newsound Inviato Maggio 6, 2014 Segnala Inviato Maggio 6, 2014 Ciao ragazzi, ho voglia di fare esperimenti con il kemper e con l'eventide per simulare un sinth, mi consigliate cosa fare ? come suoni di riferimento prenderei il moog in impressioni di settembre. Vorrei capire proprio il principio di funzionamento dei sinth. Fate conto che ho a disposizione tantissimi effetti quindi sbizzarritevi pure Cita
Raccoon Inviato Maggio 6, 2014 Segnala Inviato Maggio 6, 2014 Octave\Pitch Shifter: Serve solo ad aggiungere voci e creare accordi più complessi, da "tastiera", senza spaccarti le mani sul manico della chitarra. Distorsori: per modificare la forma dell'onda della chitarra da sinusoidale a quadra o triangolare. Filtro: per lo più low pass filter, serve per ammorbidire il suono dopo averlo distorto e\o inacidirlo grazie alla risonanza. Slow Attack\Gear\Volume: ti apre il volume in automatico, serve per far l'effetto simil violino. Nel synth corrisponde all'attacco dell'AMP. Modulazioni: il chorus si usa poco, meglio un detune fisso (senza lfo) o vibrato. Phaser, Flanger a piacere. Il tremolo è meglio con l'onda quadra, o altrimenti il boss slicer. Riverbero Hall\Super Ego: piuttosto che dare ambiente ti serve per dare molto sustain. Delay: a piacere. Bit Crusher: per devastare il suono e rendere tutto così schifosamente 8-bit. :D Normalmente un synth molto elementare funziona così: C'è un oscillatore che può essere un onda sinusoidale, triangolare, a sega o quadrata, che viene mandata in pasto ad un filtro. Normalmente l'onda sinusoidale è la più dolce e si filtra poco se non per inacidirla con la risonanza, idem con la quadra. Triangolare e a sega invece son molto fastidiose prese secche quindi si usa un low pass filter per uccidere gli alti tremendi, per farti un esempio son fastidiose quanto un Metal Zone in presa diretta senza simulazione di cassa. I filtri sono principilamente Lowpass, Hipass, Bandpass e Formant (per effetti vocali) si usano principalmente per scolpire il suono degli oscillatori e grazie alla risonanza e all'envelope (che agisce sul tempo di apertura e chiusura del filtro) per modificare sostanzialmente il suono. Dopo il filtro c'è l'AMP che serve ad impostare attacco, sustain, decadimento e rilascio del suono. Normalmente con la chitarra è molto facile tirar fuori suoni pad e qualche lead. Per il suono lead di impressioni di settembre, che se ricordo bene è un brass synth, potresti provare con un e-bow, un filtro low pass, overdrive o fuzz, detune per creare un po' di unisono. Cita
th3madcap Inviato Maggio 6, 2014 Segnala Inviato Maggio 6, 2014 ho trovato tra le mie vecchie cose questo sig per l'Orville. Magari partendo da qui riesci ad ottenere qualcosa HEADM adc 2 2 mixer-out mixer-out Empty Empty 5 "master menupage-obj" "oscillator 1 menupage-obj" "oscillator 2 menupage-obj" "envelope menupage-obj" menupage-obj ;=0,500,100,0 MIDINOTE midinote 1 0 0 0 0 0 ;=75,575,100,0 MENUPAGE "master menupage" "global settings" global 2 midinote-obj "master tuning-obj" ;=550,975,100,0 MENUPAGE "oscillator 1 menupage" "oscillator 1 