle del Grunge :sorrisone:

Mirko ma poi la questione dei Bassi su un pickup con questa resistenza come la vedi??

Inviato

Ma che ero al telefono con Riccardo sotto casa e quando gli ho detto di sto pick up gli ho detto..quando torno scrivo un topic..sono curioso da morire...

Comunque ha il fascino del Bello e ribelle del Grunge :sorrisone:

Mirko ma poi la questione dei Bassi su un pickup con questa resistenza come la vedi??

Non farti abbindolare dall'occhio chiaro....ho fatto la prova,non soddisfa per niente....è mezza fichetta...tu da boscaiolo hai bisogno del manzo vero...non mezze seghe!!!ahhaha

Dopo ascolto con calma i video...perché dal cell la recensione di premier g. Mi piace pulita ma quando va in crunch mi muore....ma devo ascoltare bene....

Considera che con la navicella spaziale che metti sotto i piedi tu,pick up del genere potrebbero fare al caso tuo....

Ah,piccola nota,ho preso ieri il soul food (un c'entra un cazzo ma mi viene in mente)...oh,per quello che costa è una figata!

Mirko

Inviato

Non farti abbindolare dall'occhio chiaro....ho fatto la prova,non soddisfa per niente....è mezza fichetta...tu da boscaiolo hai bisogno del manzo vero...non mezze seghe!!!ahhaha

Dopo ascolto con calma i video...perché dal cell la recensione di premier g. Mi piace pulita ma quando va in crunch mi muore....ma devo ascoltare bene....

Considera che con la navicella spaziale che metti sotto i piedi tu,pick up del genere potrebbero fare al caso tuo....

Ah,piccola nota,ho preso ieri il soul food (un c'entra un cazzo ma mi viene in mente)...oh,per quello che costa è una figata!

Mirko

Ah ok..quindi riccardo lo scarto..

Comunque mirko..suono con 6 pedali ora...faccio quasi tutto con l'amp Mirko,mi sa che ne usi più tu!!

Inviato

Ah ok..quindi riccardo lo scarto..

Comunque mirko..suono con 6 pedali ora...faccio quasi tutto con l'amp Mirko,mi sa che ne usi più tu!!

Si,ma i pedali di satana che usi tu io non so proprio usarli!ahahhaha

Quelli li lasciò al roboante!

Comunque si....vacca boia,ho na pedaliera che sembra brandizzata dalla NASA

Inviato

Il culone non lo si soddisfa per due motivi:

- è tanto largo ormai che anche un superdotato come me je fa er solletico

- ormai pensa solo alle macchine fotografiche e la fave chitarraie lo interessano meno

Inviato

Il culone non lo si soddisfa per due motivi:

- è tanto largo ormai che anche un superdotato come me je fa er solletico

- ormai pensa solo alle macchine fotografiche e la fave chitarraie lo interessano meno

In effetti l'ultima volta quando hai provato ad infilare la mano hai perso il plettro eh!!

Zitto zitto che alla fine per la macchina fotografica (che per chi legge non si deve preoccupare,non è per me,non sia mai che poi le mie foto fanno schifo...)ho sclerato e sono andato a prenderla li in de angeli.....

Inviato

Devo dire che dai sempols sti pickups  mi piaccion minga... naturalmente mancano un po' di parametri di riferimento, soprattutto nel primo video.

Li trovo un po' spigolosi, e a me personalmente non è una caratteristica che piace.

Inviato

...difficile giudicare dai video: non sembrano male, solo che suonano un po' "da ceramici"... forse su chitarre molto scure potrebbero anche essere interessanti

Inviato

con simili valori penso che il loro campo di utilizzo siano prettamente i puliti e non mastichino bene i vari pedali

come si comincia a spingere su crunch e distorti dovrebbe essere molto facile "impastare" il timbro.. soprattutto sulle mediobasse