Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La faccio breve. Ho sempre avuto un debole per i suoni flanger alla EVH, quelli provenienti dal famoso MXR; quando però ho comprato la riedizione di questo famosissimo pedale c'ho sempre trovato qualcosa che non mi convinceva. Ora sarei attratto dall'originale, quello con chip reticon e col cavo della corrente: su eBay US se ne trovano facilmente per poche decine di dollari! Il problema è: una volta che m'arriva qui, come cavolo faccio a usarlo? A questo punto vorrei chiedere: esiste una cavolo di modo per modificare un pedale del genere, magari rendendolo pure alimentabile con un banalissimo cavetto center negative a 9 volt? O è fantascienza?

Inviato

Guarda, io ho avuto per anni un tc electronics chorus senza banda viola, quindi vecchissimo, anni 80, che in teoria doveva andare a corrente, solo che gli avevano fatto una modifica per alimentarlo con un classico alimentatore boss, ma con polarità invertita! Alla fine il pedale aveva problemi al bypass, non so se per quello o per altri motivi...Anche se il suono c'era davvero tutto!!!!