menupage" "oscil 1" 4 "voice 1 osc 1-obj" "octave osc 1-obj" "osc detune 1-obj" "osc level 1-obj" ;=1050,925,100,0 MENUPAGE "oscillator 2 menupage" "oscillator 2 menupage" "oscil 2" 4 "voice 1 osc 2-obj" "octave osc 2-obj" "osc detune 2-obj" "osc level 2-obj" ;=1050,1050,100,0 KNOB "osc detune 1" "oscillator 1 detune: %4.0f" "detune 1" -1200 1200 1 0 ;=250,525,100,0 KNOB "osc detune 2" "oscillator 2 detune: %4.0f" "detune 2" -1200 1200 1 0 ;=250,750,100,0 C_ADDER c_adder 2 midinote-pitch1 "osc detune 1-out" ;=425,575,100,0 C_ADDER c_adder1 2 midinote-pitch1 "osc detune 2-out" ;=425,675,100,0 MENUPAGE "envelope menupage" envelopes envelope 5 A-obj D-obj S-obj R-obj "ADSR meter-obj" ;=1450,300,100,0 OSCILLATOR "voice 1 osc 2" adc-null c_multiply1-out 1000 0 .5 ;=925,725,100,0 OSCILLATOR "voice 1 osc 1" adc-null c_multiply-out 1000 0 .5 ;=925,575,100,0 SCOPE scope "osc scaler 1-out" adc-null 238 41 0 0 1 1 0 ;=1900,400,100,0 MENUPAGE menupage "" "" 2 scope-menu_obj scope-display_obj ;=2050,400,100,0 C_MULTIPLY c_multiply c_table-out c_ptof-out ;=725,600,100,0 TEXTKNOB "octave osc 1" "osc 1 octave: %s" osc1oct 5 0 -2 -1 " 0" +1 +2 ;=75,475,100,0 C_TABLE c_table 5 "octave osc 1-out" .25 .5 1 2 4 ;=575,475,100,0 KNOB "master tuning" "cents from A440: %03.0f" mstrtune -10 10 .1 0 ;=75,850,100,0 MIXER mixer 2 "osc scaler 1-out" "osc scaler 2-out" "osc level 1-out" "osc level 2-out" ;=2000,650,100,0 C_PTOF c_ptof c_adder-out ;=575,575,100,0 TEXTKNOB "octave osc 2" "osc 1 octave: %s" osc1oct 5 0 -2 -1 " 0" +1 +2 ;=75,725,100,0 C_TABLE c_table1 5 "octave osc 2-out" .25 .5 1 2 4 ;=575,800,100,0 C_MULTIPLY c_multiply1 c_ptof1-out c_table1-out ;=725,725,100,0 C_ADSR c_adsr A-out D-out S-out R-out midinote-gate1 ;=1025,425,100,0 KNOB "osc level 1" "level: %4.0f" osc1lvl -100 0 1 -3 ;=1700,700,100,0 KNOB "osc level 2" "level: %4.0f" osc2lvl -100 0 1 -3 ;=1700,800,100,0 C_PTOF c_ptof1 c_adder1-out ;=575,675,100,0 KNOB A "attack rate: %1.3f" attack .001 1 .001 .75 ;=850,150,100,0 KNOB D "decay rate: %1.3f" decay .001 1 .001 .75 ;=850,250,100,0 KNOB R "release rate: %1.3f" release .001 1 .001 .75 ;=850,450,100,0 KNOB S "sustain level: %1.2f" sustain 0 1 .01 .75 ;=850,350,100,0 METER "ADSR meter" c_adsr-out 0 1.0 "adsr meter" adsr ;=1250,325,100,0 SCALE "osc scaler 1" "voice 1 osc 1-out" c_adsr-out ;=1700,500,100,0 SCALE "osc scaler 2" "voice 1 osc 2-out" c_adsr-out ;=1700,600,100,0 1 Cita
hivez Inviato Maggio 6, 2014 Segnala Inviato Maggio 6, 2014 ho trovato tra le mie vecchie cose questo sig per l'Orville.Magari partendo da qui riesci ad ottenere qualcosa HEADM adc 2 2 mixer-out mixer-out Empty Empty 5 "master menupage-obj" "oscillator 1 menupage-obj" "oscillator 2 menupage-obj" "envelope menupage-obj" menupage-obj ;=0,500,100,0 MIDINOTE midinote 1 0 0 0 0 0 ;=75,575,100,0 MENUPAGE "master menupage" "global settings" global 2 midinote-obj "master tuning-obj" ;=550,975,100,0 MENUPAGE "oscillator 1 menupage" "oscillator 1 menupage" "oscil 1" 4 "voice 1 osc 1-obj" "octave osc 1-obj" "osc detune 1-obj" "osc level 1-obj" ;=1050,925,100,0 MENUPAGE "oscillator 2 menupage" "oscillator 2 menupage" "oscil 2" 4 "voice 1 osc 2-obj" "octave osc 2-obj" "osc detune 2-obj" "osc level 2-obj" ;=1050,1050,100,0 KNOB "osc detune 1" "oscillator 1 detune: %4.0f" "detune 1" -1200 1200 1 0 ;=250,525,100,0 KNOB "osc detune 2" "oscillator 2 detune: %4.0f" "detune 2" -1200 1200 1 0 ;=250,750,100,0 C_ADDER c_adder 2 midinote-pitch1 "osc detune 1-out" ;=425,575,100,0 C_ADDER c_adder1 2 midinote-pitch1 "osc detune 2-out" ;=425,675,100,0 MENUPAGE "envelope menupage" envelopes envelope 5 A-obj D-obj S-obj R-obj "ADSR meter-obj" ;=1450,300,100,0 OSCILLATOR "voice 1 osc 2" adc-null c_multiply1-out 1000 0 .5 ;=925,725,100,0 OSCILLATOR "voice 1 osc 1" adc-null c_multiply-out 1000 0 .5 ;=925,575,100,0 SCOPE scope "osc scaler 1-out" adc-null 238 41 0 0 1 1 0 ;=1900,400,100,0 MENUPAGE menupage "" "" 2 scope-menu_obj scope-display_obj ;=2050,400,100,0 C_MULTIPLY c_multiply c_table-out c_ptof-out ;=725,600,100,0 TEXTKNOB "octave osc 1" "osc 1 octave: %s" osc1oct 5 0 -2 -1 " 0" +1 +2 ;=75,475,100,0 C_TABLE c_table 5 "octave osc 1-out" .25 .5 1 2 4 ;=575,475,100,0 KNOB "master tuning" "cents from A440: %03.0f" mstrtune -10 10 .1 0 ;=75,850,100,0 MIXER mixer 2 "osc scaler 1-out" "osc scaler 2-out" "osc level 1-out" "osc level 2-out" ;=2000,650,100,0 C_PTOF c_ptof c_adder-out ;=575,575,100,0 TEXTKNOB "octave osc 2" "osc 1 octave: %s" osc1oct 5 0 -2 -1 " 0" +1 +2 ;=75,725,100,0 C_TABLE c_table1 5 "octave osc 2-out" .25 .5 1 2 4 ;=575,800,100,0 C_MULTIPLY c_multiply1 c_ptof1-out c_table1-out ;=725,725,100,0 C_ADSR c_adsr A-out D-out S-out R-out midinote-gate1 ;=1025,425,100,0 KNOB "osc level 1" "level: %4.0f" osc1lvl -100 0 1 -3 ;=1700,700,100,0 KNOB "osc level 2" "level: %4.0f" osc2lvl -100 0 1 -3 ;=1700,800,100,0 C_PTOF c_ptof1 c_adder1-out ;=575,675,100,0 KNOB A "attack rate: %1.3f" attack .001 1 .001 .75 ;=850,150,100,0 KNOB D "decay rate: %1.3f" decay .001 1 .001 .75 ;=850,250,100,0 KNOB R "release rate: %1.3f" release .001 1 .001 .75 ;=850,450,100,0 KNOB S "sustain level: %1.2f" sustain 0 1 .01 .75 ;=850,350,100,0 METER "ADSR meter" c_adsr-out 0 1.0 "adsr meter" adsr ;=1250,325,100,0 SCALE "osc scaler 1" "voice 1 osc 1-out" c_adsr-out ;=1700,500,100,0 SCALE "osc scaler 2" "voice 1 osc 2-out" c_adsr-out ;=1700,600,100,0 Arrapppamento totale! Cita
Raccoon Inviato Maggio 6, 2014 Segnala Inviato Maggio 6, 2014 Cazzo, stavo per vendermi la master keyboard... ma sto documento mi ha fatto cambiare idea! Vado a giocare con Massive. Cita
newsound Inviato Maggio 6, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 6, 2014 Grandissimi!!! devo mettermi a studiare Cita
Davide79 Inviato Maggio 6, 2014 Segnala Inviato Maggio 6, 2014 Ciao ragazzi, ho voglia di fare esperimenti con il kemper prendi il kemper, vieni in Ancona da me, te registri i veri synth analoggici e via Cita
newsound Inviato Maggio 7, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 7, 2014 prendi il kemper, vieni in Ancona da me, te registri i veri synth analoggici e via Eh Davide sarebbe fighissimo!!!! Adesso guardo dov'è Ancona Cita
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